fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Mark Mc Candy

De rebus brevi

De rebus brevi

Mark Mc Candy

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Radici Future

anno edizione: 2023

pagine: 204

Una carrellata di situazioni brevi e brevissime. Sui tempi difficili che passiamo, sui costumi e gli usi che evolvono, sulle difficoltà di comunicazione, sugli amori inespressi, sulle voglie represse, sull’impatto della tecnologia nella vita di tutti noi. La firma digitale e il metaverso, la blockchain e la fibra, le nuove competenze e le nuove tendenze, i vizi privati e le pubbliche virtù, l’analfabetismo funzionale e i problemi dell’inclusione sono solo alcuni degli spunti che si ritrovano nei dialoghi dei personaggi dei racconti. Come non guardare ai rapporti intimi tra coppie consolidate che vogliono ritrovare antichi ardori e sperimentare novità che inevitabilmente si infrangono sulla routine di ogni giorno. "De Rebus Brevi" ti porta per mano tra casse di supermercati, strade statali, studi legali, piccoli paesi di provincia, spiagge e viali alberati dove ascoltare uomini e donne che si innamorano, che litigano, che si sorprendono sulle cose della vita.
16,00

Solo Post in Piedi

Solo Post in Piedi

Mark Mc Candy

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Radici Future

anno edizione: 2018

pagine: 256

Brevi racconti ai confini della realtà ma anche sulla voglia di magia e di tenerezza, con un sottofondo di ironia o situazioni irreali per scherzare sulle nostre difficoltà quotidiane. Questo libro è la naturale prosecuzione di "Avanti c'è un post" dello stesso autore. Storie brevi che intrattengono il lettore per pochi minuti ma lo fanno riflettere per molto tempo. Nate per seguire il ritmo veloce di oggi e per farsi leggere in attesa di qualcosa o di qualcuno. La storia tra Luisa e Valerio sotto la spinta della raccolta differenziata, i problemi con diversi tipi di shampoo del fidanzato di Olimpia o la mamma che vuole scattare, con il figlio, cinque fotografie negli stessi luoghi di quaranta anni prima, sono alcune delle istantanee che ti terranno compagnia. Tante storie per tante emozioni: ridere, piangere, ritrovare se stessi nei racconti è sempre qualcosa di coinvolgente. Una raccolta ironica, fresca e intelligente per trascorrere con la giusta leggerezza il tuo prezioso tempo.
14,00

Avanti, c'è un post

Avanti, c'è un post

Mark Mc Candy

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Radici Future

anno edizione: 2017

pagine: 164

"Sono d'accordo con te. In effetti sembra un libro. La forma è quella. Ci sono delle pagine, c'è una copertina. E c'è un autore, che sono io: Mark Mc Candy. In realtà è un album fotografico. Le storie che leggerai sono paragonabili a quadri estemporanei di un artista di strada. Tanti piccoli affreschi, ognuno autonomo, con un inizio e una fine. Tutti però legati da un filo che è la mia passione nel raccontare storie prendendo spunto da situazioni reali e irreali, con l'obiettivo di rubare un sorriso, un attimo di nostalgia. "Avanti, c'è un post" è una raccolta di sessantacinque storie brevi che scivolano via una dietro". l'altra.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.