Libri di William H. Bates
La guérison de la vue imparfaite par un traitment sans lunettes
William H. Bates
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2022
Il metodo Bates per vedere bene senza occhiali
William H. Bates
Libro: Libro in brossura
editore: Astrolabio Ubaldini
anno edizione: 1989
pagine: 148
Questo libro, che gode da anni di un'enorme fama, è l'unico testo scritto da Bates stesso per esporre il suo celebre sistema di esercizi. Il metodo sviluppato da Bates è semplice: agendo sui muscoli dell’occhio, che sono i veri responsabili degli scompensi visivi, si può far loro riacquistare scioltezza e agilità, innanzitutto con il rilassamento e poi con facili esercizi che possono essere eseguiti da chiunque. Sperimentato su persone di ogni età e con ogni tipo di problema (miopia, ipermetropia, astigmatismo, presbiopia, strabismo, cateratta, e altri ancora), questo metodo ha dato sempre risultati eccellenti in tempi brevi. Chiunque soffra di problemi agli occhi ne trarrà un grandissimo giovamento e potrà riottenere una vista migliore senza dover più ricorrere agli occhiali.
The cyclopaedia of perfect sight. Volume Vol. 1
William H. Bates, Emily C. Lierman
Libro: Libro con legatura in pelle o di pregio
editore: Consulenze Gioviali.it
anno edizione: 2005
pagine: 1500
Il metodo Bates. Manuale pratico. Un testo fondamentale per chi pratica il metodo Bates
William H. Bates
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Gruppo Editoriale Macro
anno edizione: 2022
pagine: 176
Questo è un libro 4D. Che cos'è? È un libro che va oltre la carta. Contiene una serie di contenuti multimediali extra. A cosa serve? Per immergersi nella realtà del libro. Per approfondire la conoscenza. Per vivere appieno i contenuti. Questo libro contiene gli esercizi presentati nella "pagine due" della rivista dedicata al tema dell'educazione visiva "Better Eyesight" ("vista migliore") che il dr. William Bates redasse mensilmente dal 1919 al 1930. Una raccolta che consente di mettere subito in pratica i consigli del dott. William H. Bates.
The cyclopaedia of perfect sight. Volume Vol. 2
William H. Bates, Emily C. Lierman
Libro: Libro rilegato
editore: Juppiter Consulting Publishing Company
anno edizione: 2007
pagine: 1500
Il falco 27 28 29 30. Cofanetto
William H. Bates, Emily C. Lierman
Libro: Copertina morbida
editore: Juppiter Consulting Publishing Company
anno edizione: 2009
pagine: 520
In questo cofanetto composto da quattro volumi separati l'editore ripropone in raccolta i numerosi articoli pubblicati dalla rivista "Il falco per l'educazione alla vista perfetta" dedicati alla divulgazione della "cura della vista" secondo i metodi naturali originarî del misconosciuto oculista americano William H. Bates, scopritore del trattamento senza occhiali basato sul riposo mentale. Tra i tanti testi selezionati, segnaliamo "La fissità dello sguardo", "Buttate via gli occhiali", "Cecità. Alleviata mediante un nuovo metodo di trattamento", "Sforzo oculare quando si dorme". Per la sezione moderna, nella quale vengono raccolte esperienze di cura di autori di oggi, segnaliamo gli articoli "La cura della vista e la guarigione psicologica dell'ansia", "La droga dei raggi UV", "Gli occhi spirituali", "Un esperimento che diventa scelta di vita: come rimirare il sole per mesi e guarire i difetti visivi".
Better eyesight magazine. Ediz. a caratteri diamante e stampa microscopica
William H. Bates
Libro
editore: Consulenze Gioviali.it
anno edizione: 2010
pagine: 496
I più avanzati metodi nella cura della vista (con domande & risposte)
William H. Bates
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Consulenze Gioviali.it
anno edizione: 2012
pagine: 376
La rivista "Better eyesight" contiene tutte le scoperte del Dott. Bates e dà semplici istruzioni per l'auto-trattamento con l'aiuto delle quali tante persone sono state capaci di guarire se stesse. Dice il Dott. Bates: "Sulla pagina due di questa rivista vengono stampate ogni mese delle specifiche direttive per migliorare la vista in modi varii. Fin troppi abbonati leggono la rivista una volta e poi la smarriscono. Ci pare che almeno la pagina due debba essere conservata come riferimento". Questo volume contiene la serie completa delle 132 'pagina due' in edizione integrale: "Assicuratevi di rivedere frequentemente la pagina due; non soltanto per il vostro speciale beneficio ma anche per il beneficio degli individui che desiderate aiutare!". Nella seconda parte del volume, pubblichiamo tutte le "domande e risposte" tratte dalla omonima rubrica nella quale il dott. Bates rispondeva direttamente alle problematiche individuali dei singoli suoi pazienti specificando ancora meglio alcune caratteristiche dei suoi metodi di cura della vista imperfetta attraverso riposo e rilassamento.
