Libri di Mauro Teodori
Il metodo Bates. Manuale pratico. Un testo fondamentale per chi pratica il metodo Bates
William H. Bates
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Gruppo Editoriale Macro
anno edizione: 2022
pagine: 176
Questo è un libro 4D. Che cos'è? È un libro che va oltre la carta. Contiene una serie di contenuti multimediali extra. A cosa serve? Per immergersi nella realtà del libro. Per approfondire la conoscenza. Per vivere appieno i contenuti. Questo libro contiene gli esercizi presentati nella "pagine due" della rivista dedicata al tema dell'educazione visiva "Better Eyesight" ("vista migliore") che il dr. William Bates redasse mensilmente dal 1919 al 1930. Una raccolta che consente di mettere subito in pratica i consigli del dott. William H. Bates.
Il metodo Bates per una vista perfetta senza occhiali
William Horatio Bates
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Editoriale Macro
anno edizione: 2022
pagine: 256
Questo libro è la traduzione integrale di "The Cure of Imperfect Sight by Treatment Without Glasses", l’opera del Dottor William Horatio Bates, pubblica nel 1920. Potrà sembrare stano pensare ai concetti di un’opera datata come soluzione dei problemi viosivi, ma il dottore Bates Rimane l’indiscusso pioniere dell’Educazione Visiva, ora diffusa in tutto il mondo, e i suoi concetti sono più attuali che mai. Leggendo queste pagine potrai finalmente aprire gli occhi sul modo naturalmente corretto di utilizzare la tua vista.
Il metodo Bates per una vista perfetta senza occhiali
William Horatio Bates
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Editoriale Macro
anno edizione: 2016
pagine: 256
Dagli studi, dalla ricerche approfondite e dalle intuizioni del medico e scienziato William H. Bates, nasce questa opera. Leggendola potrai finalmente aprire gli occhi sul modo corretto di vedere: quello secondo natura. Questo libro è la traduzione fedele della versione originale e integrale dell'opera più importante dell'autore. Ti potrà sembrare strano pensare ai principi di un'opera datata come alla soluzione dei problemi visivi. Tuttavia, attraverso la lettura approfondita, potrai renderti conto della portata rivoluzionaria delle scoperte dell'autore. Ancora oggi l'oftalmologia moderna, infatti, si basa su scoperte effettuate entro i primi decenni dell'Ottocento, o ancora prima. Le moderne terapie riconosciute, non sempre rappresentano una soluzione reale ai problemi visivi. Vedere bene, secondo Bates, non dipende solamente dalla mera capacità di leggere una tabella di prova, da vicino o da lontano, ma da una serie di capacità molto più complesse e determinate da molteplici fattori. In queste pagine l'autore ci svela le basi della suo metodo.

