Libri di Marta Saccaro
Redditi enti non commerciali
Marta Saccaro
Libro: Libro in brossura
editore: Ipsoa
anno edizione: 2020
pagine: 317
Redditi enti non commerciali offre un aiuto concreto alla compilazione della dichiarazione grazie al supporto di una ricca casistica, esempi di compilazione e calcolo e check lists. Il volume è organizzato seguendo la struttura dei modelli: tabella riassuntiva delle principali novità e del contenuto di ciascun quadro; analisi delle novità della dichiarazione e orientamento normativo per gli enti non commerciali; ampia trattazione quadro per quadro dei casi più significativi di compilazione e delle relative esemplificazioni numeriche. Il volume analizza anche le modalità di compilazione dei quadri relativi al Consolidato nazionale e mondiale.
Redditi enti non commerciali
Marta Saccaro
Libro
editore: Ipsoa
anno edizione: 2019
pagine: 350
Il volume fa parte della collana “Ipsoa dichiarazioni fiscali”, ed è una guida alla compilazione della dichiarazione. Taglio operativo con la tabella iniziale riassuntiva delle principali novità e del contenuto di ciascun Quadro. Ampio spazio è riservato alla specifica trattazione dei casi più significativi di compilazione e delle relative esemplificazioni numeriche quadro per quadro. Una ricca casistica, esempi di compilazione e calcolo, check lists rappresentano gli elementi distintivi. Il volume è organizzato in parti che seguono la struttura dei modelli. Ad una prima parte dedicata all'analisi delle novità della dichiarazione e all'orientamento normativo per gli Enti non commerciali, segue un'ampia trattazione quadro per quadro dei casi più significativi di compilazione e delle relative esemplificazioni numeriche.
Sport dilettantistico: come gestirlo
Guido Martinelli, Marta Saccaro
Libro
editore: Ipsoa
anno edizione: 2013
pagine: 450
Le associazioni e società sportive da una parte e il volontariato dall'altra costituiscono il nucleo centrale attorno alla quale si è sviluppato tutto il "sistema sport" in Italia. Questo volume analizza, con taglio operativo, tutte gli aspetti inerenti la gestione del complesso mondo dello sport dilettantistico; infatti, oltre a trattare le problematiche inerenti alla responsabilità e alle coperture assicurative, ai contratti di pubblicità e di sponsorizzazione, il testo esamina tutti i risvolti di carattere contabile e tributario con particolare riferimento alla redazione del rendiconto economico-finanziario. Ampio spazio è dedicato, inoltre, anche agli sgravi fiscali per chi finanzia lo sport dilettantistico e a tutti gli aspetti fiscali compreso le dichiarazioni. Il volume è aggiornato con la normativa più recente e, in particolare, con il decreto che prevede la dotazione di defibrillatori semi automatici e di eventuali nuovi dispositivi salvavita.