Libri di Marlene De Pigalle
Come le farfalle e altri racconti
Marlene De Pigalle
Libro: Copertina morbida
editore: Rapsodia
anno edizione: 2014
L'incredibile fantasia di Marlene De Pigalle si presenta a noi tra queste pagine dallo scenario quasi empirico, nelle sue fattezze spirituali e allegoriche. Un omaggio alla nipote prematuramente scomparsa che, tenendone vivo il ricordo, dà la possibilità a giovani e adulti di camminare in mondi surreali e dalle note di cuore. Questo, sono le fiabe di Marlene. Petali d'inchiostro che si posano sull'anima. Infniti colori. Senza tempo. Perché sulle pagine di un libro, il tempo, è ancora tutto da scrivere. La sua fine, è segnata da un punto. Che nelle fiabe, non si poggia mai.
Racconto di Natale
Vincenza Davino
Libro: Libro in brossura
editore: Rapsodia
anno edizione: 2016
Una storia di emozioni che si dispiegano lente nell'animo di Giordana. Attraverso un viaggio con la fantasia, alla piccola ritorneranno in mente scene vissute con la sua dolce nonna. Ogni ricordo, sepolto in fondo al cuore, riprende la vita che gli spetta e anche il tempo guadagna il suo spazio fuori da ogni retta: colori vivi e sapori ancora caldi dei lontani giorni di Natale trascorsi con la nonna, il sapore magico che questa straordinaria festa dona nei cuori di ciascuno. La neve, le luci, il fuoco di un braciere, ogni cosa è avvolta da desideri di pace, di serenità. Vecchie memorie, vellutati affetti, antiche storie e mille bagliori in uno sciame di infinite attese per il futuro.
Agli occhi della luna
Marlene De Pigalle
Libro: Libro in brossura
editore: Rapsodia
anno edizione: 2016
Avventure tra rane e frittelle, improvvisazioni teatrali e corse in bicicletta, amicizia vera e il suo potere, quella che non fa differenze, per cui si è tutti uguali. Una mascolinità appena accennata, Ermione osserva il mondo con occhi innocenti e colmi di speranza mentre le sue mani si tendono verso il prossimo con fiducia. La vita è imprevedibile, le situazioni più varie si trasformano, e la trasformazione non sempre corrisponde alle aspettative ma, sempre, è sinonimo di esperienza e crescita. Età di lettura: da 10 anni.