fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Maurizio Falasca

Fantasmagorìe a Brisendo

Maurizio Falasca

Libro: Libro in brossura

editore: Pegasus Edition

anno edizione: 2025

pagine: 152

”I racconti sono nati nelle atmosfere del paese descritto, alcuni con l’intento di offrire un legame tra il sogno e la burla, altri in cui gli effetti delle storie possono essere ricondotti a quel termine che viaggia fra il mistero e il luminoso avvicendarsi di parvenze, azioni, oggetti, suoni, colori, i quali colpiscono intensamente la fantasia, sospesa tra sorpresa, stupore e sbigottimento: la "fantasmagoria’". Dall’introduzione dell’autore.
14,00 13,30

L'Öresund e il mistero di Lilla Torg

L'Öresund e il mistero di Lilla Torg

Maurizio Falasca

Libro: Libro in brossura

editore: Pegasus Edition

anno edizione: 2018

pagine: 182

13,00

Iride di settembre

Iride di settembre

Maurizio Falasca

Libro

editore: EdiGiò

anno edizione: 2009

pagine: 40

Dentro la poesia vibrano le tensioni contrastanti e antinomiche, e, proprio in quanto contrastanti e antinomiche, anche feconde, della resistenza e della resa, perché la poesia non si accontenta del reale, dell'esistente, si ribella al già detto, al già sempre udito, vuole il non-detto, pretende l'inaudito. Resa, perché la poesia, in questa sua pretesa indomita, in fondo sa, o presentisce, che forse la salvezza può solo venire dall'abbandono fiducioso nel sorriso semplice delle piccole cose. Di questa consapevolezza di tensioni contrastanti, di questo abbandono fiducioso nel sorriso semplice delle piccole cose, vive e si alimenta anche la poesia di Maurizio Falasca, di cui la silloge "Iride di settembre" offre ora un saggio della sua produzione. Produzione che non nasce da uno snobistico bisogno estetico, ma piuttosto, come bene si accorgerà il lettore che voglia accostarsi ai suoi versi, da una inquietudine profonda.
9,00

Il profumo dei nostri sorrisi

Il profumo dei nostri sorrisi

Maurizio Falasca

Libro: Libro in brossura

editore: Di Felice Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 208

Un magistrato con la vocazione per la poesia è folgorato dalla bellezza di una donna sconosciuta, di cui si innamora perdutamente. Qualcosa d'imprevedibile, durante un processo per rapina nel quale il giovane magistrato svolge il ruolo di Pubblico Ministero, coinvolge le vite dei due protagonisti in un turbinio di circostanze e di colpi di scena degni di un romanzo giallo. Nella matassa inestricabile delle vicende, in cui entrano in gioco individui senza scrupoli, entrambi si trovano a dover fare i conti con le proprie convinzioni e i propri sentimenti. La forza della passione diventa così lo sprone che consente a lui di combattere la sua "particolare" battaglia processuale e sentimentale, mentre in lei trovano dimora la tenerezza e il dolce carattere che le permettono di rimanere aggrappata alla quotidianità.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.