fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Maria Latina

L'anima e l'assurdo (2020-2022)

Maria Latina

Libro: Libro in brossura

editore: Il Cerchio

anno edizione: 2023

pagine: 92

In un periodo (2020-2022) segnato da un cambiamento antropologico senza precedenti, di fronte a una realtà offuscata dall'assurdo, l'anima si interroga per prendere coscienza di sé, del proprio destino, del dono della vita per cui resistere e difendere, con le risorse dello spirito, la libertà.
15,00 14,25

Il sentiero dei noccioli

Il sentiero dei noccioli

Maria Latina

Libro: Libro rilegato

editore: Il Ponte Vecchio

anno edizione: 2015

pagine: 96

"Vittorio Vettori, nella introduzione a un precedente libro di Maria Latina, dava particolare risalto alla serietà della ricerca espressiva e alla coerenza ritmico-immaginativa di questa voce di intensa e naturale capacità evocativa. 'Il sentiero dei noccioli' conferma queste qualità. Nel libro, Maria rappresenta la fatica e la gioia, la morte e la resurrezione, l'abbandono e il ritrovamento, momenti di un'aspra lotta che non risparmia alcuna prova, ma nel cui cimento si è infine capaci di ritrovare il sentiero dei noccioli, che conduce al destino buono, cui ogni cuore naturalmente anela". (Dalla presentazione di Franco Casadei)
10,00

Lo sguardo del giorno dopo

Lo sguardo del giorno dopo

Maria Latina

Libro: Copertina rigida

editore: Il Ponte Vecchio

anno edizione: 2010

pagine: 120

"Anche nei momenti di depressione, sento che non siamo fatti per l'oscurità; un filo di luce, a volte fioco, a volte più acceso, mi tiene legata a sé. Forse è questo piccolo lume, come un faro lontano, che mi ha fatto risalire." Autrice di una poesia e di una narrativa di intense significazioni, insieme delicata e potente nello scavo interiore e nelle interpellanze del cuore, Maria Latina ci offre ora la storia di un riscatto, dallo smarrimento della droga alla ricerca del sé e del senso del vivere: dal buio alla luce, nell'ansia di una redenzione. Protagonista del romanzo è una giovane donna, che si rivela al lettore nella sua fragilità e nella sua forza e che si racconta nel suo percorso di riconquista di sè come donna e come madre. Il racconto è sostenuto da una prosa limpida nelle sue volute e nello stesso tempo capace di penetrare nelle pieghe del sentimento e rivelarcene le profondità.
11,00

Il sottile confine del sogno

Il sottile confine del sogno

Maria Latina

Libro: Copertina rigida

editore: Il Ponte Vecchio

anno edizione: 2008

pagine: 88

Autrice di una poesia di intense significazioni, insieme delicata e potente nello scavo interiore e nelle interpellanze intorno al nostro destino, Maria Latina affida ora la sua ricerca di verità a un racconto che - pur nel passaggio dalla poesia alla prosa - mantiene intatta la capacità della poetessa/narratrice di penetrare nelle pieghe del sentimento, inseguendone le volute e i sussulti, e i più delicati moti dell'anima: ne esce un libro prezioso nella sua struttura narrativa, coinvolgente nelle trame della rappresentazione, limpido per virtù di una prosa consapevole e raffinata.
10,00

Oltre l'istante

Maria Latina

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ponte Vecchio

anno edizione: 2003

pagine: 144

10,00 9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.