fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Mauro Maria Perrot

Storia di Pinerolo e del suo territorio

Mauro Maria Perrot

Libro: Libro rilegato

editore: LAReditore

anno edizione: 2022

pagine: 432

L'opera ripercorre la Storia di Pinerolo e del suo territorio dalle origini al secondo dopoguerra. Frutto di un lavoro trentennale di ricerca del prof. Mauro Maria Perrot, ricco di numerose notazioni che specificano le tematiche trattate, con indicazioni bibliografiche puntuali ed esaustive, costituisce un importante lavoro di sintesi dei volumi di storia pinerolese scritti nel corso degli anni. I testi sono arricchiti da una selezionata iconografia, composta da immagini tratte da rare cartoline d'epoca.
30,00 28,50

La valle oscura. Storia della Val Germanasca dalle origini ad oggi

Mauro Maria Perrot

Libro: Libro rilegato

editore: LAReditore

anno edizione: 2018

pagine: 160

Il libro racconta la storia della Val Germanasca, dalle origini ad oggi, in una narrazione arricchita da fotografie ed illustrazioni. È la storia di una valle “angusta ed oscura” che cela ricchezze e risorse inaspettate: su tutte le numerose miniere, alcune attive, altre visitabili in un affascinante viaggio “al centro della terra”. Culla della cultura valdese la Val Germanasca presenta specificità proprie non indifferenti, relative non soltanto alla religione, ma anche alla lingua, alla tradizione ed all'ambiente naturale.
16,00 15,20

L'alta Val Chisone nella storia

Mauro Maria Perrot

Libro

editore: LAReditore

anno edizione: 2015

pagine: 216

15,00 14,25

La caccia alle streghe. Storia della stregoneria nei secoli

La caccia alle streghe. Storia della stregoneria nei secoli

Mauro Maria Perrot

Libro: Libro rilegato

editore: LAReditore

anno edizione: 2013

pagine: 144

Un saggio esaustivo che non tralascia alcun aspetto della stregoneria, dai rituali alle formule della più antica tradizione. Ampio spazio è dedicato alla repressione dei secoli bui, alle torture ed ai processi dell'inquisizione. Originale e interessante il capitolo sulla stregoneria nelle valli alpine occitane.
15,00

La maschera di ferro

La maschera di ferro

Mauro Maria Perrot

Libro: Libro in brossura

editore: Alzani

anno edizione: 1998

pagine: 144

13,00

Val Pragelato. Storia tradizioni folclore
18,59

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.