Libri di Maurizio Spoliti
Sex and love
Maurizio Spoliti
Libro: Libro in brossura
editore: Croce Libreria
anno edizione: 2020
pagine: 82
"Sex and Love" è una farsa in due atti che si sviluppa nello studio di uno Psicoterapeuta, il dottor Chiappetta. Lo studio è frequentato da uomini e donne di diverse etnie e culture religiose, affetti da desideri sessuali spinti e che sperano di trovare, nella terapia di gruppo, il modo di uscire dal tunnel della voglia matta di sesso. Ma non sarà così facile.
La moglie giapponese
Maurizio Spoliti
Libro: Libro in brossura
editore: Croce Libreria
anno edizione: 2019
pagine: 132
Kiko è una spia giapponese che sposa un professore che sta lavorando su delicati studi scientifici di interesse mondiale. Igor è un russo, fuggito da bambino dalla sua patria con il padre: anche lui è un agente segreto. Kiko e Igor si incontrano a Roma, in missione, e le loro vite si intrecciano, fino ad unirsi indissolubilmente, in una cornice pittoresca che solo l’antica capitale riesce a concedere, tra le sue mura aureliane, i suoi vicoli antichi e i suoi locali caratteristici. Funge da trait d’union nell’intreccio narrativo un bar che diventa protagonista della vicenda, il Jonathan Café, un luogo ammantato di mistero, che nasconde segreti e accompagna il lettore con una incessante colonna sonora di musica jazz.
I misteri di Ballarò. Le indagini di Rosalia Vicari
Maurizio Spoliti
Libro: Libro in brossura
editore: Croce Libreria
anno edizione: 2016
pagine: 100
"I misteri di Ballarò" è un giallo ambientato tra Roma e Palermo. La professoressa Vicari, preoccupata per la scomparsa della sua amica e collega Sebastiana dalla sua abitazione romana, ha un'intuizione: sale sul primo treno e si reca a Palermo, seguita da un misterioso gatto e ossessionata da uno strano signore anziano dalla folta barba canuta. Il commissario Giuliano si mette sulle tracce della protagonista e approda con la sua squadra al convento di suore di clausura della Martorana, non lontano dallo storico quartiere palermitano di Ballarò.
Omicidio a Coppedè. Le indagini di Rosalia Vicari
Maurizio Spoliti
Libro: Libro in brossura
editore: Croce Libreria
anno edizione: 2014
pagine: 140
"Omicidio a Coppedè" è un giallo che non segue i canoni letterari del genere. L'autore prende in prestito la classica storia di un delitto irrisolto e la usa per esprimere la sua poeticità. Rosalia Vicari cancella i tormenti del passato tuffandosi in un presente caotico: per lei districare la matassa del delitto di un giovane nel quartiere romano di Coppedè diventa una questione vitale.