fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Massimo Boyer

La fotografia naturalistica subacquea. Tra tecnica, arte e scienza

La fotografia naturalistica subacquea. Tra tecnica, arte e scienza

Massimo Boyer

Libro: Libro in brossura

editore: Magenes

anno edizione: 2014

pagine: 239

Questo libro, dedicato a chi conosce già l'ABC della tecnica fotografica, vuole insegnare a tutti gli aspiranti fotografi della natura subacquea come fotografare meglio gli animali e le piante che popolano le immersioni. Come cercare il soggetto migliore, come comporre la fotografia isolando il soggetto dallo sfondo, come domare la tecnica per sfruttare le occasioni, come scegliere i dettagli più significativi che raccontano qualcosa del modo in cui vive il soggetto, come arrivare a fotografare gli animali mentre fanno qualcosa, a fotografare il comportamento. Vuole stimolare il fotografo più esperto e scafato a osservare con attenzione la natura e a fotografarla meglio, partendo dal principio che non si deve omologare il proprio stile: ciascuno deve fotografare lo stesso soggetto a modo suo, per far sì che la fotografia diventi veramente uno strumento per documentare la diversità del mondo vivente e metta la tecnica al servizio della scienza, strizzando l'occhio all'arte. Argomenti trattati: Cenni storici; Approccio naturalistico, tecnico, artistico; Soggetti diversi: macrofotografia, pesci, ambiente; Il dominio della pazienza: ricerca, avvicinamento, attesa; Caso e tecnica per dominarlo; Forma: la composizione e le sue regole; Fotografare il tempo, fotografare il luogo; Raccontare per immagini, raccontare con le immagini; Fotografare il comportamento; Etica del fotografo naturalista.
22,00

Scilla. Storia di uno squalo bianco

Scilla. Storia di uno squalo bianco

Massimo Boyer

Libro

editore: Magenes

anno edizione: 2013

pagine: 168

Due storie si incrociano. Scilla, squalo bianco femmina di trentadue anni, intraprende un viaggio dall'Atlantico per partorire nel canale di Sicilia. Per uscire dal Mediterraneo naviga attraverso lo Stretto di Messina e i mari Tirreno e Ligure seminando involontariamente il terrore tra sub, pescatori e bagnanti. Gabriele Vargas, biologo marino e fotografo subacqueo anticonvenzionale, riceve l'incarico di divulgare l'immagine dello squalo presso il grande pubblico, che porta avanti scontrandosi con i pregiudizi e la pessima fama del predatore. Il romanzo racconta in modo semplice ma scientificamente rigoroso la biologia dello squalo bianco e il rischio di estinzione che lo minaccia, portando alla luce aspetti poco conosciuti di questo animale senza snaturarlo e senza cadere nella tentazione antropomorfica, in un difficile equilibrio tra Spielberg e Walt Disney.
15,00

L'agenda del fotosub. Diventa fotografo subacqueo in 12 mesi

L'agenda del fotosub. Diventa fotografo subacqueo in 12 mesi

Massimo Boyer

Libro: Copertina morbida

editore: Antipodes

anno edizione: 2018

pagine: 271

Un manuale che racconta la fotografia subacquea, buono sia per gli utilizzatori di scatolette varie che per i fanatici della custodia pesantissima, sia per i principianti che per i fotoamatori avanzati che desiderino migliorarsi. Un utile vademecum da portare con sé e consultare prima di una sessione fotografica. L'autore si rivolge al fotografo e gli presenta 12 argomenti (ecco perché agenda) saltando da uno all'altro con anarchia creativa. Per ogni argomento si prendono in esame le migliori attrezzature disponibili, le tecniche da usare, esercizi suggeriti e si conclude con un paragrafo sugli aspetti zen della fotografia subacquea, su quella miscela tra atteggiamento da tenere, distacco, capacità di rilassarsi, creatività e rispetto della natura che compongono l'alchimia della fotosub.
24,00

Atlante di flora e fauna del reef

Massimo Boyer

Libro: Copertina rigida

editore: Il Castello

anno edizione: 2011

pagine: 320

Una guida completa ed esaustiva delle barriere coralline accompagnata da tantissime fotografie uniche nel loro genere per snorkelers, divers, turisti nautici e curiosi in generale. Ben 1273 fotografie (quasi esclusivamente dell'autore) illustrano oltre 850 specie di organismi diversi, colti quasi sempre nei loro atteggiamenti tipici, evidenziando le loro particolari interazioni.
29,00 27,55

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.