Vista perfetta senza occhiali. La cura della vista imperfetta mediante trattamento senza occhiali
William H. Bates
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Juppiter Consulting Publishing Company
anno edizione: 2014
pagine: 444
La presente edizione italiana è perfettamente fedele all'edizione americana ed è stata tradotta in modo scientifico e letterale per garantire il lettore contro ogni interpretazione arbitraria che potesse modificare il pensiero originario del fondatore del sistema di cura. L'opera include tutte le immagini originali e viene proposta in una ristampa migliorata dall'uso di un inchiostro nero speciale che riproduce l'effetto dell'antica tipografia a piombo. Inclusa nella confezione una copia della rivista "Il falco per l'educazione alla vista perfetta" e diversi altri contenuti aggiuntivi.
Le fiabe della vista perfetta. Scopri come i personaggi della terra delle fate insegnano ai bambini la «cura della vista»...
William H. Bates, George M. Guild, Emily C. Lierman
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Consulenze Gioviali.it
anno edizione: 2014
pagine: 144
"Dovremmo leggere le fiabe per dare beneficio alla nostra vista. Può essere dimostrato che l'immaginazione è di beneficio alla visione e se le fiabe migliorano l'immaginazione esse miglioreranno anche la vista". Così il Dott. Bates presenta il suo libro di fiabe, scritte tra il 1924 e il 1928 in collaborazione con altri autori che avevano compreso e praticato con successo il suo metodo di cura per ottenere una vista perfetta senza l'uso degli occhiali. Nelle oltre trenta fiabe e filastrocche contenute nel volume, il lettore viene accompagnato in un mondo magico nel quale si insegna ai bambini a rilassare gli occhi e la mente per mezzo di pratiche di riposo basate sul senso della vista. In un'epoca come quella attuale in cui il nervosismo e l'ansia la fanno da padrone, questo "oltraggioso" libro fornisce ai genitori interessati una serie di strumenti di conoscenza di cui i loro bambini potranno fare tesoro prezioso. Questo libro fa parte del "Sistema Originario" del Dott. Bates come pubblicato da questo Editore ed è raccomandato a tutti coloro che hanno figli piccoli o che siano incaricati della cura dei bambini in generale, e abbiano - preferibilmente - già letto il testo base "Vista perfetta senza occhiali - Bates". Nella seconda edizione abbiamo aggiunto una fiaba moderna dal titolo "Jerry e la Fata Buja" scritta dal curatore del volume. Include quattro differenti tipi di stampa fine.
Il metodo per vedere bene senza occhiali
William H. Bates
Libro
editore: L'Età dell'Acquario
anno edizione: 2018
pagine: 216
La rivoluzionaria teoria presentata in questo volume, da quasi un secolo un classico della letteratura medica, si basa su un presupposto semplice e coraggioso: è possibile correggere i più comuni difetti della vista con metodi naturali, senza ricorrere a interventi chirurgici o a lenti, e operando da soli, senza l'ausilio di medici. Dopo molti anni di ricerche e sperimentazioni, William H. Bates, un brillante medico chirurgo che lavorò tra gli Stati Uniti e l'Inghilterra, arrivò alla conclusione che la maggior parte degli individui porta occhiali di cui in realtà non ha bisogno. Nel 1921 teorizzò un approccio alla cura dei difetti visivi imperniato sul rilassamento mentale, con esercizi alla portata di tutti, da svolgere a casa (ma non solo), giorno dopo giorno, in piena autonomia, col fine di ristabilire in modo naturale la capacità visiva degli occhi. Fra gli esercizi più celebri, quelli che richiedono di spostare lo sguardo da destra verso sinistra e viceversa, più volte; di roteare gli occhi sbattendo ritmicamente le palpebre; di alternare periodi di luce a periodi di buio totale, utilizzando le mani per non far filtrare la luce. Allegata al volume, il lettore troverà la tabella optometrica con cui esercitarsi e verificare i propri miglioramenti. Con la tabella optometrica originale in grande formato.
Vista perfetta senza occhiali. La cura della vista imperfetta mediante trattamento senza occhiali
William H. Bates
Libro: Libro con legatura in pelle o di pregio
editore: Consulenze Gioviali.it
anno edizione: 2019
pagine: 360
Questo volume è la versione integrale in italiano del libro che il Dott. Bates editò a sue spese nell'ottobre del 1920 per comunicare al più grande pubblico le sue scoperte rivoluzionarie sul riposo mentale per la cura della vista imperfetta senza l'uso di occhiali, lenti, farmaci o operazioni. Nel settembre del 2002, per la prima volta in assoluto, il presente Editore pubblicò la traduzione letterale "fac-simile" reversibile che oggi, 99 anni dopo quella batesiana, giunge alla sua nona edizione 2019, completamente riscritta secondo le nuove regole del prestigioso marchio «mille per mille lingua italiana».