Libri di Maria Cristina Fornaciari
Il pensiero del gatto, i suoi surreali amici e le loro favolette
Maria Cristina Fornaciari
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2019
pagine: 216
In una casetta, sul limitare dei boschi, abitano i personaggi surreali di questo libro: il pensiero del gatto ed i suoi amici tra i quali il bacino, la mano, il bacio disoccupato, l’abbraccio, la cosa misteriosa appesa, ornata di pensieri dolcissimi a forma di cuoricino, il pensiero di buon senso, ed altri.
Il mondo visto da chissà dove
Maria Cristina Fornaciari
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2018
pagine: 120
"I racconti sono la parte surreale e/o le impressioni di scampoli di vita vissuta e le favole nascono da spunti della mia fantasia." (L'autrice)
Favole. Storia di un sorriso curioso e altre avventure
Maria Cristina Fornaciari
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2017
pagine: 80
Le favole del mio libro sono state scritte con e per amore: auspico, quindi, che portino un messaggio buono a chi le leggerà. Età di lettura: da 6 anni.
Personaggi in cerca di un lettore
Maria Cristina Fornaciari
Libro
editore: Nuovi Autori
anno edizione: 2007
pagine: 77
Gli episodi narrati in Personaggi in cerca di un lettore sono ambientati nel piccolo e variegato mondo della provincia ligure. I protagonisti, personaggi reali o verosimili, sono psicologicamente indagati nel carattere e nella tipologia del comportamento. In modo particolare l'autrice si sofferma sull'analisi di come le persone reagiscono alla cosiddetta sfiga, distinguendo con divertenti esempi i tipi che la fomentano a danno degli altri e quelli invece che se l'attirano come fossero una calamita; prosegue nello studio di come gli individui si pongono in relazione al pettegolezzo, alla caparbietà, all'onestà, ai buoni sentimenti e alla giocosità fatta di scherzi innocenti e burla. Alcune appropriate digressioni permettono alla scrittrice di parlare di sé e del suo amore per gli animali, in modo particolare dei gatti. Il tono della narrazione è sempre vivace e brillante, spesso con una vena ironica, il che rende la lettura piacevole e divertente.

