fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Mario Merigo

La vigile attesa. Un viaggio della memoria tra passato e presente, dalla Russia zarista a una recente e magica Venezia

Mario Merigo

Libro: Libro in brossura

editore: Panda Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 128

Un lungo viaggio, dalla Russia zarista e rivoluzionaria fino a Shanghai, con una spedizione in Tibet, per arrivare poi negli Stati Uniti e infine in Italia, ricostruito nei ricordi di una donna che, immobilizzata a letto dopo un terribile incidente, fa i conti con il passato e la propria famiglia. S'intrecciano nel racconto i fili sottili di una trama fatta di suggestioni musicali che tra passato e presente ci porta in una magica Venezia, trasfigurata dalla pandemia. Mario Merigo nel suo terzo libro narra la storia di Nova, un'aristocratica nata sotto l'impero zarista, e che rivive la sua esistenza tra fughe, viaggi, amori e passioni, il tutto legato dal fil Rouge della musica e dell'arte, che l'accompagnano per tutta la vita.
12,00 11,40

Anch'io ho commesso un errore... L'epopea di Guglielmo Linetti nella Venezia del miracolo economico

Anch'io ho commesso un errore... L'epopea di Guglielmo Linetti nella Venezia del miracolo economico

Mario Merigo

Libro: Libro in brossura

editore: Panda Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 123

Come è riuscito Guglielmo Linetti a conquistare gli italiani con la sua brillantina? Il libro ripercorre le sue gesta, partendo a ridosso della Grande Guerra come commesso viaggiatore di creme da scarpe, poi con i primi negozi di pellame, poi di giocattoli, infine di cosmetici, mettendo in commercio anche i suoi prodotti, profumi, creme e – ovviamente – la brillantina. Con essa approderà poi al primo Carosello, con l'Ispettore Rock, che non ne sbagliava mai una, ma per pubblicizzare il prodotto si toglieva il cappello per evidenziare che sì, un errore l'aveva commesso.
14,00

Adorata amica

Adorata amica

Mario Merigo

Libro: Libro in brossura

editore: Panda Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 118

Un celebre direttore d’orchestra tedesco s’innamora di Luciana, moglie italiana dell’ambasciatore polacco a Vienna. Alla vigilia dell’annessione dell’Austria alla Germania (1938), la storia di una relazione impossibile per un riscatto esistenziale. Può la musica compiere il miracolo? Sullo sfondo la vicenda drammatica di un’attrazione fatale, quella tra Giulia e Philipp. Quale rapporto li lega? Adorata amica è un intreccio di vicende e incontri, gelosie e rivalità (emblematica la presenza di Arturo Toscanini), nell’Europa a ridosso degli sconvolgimenti del secondo conflitto mondiale.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.