fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Marco Incardona

A un certo punto dell'Arno

A un certo punto dell'Arno

Marco Incardona

Libro

editore: Puntoacapo

anno edizione: 2022

20,00

Materiale infetto

Marco Incardona

Libro: Libro in brossura

editore: Ensemble

anno edizione: 2022

pagine: 176

«Il "materiale infetto" di Marco Incardona, infatti, sembra essere prima di tutto un'ammissione di colpevolezza che allude a una diagnosi radicale: quella di necrosi della parola poetica. Anche se, in secundis, sa rivelarsi quale un inaspettato saggio di amara ironia sulla condizione dell'uomo contemporaneo, o meglio sull'intrecciarsi di alcune sue caratteristiche specifiche: l'essere cannibalizzato dai luoghi che abita, l'essere solo, e infine il ritrovarsi a vestire immancabilmente, obtorto collo, i panni del poeta». Prefazione di Max Di Mario
15,00 14,25

Affluenti. Nuova poesia fiorentina. Volume Vol. 2

Affluenti. Nuova poesia fiorentina. Volume Vol. 2

Libro

editore: Ensemble

anno edizione: 2020

pagine: 256

Questa seconda antologia di Affluenti (30 autori) prosegue il percorso nato dalla necessità di dare voce alla Firenze poetica di oggi, specchio di una realtà sociale e culturale sempre più cosmopolita. Caratteristica di questa raccolta è infatti la presenza di poeti e poete legati/e alla città di Firenze (e dintorni) per motivi di studio, lavoro, migrazione ed esistenza, ma nati/e in contesti diversi da quello del capoluogo toscano. Le loro vicende e le loro poetiche si incontrano – e spesso si mischiano – da un lato con la storia di Firenze stessa e dall’altro con le più interessanti voci del vivaio locale attuale. Pubblicare questo libro significa credere che un contesto come quello fiorentino abbia bisogno di aprirsi, tanto a poetiche locali non riconducibili al mainstream, più o meno controculturale, quanto ai fondamentali apporti che gli possono arrivare dal potenziale umano “di acquisizione”.
16,00

Qualcosa era successo a Sant'Ambrogio

Qualcosa era successo a Sant'Ambrogio

Marco Incardona

Libro

editore: Ensemble

anno edizione: 2019

pagine: 200

Qualcosa era successo quella sera a Sant'Ambrogio, impossibile negarlo. Oliviero era partito, lasciando a Mario il compito di scrivere della loro amicizia, soprattutto per lasciare una traccia nel tempo del loro passaggio. In una sorta di autobiografia volutamente disordinata, l’autore ci racconta di sé, attraverso una sorta di alter ego, degli anni trascorsi tra Parigi e la sua Firenze, nell'inutile tentativo di fuggire a se stesso. Ed è quest’ultima città – col suo intreccio di strade medievali e coi suoi infiniti turisti, la sua arte e il suo mistero, i suoi poeti e i tanti personaggi sopra le righe – l’eterno epicentro del suo bisogno di fuga e la vera protagonista di questo romanzo. Non rimane altro che lo spirito delle serate passate a bere Gin Tonic, i balli sfrenati e la voglia di miagolare le “loro” verità ai passanti. Una critica rabbiosa e dissacrante della società, un viaggio tra donne e scelte sbagliate, amicizie tradite, voci ostinate e spesso, troppo spesso, contrarie.
16,00

Il labirinto

Hasan Atiya Al Nassar

Libro: Libro in brossura

editore: Ensemble

anno edizione: 2018

pagine: 88

La raccolta poetica postuma di Hasan Atiya Al Nassar. Prefazione di Edoardo Olmi. Postfazione di Marco Incardona.
12,00 11,40

Nulla caduco

Marco Incardona

Libro: Libro in brossura

editore: Ensemble

anno edizione: 2017

pagine: 118

12,00 11,40

Affluenti. Nuova poesia fiorentina

Libro

editore: Ensemble

anno edizione: 2016

pagine: 152

15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.