Libri di Maria Di Leto
Alyssa e il Magnifico
Maria Di Leto
Libro: Libro in brossura
editore: BeMore
anno edizione: 2024
pagine: 282
Sandro e Rebecca, nel tentativo di ritrovare la loro figlia Alyssa, finiscono all’interno del dipinto "La Primavera" del Botticelli. Scoprono che la loro figlia e il suo amico Daniel si trovano nella Firenze rinascimentale, nell’epoca contemporanea a Lorenzo de’ Medici. La famiglia si riunisce e Alyssa avrà modo di conoscere tanti importanti personaggi storici, come i fratelli Lorenzo e Giuliano dei Medici, Leonardo da Vinci, Sandro Botticelli. I due ragazzi, insieme ai genitori di Alyssa, si troveranno coinvolti in una serie di intrighi, faide, complotti e delitti efferati. Età di lettura: da 10 anni.
Le sirene glitterglue e l'oceano di plastica
Maria Di Leto
Libro: Libro in brossura
editore: Arti Grafiche Palermitane
anno edizione: 2022
pagine: 120
Età di lettura: da 6 anni.
Il fantastico mondo di RosMari
Rosario Prestianni
Libro: Libro rilegato
editore: La Zisa
anno edizione: 2018
pagine: 112
In un mondo fantastico, popolato da creature curiose e dall'animo gentile, prendono forma incredibili avventure in grado di accendere la fantasia di grandi e piccini. Accadrà, così, di conoscere una vivace famiglia di coniglietti e un viaggio alla ricerca dell'ignoto, o il felice ritorno a casa di chi, strappato alla propria terra, ha attraversato innumerevoli peripezie, e infine una principessa dai piedi di zenzero che attende speranzosa l'arrivo del principe.
Il mitico viaggio di Alyssa
Maria Di Leto
Libro: Libro rilegato
editore: BeMore
anno edizione: 2020
pagine: 168
L’acquisto a un mercatino dell’usato di un antico libro sulla pittura del Rinascimento segna l’inizio dell’avventura della dodicenne Alyssa. Il suo desiderio di conoscenza la porterà a Firenze, dove verrà letteralmente risucchiata dal suo quadro preferito, “L’allegoria della Primavera” di Sandro Botticelli. Insieme a Daniel, suo vecchio amico d’infanzia, vivrà una serie di straordinarie avventure che la porteranno a interagire non solo con tutti i personaggi presenti nel dipinto, ma anche con I protagonisti di alcuni miti molto noti, come la maga Circe e I mostri Scilla e Cariddi. Durante il suo viaggio, Alyssa maturerà delle nuove consapevolezze su temi quali l’amicizia, la famiglia, l’amore, la fiducia verso gli altri e la lealtà. La storia riesce a fondere elementi fantasiosi con episodi storici e mitologici, creando un fantasy che attinge direttamente dalla nostra tradizione culturale. Età di lettura: da 10 aani.