Libri di Maria Bartolomeo
Tra le note della mia poesia
Maria Bartolomeo
Libro: Libro in brossura
editore: Brignoli Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 96
Maria Bartolomeo scopre che solo i bambini e i poeti godono la malia, il fascino delle cose, le meraviglie del mistero e con innata innocenza sanno vedere nei frammenti di vetro dei preziosi preziosi diamanti.
Amore nell'amore. Quando l'anima respira l'infinito
Maria Bartolomeo
Libro: Libro rilegato
editore: Brignoli Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 64
Maria Bartolomeo viaggia lungo binari, sotto un cielo intriso d'azzurro, dove gli angeli colorano la pace, l'amore e la sua volontà. È una poetessa che si fa leggere, offre riflessioni che aiutano a comprendere il senso della gioia e del dolore.
Il giardino dei pensieri
Maria Bartolomeo
Libro: Copertina morbida
editore: Totem (Lavinio Lido)
anno edizione: 2016
"Canto spontaneo, che vuole essere consapevolezza di una condizione umana purtroppo precaria e universale, dove la poetessa messinese raggiunge con malinconica solarità modulazioni liriche con cadenze che danzano intorno alla parola."
Vento di poesia
Maria Bartolomeo
Libro: Copertina morbida
editore: Sovera Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 80
La silloge "Vento di Poesia" scaturisce dai ricordi gioiosi della fanciullezza che sono nutrimento per l'anima e il cuore e danno linfa ai sentimenti e alle emozioni del presente. La poetessa non è disancorata dai drammi del mondo che la circonda. I suoi versi lievi e musicali consentono al lettore un'empatia senza angoscia.
Gocce di poesia
Maria Bartolomeo
Libro: Copertina morbida
editore: Sovera Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 80
"Con gli occhi incantati del fanciullo la poetessa inneggia alla bellezza del creato e all'amore per gli uomini. Pennellate di colore evocano i luoghi in cui è vissuta, in particolare la natia Sicilia, carica di sole e di storia."