fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Maria Bruno

16,00 15,20

Cloister. Il purificatore

Cloister. Il purificatore

Maria Bruno

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni Dal Sud

anno edizione: 2023

pagine: 176

Sofia è una ragazza semplice e conduce una vita senza eccessi. Chiusa in una relazione monotona e problematica con Alain, passa il tempo in compagnia dell’amica Lucy. Una sera in un bar conosce Christophe, uomo affascinante dagli occhi verdi, gentile ed elegante, che la incuriosisce al primo sguardo. i due vengono travolti da una passione che li porta ad allontanarsi da tutto a bordo di una barca a vela. Durante il lungo viaggio in mare aperto si manifestano i lati oscuri dell’uomo che sembra avere un piano preciso e dai contorni diabolici. La narrazione scava a fondo nei meandri della psiche umana, nelle tortuosità dell’animo della vittima e del carnefice.
16,00

Fior di loto

Fior di loto

Maria Bruno

Libro: Libro in brossura

editore: Vozza

anno edizione: 2020

pagine: 282

Valle dei Titani evoca ancestrali figure mitologiche; di fatto, però, è un minuscolo agglomerato di case, abbarbicato su un fianco dell’impervio monte Titano, tra abeti bianchi, aceri e genziane. Sullo sfondo di un’Italia devastata dalla guerra, che a fatica raccoglie le forze e tenta una faticosa ricostruzione… si svolge la storia di Viola, Nadia e Tommaso Castiglia. Una famiglia indigente e controversa, attraversata dalla forma più intollerabile di vessazioni ed orrori, dove odio, stupri, segreti e ricatti, amori difficili ed appassionati e compromessi accettati per continuare a vivere… tenteranno di distruggere la bellezza e la fragilità dei cuori. Le misere condizioni di vita guideranno l’esodo dei migranti verso il nord dell’Italia, del povero sud in cerca di lavoro per affrancarsi dall’abiezione, ma nel ricco nord sarà accolto dal pregiudizio e dallo sfruttamento. Tuttavia ciò non soffocherà l’orgoglio per le proprie radici ed il desiderio vivo e tenace di ricominciare nella valle abitata dai caldi raggi del sole, che illuminerà ancora lo sterminato campo di papaveri rossi e luminosi, quando il tempo della gioia cancellerà la stagione del dolore.
15,00

Erasmus: la meta è partire

Erasmus: la meta è partire

Maria Bruno

Libro: Libro in brossura

editore: Currenti Calamo Editore

anno edizione: 2020

pagine: 50

15,00

Amori e dintorni

Maria Bruno

Libro: Libro rilegato

editore: Agemina Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 152

12,00 11,40

Come libellule nella tempesta

Maria Bruno

Libro

editore: Agemina Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 304

In questo romanzo, la narrazione si svolge sempre in prima persona. Le due protagoniste – Sabrina e Morena – si alternano nel racconto, intessuto di piccoli e grandi avvenimenti, facendo emergere via via la storia della loro vita intrecciata alle peripezie e agli intrighi orditi, a loro danno, da personaggi oscuri e malvagi. Sabrina e Morena sono due ragazze - provenienti da famiglie spezzate dalla vita - che trovano il modo di affrontare insieme il non facile vivere quotidiano. E lo fanno in modo meraviglioso. Il romanzo è quasi un inno all'amicizia, quella vera, leale, priva di calcoli opportunistici. Le due protagoniste sono sempre solidali e vicine nella buona e nella cattiva sorte. Così, tutto il romanzo è percorso da un senso di leggerezza e umanità, pur nella drammaticità dei tanti problemi...
18,00 17,10

Odia il tuo nemico

Maria Bruno

Libro: Libro rilegato

editore: Agemina Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 272

Maria Bruno ritorna con un nuovo titolo, “Odia il tuo nemico”, che tratta argomenti di ampio rilievo storico-sociale inerenti alla contemporaneità. In questo caso è l’odio distruttivo, il rancore verso chi ha colpito con durezza, che scatena nella protagonista del romanzo la tentazione irrefrenabile di vendicarsi in modo da annientare il nemico, non solo colpendolo nei beni materiali, ma anche nei suoi affetti più cari. La trama si estrinseca in modo progressivo, come in un thriller, partendo da un grande amore, vissuto dalla protagonista con la certezza del vero e unico bene, e sfociando successivamente in una delusione tanto più grande quanto più la sofferenza, che le è stata inferta, appare intollerabile. È un odio che sembra chiudere gli spazi vitali e affettivi a ogni altro accesso. La tecnica narrativa della Maria Bruno è come al solito appassionante. Procede per gradi, attraverso varie fasi, per confluire infine in una rivoluzione introspettiva, che rende concreta e tangibile la storia narrata fino alla conclusione, del tutto inattesa.
18,00 17,10

