fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Mattia Bianchi

Dietro le palpebre

Dietro le palpebre

Mattia Bianchi

Libro: Libro rilegato

editore: Edisud Salerno

anno edizione: 2022

pagine: 182

Cosa accadrebbe se, all’improvviso, prigionieri del proprio corpo, non si potesse far altro che ascoltare? E non vorresti reagire, se ascoltassi storie di persone incatenate al proprio destino? Ecco cosa prova, esattamente, il protagonista di questa storia. Che è costretto, in un letto, dopo aver subito un incidente, ma è ancora abbastanza giovane e illuso da pensare di poter cambiare il mondo. Dietro alle palpebre chiuse, si ha la tentazione di poter fare di più. Si può, con gesti semplici e spontanei. Ma, al suo risveglio, le cose non sembrano più così facili. Portare sulle spalle il dolore di qualcun altro spesso si può. Ogni tanto, però, il dolore è più grande di un abbraccio. E, non per questo, bisogna smettere di ascoltare. Alle volte, non siamo noi i protagonisti, ma sono le storie ad esserlo. Basta saper chiudere gli occhi.
20,00

Il precampionato dei giovani. Cosa fare con allievi giovanissimi ed esordienti

Il precampionato dei giovani. Cosa fare con allievi giovanissimi ed esordienti

Andrea Millefanti, Athos Trecroci, Mattia Bianchi

Libro: Libro in brossura

editore: Correre

anno edizione: 2016

pagine: 160

Consigli pratici, esercitazioni, indicazioni di lavoro e le ultime novità, anche suggerite dalla scienza, per pianificare in modo efficace e razionale l'inizio di stagione con allievi, giovanissimi ed esordienti. Tutto quello che c'è da sapere su questo periodo della stagione è illustrato nell'8° Indispensabile curato da Andrea Millefanti (allenatore di settore giovanile), Athos Trecroci e Mattia Bianchi (preparatori) e "garantito" da Il Nuovo Calcio. Nel libro troverete un'introduzione sulla valutazione del giovane calciatore (tecnica e fisica); la spiegazione degli obiettivi tecno-tattici, corredata da esercizi e progressioni didattiche; la parte fisica, con proposte legate a coordinazione, aspetti aerobici e forza, illustrate da foto e disegni esplicativi; le tabelle che possono aiutare a scandire le finalità di questa fase; un approfondimento particolare per gli esordienti.
16,00

La sfida del trasferimento tecnologico. Le università italiane si raccontano

La sfida del trasferimento tecnologico. Le università italiane si raccontano

Libro: Libro in brossura

editore: Springer Verlag

anno edizione: 2012

pagine: XVIII-194

L'opera presenta e descrive il fenomeno del trasferimento tecnologico da università a industria attraverso una prospettiva originale, da "insider", cioè la prospettiva delle università. Il volume racconta, attraverso la penna degli stessi protagonisti, la nascita, la crescita e le esperienze degli Uffici di Trasferimento Tecnologico (TTO) delle principali università italiane, facendo emergere l'eterogeneità delle loro ambizioni, dei traguardi raggiunti e delle risorse a loro disposizione per la valorizzazione della ricerca scientifica. L'idea di fondo dell'opera è che i "numeri" danno una visione importante ma solo parziale di quello che è un TTO universitario. Il nostro lavoro a stretto contatto con i professionisti del trasferimento tecnologico ci ha dimostrato che l'attività di tali uffici è ricca di storie significative e ad alto contenuto formativo, dove l'elemento umano, e le modalità con cui esso è gestito, giocano un ruolo centrale nel trasferimento di conoscenza dal mondo della ricerca a quello dell'industria.
28,95

Il moderno precampionato dei giovani. Allenare giovanissimi e allievi

Andrea Millefanti, Athos Trecroci, Mattia Bianchi

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Sportivi

anno edizione: 2022

pagine: 160

Dopo l'uscita sei anni fa del testo "Il precampionato dei giovani", Andrea Millefanti, Athos Trecroci e Mattia Bianchi rimettono mano al progetto, lo attualizzano, lo perfezionano a tal punto che nasceIl moderno precampionato dei giovani. Allenare Giovanissimi e Allievi. Un volume che chiarisce come agire nel periodo preparatorio con i ragazzi del settore agonistico. Si parla di fasi di crescita, delle ultime evidenze in termini di valutazione funzionale, di allenamento tecnico-tattico e fisico-atletico secondo le più recenti novità scientifiche. Un libro che vuole tracciare la strada per impostare al meglio la stagione. 160 pagine arricchite da numerose esercitazioni, realizzate con disegni e foto ad hoc, che grazie ai Qr code potete vedere in formato video.
18,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.