fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Maria Pia Tarcamet

Via di qua!

Henri Meunier, Nathalie Choux

Libro: Libro rilegato

editore: Jaca Book

anno edizione: 2021

pagine: 48

In un giardino pubblico un poliziotto fa portare in prigione chi è sprovvisto di documenti: una donna africana che li ha dimenticati a casa, un gatto verde che pensa di non averne bisogno in quanto gatto, un uccellino con un forte senso dell’umorismo. Ma questo è davvero troppo! Vedendo tutto ciò, un bambino si indigna, il comportamento del poliziotto è inaccettabile. Così sale spontaneamente sul furgone della polizia pronto per essere portato via con gli altri. Nel giardino non è rimasto più nessuno con cui giocare. Ma che succede se anche il sole è sprovvisto di carta di identità? Una storia molto forte che lancia ai piccoli lettori un messaggio potente: abbiamo tutti gli stessi diritti ed essere diversi ci rende unici e speciali. Un racconto profondo che con disegni semplici e un breve testo mostra ai più piccoli che non dobbiamo avere paura di chi è diverso da noi. Spesso proprio dietro la diversità si nasconde una grande ricchezza. una storia che affronta, con la delicatezza che si impone quando si parla all’infanzia, un tema estremamente attuale: l’accoglienza degli stranieri nelle nostre città. Età di lettura: da 3 anni.
14,00 13,30

Momo Palestina

Robert Gaillot

Libro

editore: Jaca Book

anno edizione: 2002

pagine: 32

9,50 9,03

Il pescatore di sardine

Il pescatore di sardine

Didier Mounié, Katjia Enseling

Libro: Libro rilegato

editore: Jaca Book

anno edizione: 2006

pagine: 44

Molte tra le migliori favole sono, tradizionalmente, racconti che insegnano qualcosa, che incutono anche timori e che si concludono con un lieto fine, avendo dato un piccolo insegnamento. Le favole hanno radici nel mondo classico, o nell'Ottocento o nel secolo scorso. L'istanza etica le pervade ed anche quella sociale. Oggi possono nascere favole in cui nuove istanze etico-sociali sono espresse. Con questo libro si racconta di un pescatore ridotto in miseria dalla grande industria, che con la forza dei media e della pubblicità, gli toglie il lavoro. È il mercato globale che uccide la pesca, ma il mercato globale uccide anche le sardine: spariscono. Per la grande impresa è la fine. Il pescatore apre un negozietto di ricordi. È un piccolo successo. È tornato a vivere e a sognare il suo mare e le sardine rivivono nei suoi sogni. Età di lettura: da 4 anni.
12,00

Via di qua!

Via di qua!

Henri Meunier, Nathalie Choux

Libro: Libro rilegato

editore: Jaca Book

anno edizione: 2005

pagine: 36

Attenzione a spedire gli altri sul furgone della polizia e a portarli via! Potrebbe succedere... Età di lettura: da 3 anni.
10,00

Maria e la stella

Maria e la stella

Regine Schindler, Ivan Gantschev

Libro

editore: Jaca Book

anno edizione: 1997

pagine: 32

11,36

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.