Il Nuovo Avvento per la salvezza dell'uomo

Il Nuovo Avvento per la salvezza dell'uomo

Maria Bruno

Libro: Copertina morbida

editore: Susil Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 72

Questa opera, che non è un'opera letteraria né un'opera teatrale, è, bensì, monito all'uomo perché smetta di peccare al cospetto di Dio. Tanti sono i corpi che giacciono in fondo al mare, tanti sono i peccatori che usano le armi per uccidere gli innocenti, Dio ascolta i gemiti che giungono dalla terra e sore nel vedere i suoi gli che muoiono per la fame, milioni sono i bambini che lasciano la loro innocente vita uccisi da coloro che, in nome di un falso Dio, gridano alla guerra santa...
25,00

Silenzio criminale

Maria Bruno

Libro: Libro rilegato

editore: Agemina Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 400

Raccontare di mafia o di camorra e 'ndrangheta in un romanzo non è semplice. Entrare negli intricati marchingegni di chi si muove e vive nel mondo sommerso della vita sociale significa affrontare temi cruciali, studiare i metodi criminali e i costumi arroganti delle organizzazioni che operano ai margini della società. Maria Bruno ci è riuscita perché, con delicatezza e col massimo della penetrazione psicologica, ha saputo caratterizzare sia la vicenda narrata sia i personaggi. Don Antimo è il protagonista chiave di "Silenzio criminale". Tra brevi apparizioni e parole misurate, fa respirare aria di predominio e tiene sotto scacco tutti gli abitanti di Campodemori, un quartiere degradato alla periferia di una grande città partenopea. Lui estende il suo potere assoluto su tutto e su tutti, illude e violenta, minaccia e lusinga, ma è anche il dio adorato e imitato, perché dà lavoro ai giovani e ai suoi luogotenti, anche se quel lavoro si chiama droga e prostituzione, mentre la facciata è altro. Accanto a una figura così emblematica, c'è Greta, sua seguace ed emula in affari oltre che "terribile" amante... e ci sono anche Antonio e Nicole, rispettivamente figlio e nipotina.
20,00 19,00

Nato in paradiso

Maria Bruno

Libro: Copertina rigida

editore: Agemina Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 272

Davide Venturi, direttore di "cronache" un noto e apprezzato giornale, denunciato per stupro e altri fatti insidiosi, ritorna in seno alla sua famiglia. Anche la donna con cui convive e che gli ha dato un figlio lo ha ampiamente deluso. Al paese natio, apprende per caso della morte di due persone nell'incendio della loro abitazione. Disgrazia o assassinio? Varie coincidenze e indizi accendono la sua curiosità. Il fiuto del giornalista lo spinge a indagare, dapprima quasi per distrazione, poi in modo sempre più consapevole e determinato. L'incontro con una giovane misteriosa e affascinante fa scoccare la scintilla dell'amore. Lei è schiva, sfuggente, riservata, ma ha una figlia e... certamente, una vita segreta... Tra un enigma e l'altro, tra un nuovo indizio e una sorpresa inaspettata, la scena si tinge di giallo. Personaggi ambigui e altri di alta tenuta morale si fronteggiano con insidiosi sentimenti di amore e odio, imprimendo alle vicende narrate una forte tensione drammatica.
18,00 17,10

I dolci colori d'autunno

Maria Bruno

Libro: Copertina rigida

editore: Agemina Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 288

Un oscuro evento si aggira e si protrae nel tempo intorno a una famiglia, che improvvisamente viene a trovarsi immersa nella inspiegabile e tragica morte del capofamiglia, precipitato misteriosamente da una impalcatura. Luca, il figlio maggiore, è il protagonista principale del romanzo. Si laurea in architettura, come il padre, ed entra nel mondo del lavoro, accettando un compromesso che poi lo trascinerà in situazioni sentimentali scabrose e dolorose, perché combattuto tra una passione indomabile e un grande amore, i cui valori reali riuscirà a recepire solo quando... sentirà di aver perduto per sempre la donna amata.
18,00 17,10

Il canto di Trishna

Maria Bruno

Libro: Copertina rigida

editore: Agemina Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 344

20,00 19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.