fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Marco Paone

Coscienza

Teresa Colom

Libro: Libro in brossura

editore: Aguaplano

anno edizione: 2023

pagine: 192

In un futuro prossimo stravolto da una catastrofe ecologica, un'umanità sull'orlo dell'estinzione si affida al sogno dell'immortalità digitale. Aziende all'avanguardia offrono un servizio di neurotrapasso della coscienza nei loro sistemi informatici, e quando Laura Verns scopre di avere un tumore terminale decide di rinascere come "vita di continuità". Ma, vent'anni dopo la sua morte fisica, qualcosa minaccia la sua esistenza e la costringe a indagare i suoi ricordi per salvare se stessa e scoprire la vera natura della sua condizione post-umana. Il primo romanzo di Teresa Colom è una corsa contro il tempo, un conto alla rovescia che svela al lettore il mondo annunciato dai metaversi e dalle speculazioni filosofiche e scientifiche contemporanee. Ma "Coscienza" è anche una storia intimista di corpi, anime e memorie che si perdono e ritrovano, una ricerca di ciò che in noi è autentico e in ogni epoca, su qualsiasi supporto, ci rende umani.
17,00 16,15

L'ultimo libro di Emma Olsen

Berta Dávila

Libro: Libro in brossura

editore: Aguaplano

anno edizione: 2022

pagine: 104

Quando Emma Olsen, scrittrice di successo e Premio Pulitzer per la letteratura, torna nella sua casa d'infanzia a Faith, nel profondo Midwest, le restano pochi mesi di vita. Il suo ultimo libro è l'occasione per chiudere i conti con la vertigine del passato, con le colpe, i silenzi e i tradimenti che affollano la sua memoria e che solo nella solitudine della scrittura possono trovare requie. Attorno a Emma Olsen, uno di quei personaggi letterari che si rivelano memorabili e immediatamente classici, si compone così un affresco di leggende di provincia, di esistenze minime e fragili, le cui ombre sfumano verso destini tragici o irrisolti nel solco di grandi autrici come Anne Sexton e Elizabeth Strout.
15,00 14,25

Constelación latinoamericana: intelectuales y escritores entre traducción, crítica y ficción
25,00

Poesia ultima di amore e malattia. 1992-1995. Testo in lingua gallega a fronte

Poesia ultima di amore e malattia. 1992-1995. Testo in lingua gallega a fronte

Lois Pereiro

Libro: Libro in brossura

editore: Aguaplano

anno edizione: 2017

pagine: 152

"Lois Pereiro è stato un poeta di lingua galega, traduttore, sceneggiatore, animatore di riviste e circoli letterari. Vera icona della controcultura galega e iberica a cavallo fra gli anni ’80 e ’90, è scomparso prematuramente nel 1996 a soli 38 anni. Nella luce livida e piena dei suoi ultimi mesi di vita raccolse e compose il suo testamento letterario: 'Poesía última de amor e enfermidade', opera in cui 'la malattia si ridefinisce poeticamente lungo il confine selvaggio della vita'. Viscerale, contaminato, autentico, 'è uno di quei libri che giustificano la bocca della letteratura, che fanno parte della comune presenza universale'" (Manuel Rivas).
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.