fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Mauro Bulgarelli

Mercenari. Il business della guerra

Mauro Bulgarelli, Umberto Zona

Libro: Libro in brossura

editore: Nda Press

anno edizione: 2004

pagine: 192

La guerra in Iraq ha portato all'attenzione delle cronache il fenomeno degli eserciti privati, una forza armata di decine di migliaia di uomini incaricata di gestire il drammatico "dopoguerra" iracheno. Genericamente definiti mercenari, questi operatori della sicurezza globale hanno ben poco a che spartire con i vecchi soldati di ventura: reclutati, spesso in affitto, da multinazionali coinvolte nel peace building, dotati di armi sofisticate e ben remunerati, rappresentano l'esito estremo della privatizzazione della guerra. Il libro si prefigge di ricostruire la genesi e la storia delle Private Military Companies, il loro impiego, negli ultimi venti anni, nelle guerre degli Usa, e l'utilizzo negli scenari della guerra globale permanente.
12,00 11,40

L'impero invisibile. Note sul golpe americano

Mauro Bulgarelli, Umberto Zona

Libro: Libro rilegato

editore: Nda Press

anno edizione: 2003

pagine: 252

"Il titolo di questo libro non deve ingannare. Con "impero invisibile", infatti, non si allude a un progetto cospirativo che tesse nell'ombra le sue trame egemoniche, nè ci si avventura in quell'universo - letterario più che storico o politico - che ama investigare e decifrare in chiave esoterica i codici di una strategia occulta e malvagia che orienterebbe le vicende umane verso l'autodistruzione. Non si tratta, in altri termini, di smascherare la Spectre o di calcolare il numero della Bestia. L'obiettivo di questo lavoro, che fa leva essenzialmente sulla documentazione e non nutre velleità teoriche, è invece quello di far luce su quei laboratori di riproduzione del potere che alimentano l'ideologia e la prassi dell'impero." (Marco d'Eramo)
16,00 15,20

Lo scontro delle inciviltà. La guerra in Afghanistan e l'inizio della guerra globale permanente

Lo scontro delle inciviltà. La guerra in Afghanistan e l'inizio della guerra globale permanente

Mauro Bulgarelli, Lorenzo Casadei

Libro

editore: Frilli

anno edizione: 2002

pagine: 136

È ancora possibile parlare di civiltà? Gli Stati Uniti d'America si accingono ad ingaggiare una vera e propria crociata contro l'Islam? Cosa si cela dietro l'integralismo? Qual è la vera funzione del terrorismo internazionale? E' davvero solida l'alleanza tra Cina Russia e Usa? Gli interessi europei coincidono ancora con quelli americani? Rischiamo una terza guerra mondiale? Questo libello tenta di rispondere a queste ed altre urgenti questioni.
6,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.