fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Mario Steri

Il padre lontano? Considerazioni sulla parabola del figliol prodigo

Mario Steri

Libro: Libro in brossura

editore: Ignazio Pappalardo Editore

anno edizione: 2025

pagine: 328

La parabola del figliol prodigo è senza dubbio uno dei luoghi originari della cultura occidentale. Racconta la storia di uno smarrimento – come quello narrato all’inizio della Divina Commedia – e di un viaggio di ritorno – come quello di Ulisse verso Itaca. Diversamente da Dante e Omero, però, l’autore di questa storia è il Figlio di Dio, cosicché la parabola, per chi ha fede, racconta non solo le aspettative e le speranze dell’uomo sul proprio destino, ma nientemeno che le aspettative e le speranze di Dio sulla sua creatura. Con il consueto rigore teologico, unito alla pacata sicurezza del pastore, don Mario Steri offre qui un’esegesi accurata e al tempo stesso coinvolgente di questa storia universale, accompagnando il lettore in uno straordinario pellegrinaggio letterario verso la casa di un Padre lontano, ma sempre a braccia aperte.
20,00 19,00

I nomi di Dio. Alla ricerca di una definizione di Dio

Mario Steri

Libro

editore: Editrice Elledici

anno edizione: 2013

pagine: 246

Il libro affronta un tema molto discusso nell'antichità e sotteso a tutta la Bibbia. Nel mondo biblico conoscere il nome di una persona significava conoscerne l'essenza, l'identità profonda. Molti dolci e imponenti nomi sono stati dati a Dio nel corso della storia dell'uomo. L'autore ne esamina alcuni dei più importanti. L'analisi biblica condotta con un criterio dogmatico confluisce poi in una riflessione teologico-filosofica sulla relazione Dio-uomo.
25,00 23,75

La preghiera: scelta di Dio. Riflessioni teologiche

Mario Steri

Libro: Libro in brossura

editore: Editrice Elledici

anno edizione: 2011

pagine: 256

Scopo di questo libro è avvicinare il credente al mistero della preghiera cristiana, consentendogli di approfondire i valori teologali e teologici in essa racchiusi. Non è, quindi, un manuale che presenta le differenti teorie ben ordinate, o lo sviluppo storico delle forme di preghiera nel corso della spiritualità cristiana, ma un'agile riflessione che aiuta il credente a meditare su quell'elemento vitale della giornata che è la preghiera. La riflessione dell'autore sull'argomento si rifà ovviamente all'esperienza di Gesù quale si può ricavare dal Vangelo, e alle grandi sintesi teologiche del passato.
13,00 12,35

Per valli e per monti. Storia di un prete

Per valli e per monti. Storia di un prete

Mario Steri

Libro: Copertina morbida

editore: Gia

anno edizione: 2011

pagine: 412

16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.