fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Markéta Pilátová

Il sensitivo

Markéta Pilátová

Libro: Libro in brossura

editore: Miraggi Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 400

Sui nebbiosi e selvaggi Monti Jeseníky, due uomini con capacità paranormali affrontano una lotta implacabile tra la luce e l'oscurità. Mirek, terapeuta e guaritore, e Rudy, un tempo impiegato presso l'Istituto per lo studio dei fenomeni paranormali, sono accomunati dal fatto di possedere delle doti da sensitivo, che ognuno affronta e utilizza in modo diverso. Già alle prese con un mistero che mina la vita di entrambi, i due si vedono interpellati da Majka, alias Evangelina, che chiede il loro aiuto per risolvere un suo profondo dilemma personale. Nessuno dei due offre tuttavia il suo sostegno in modo completamente altruistico, e la trama che si sviluppa assume i toni di un thriller. La storia si dipana, oltre che sugli aspri monti Jeseníky della Moravia settentrionale, al di fuori della realtà tangibile, in mondi paralleli, nei palazzi mentali propri e altrui in cui fanno la loro comparsa persino persone da tempo defunte. Il sensitivo è un romanzo saldamente ancorato alla realtà, ma non mancano elementi che riconducono al realismo magico, a cui Markéta Pilátová si è dedicata spesso nella sua produzione letteraria.
26,00 24,70

Con Bata nella giungla

Markéta Pilátová

Libro: Libro in brossura

editore: Miraggi Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 288

Bata è un marchio di scarpe diffuso in tutto il mondo. Ma chi erano i Bata? E cosa ci facevano nella giungla brasiliana? I Bata erano calzolai. Erano cecoslovacchi. Che c’entra la giungla allora, con le scarpe?
22,00 20,90

In qualcosa dovremo pur somigliarci

Markéta Pilátová

Libro: Libro in brossura

editore: Atmosphere Libri

anno edizione: 2023

pagine: 157

Luiza e Maruška appartengono alla generazione che ha vissuto sulla pelle la guerra. L'una brasiliana, l'altra ceca, Luiza e Maruška non si conoscono, ma sono indissolubilmente legate da un uomo che hanno amato entrambe. Emigrato in Brasile, Jaromir ha sposato Luiza, ma non ha mai dimenticato Maruška, il suo primo amore, a cui ha continuato a scrivere lettere per tutta la vita. E quando Jaromir infine muore, Luiza sale su un aereo decisa a conoscere la sua rivale. Saranno le giovani Marta e Lena, figlie di cechi emigrati in Brasile e giunte a Praga alla ricerca delle loro radici, ad aiutare le due anziane donne a superare le barriere linguistiche e il risentimento che negli anni hanno covato l'una per l'altra, assecondandole nel loro comune bisogno di ricostruire l'ambigua figura dell'uomo che entrambe hanno amato.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.