fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Melissa Del Lucchese

Il sortilegio del pentalfa

Angiolo Del Lucchese, Melissa Del Lucchese

Libro: Libro in brossura

editore: La Caravella Editrice

anno edizione: 2024

pagine: 234

Jean-Pierre Colella e Leonardo Vassallo si ritrovano a Bardonecchia per risolvere un nuovo caso dai risvolti paranormali: in un'inquietante villetta dalla bizzarra forma pentagonale è avvenuto un truculento omicidio. Nelle notti precedenti all'efferato delitto, Leonardo ha avuto degli incubi ambientati proprio sulla scena del crimine… e la circostanza più incredibile è che vi è stato "visto", anche se in realtà non si è mai mosso da casa sua. Una nuova galleria di personaggi pittoreschi fa da contorno all'indagine, che si dipana tra le torbide vicende di un presunto stregone del remoto passato venuto dalla Transilvania, ai cui lasciti sarebbero interessati alcuni sospettati e non solo. La dinamica degli eventi trova infine una possibile risoluzione... ma solo l'acume e la chiaroveggenza di Leonardo riusciranno a svelare e neutralizzare il terribile segreto del "sortilegio del pentalfa".
14,00 13,30

Pozione all'aconito. Delitti e stregoneria a Triora

Pozione all'aconito. Delitti e stregoneria a Triora

Angiolo Ugo Del Lucchese, Melissa Del Lucchese

Libro: Libro in brossura

editore: La Caravella Editrice

anno edizione: 2021

pagine: 222

Il detective italo-francese Jean-Pierre Colella e Leonardo Vassallo, un artista che indaga su casi dai risvolti paranormali, si incontrano a Triora, il paese delle streghe, dove l'erborista Cécile è stata accusata di avere avvelenato con una tisana un professore 205 universitario. È il capitolo iniziale di una trilogia che vedrà in azione i due investigatori, i quali si trovano per la prima volta a collaborare per venire a capo di una complessa indagine su alcuni delitti dal sentore di stregoneria. Tra il comparire in scena di una selva di personaggi grotteschi, episodi di spiritismo e insospettabili vendette, un inatteso e pirotecnico nale lascerà più che legittimi dubbi sulla reale identità del colpevole.
13,00

La melodia dell'algoritmo

Melissa Del Lucchese

Libro: Libro in brossura

editore: La Caravella Editrice

anno edizione: 2020

pagine: 328

Jean-Pierre Colella è un timidissimo e solitario trentenne che trascorre le giornate nella sua stanza a risolvere e comporre complicati problemi scacchistici. Finché, esortato da suo padre a trasferirsi da Montpellier a Torino, la sua vita subirà un'imprevista, positiva svolta grazie all'incontro con Elvio Pertinace Bracco, un eccentrico, burbero ma abile investigatore che, avendo colto le capacità logico-analitiche del giovane Colella, si offrirà di assumerlo come collaboratore e di addestrarlo in stravaganti ma efficaci tecniche d'indagine. Un giorno Pertinace e Colella ricevono una telefonata circa l'omicidio di una persona ricca e influente, che è stata trovata strangolata nel salotto di casa: le indagini si concentreranno così su numerosi sospettati e finiranno per convergere sia sul passato "oscuro" della vittima sia sulle sue pionieristiche ricerche nel campo dell'intelligenza artificiale, culminate nell'invenzione di un software all'apparenza in grado di soverchiare le doti creative dei musicisti di ogni tempo.
15,00 14,25

Una viola del pensiero

Melissa Del Lucchese

Libro: Libro in brossura

editore: La Caravella Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 218

Siamo tutti vittime di un destino già scritto o possiamo ancora decidere la rotta del viaggio? Seduta al tavolo di una caffetteria, Viola incontra il suo sguardo: traiettorie diverse sparate dal caricatore impazzito della vita verso orizzonti indefiniti. Cosa sarà di noi? Ma ancora di più, ci sarà un noi? Nessuna stucchevole storia d'amore: si tratta di pagine intense e crude allo stesso tempo, necessarie a tracciare i profili di una solitudine e di un'ombra che ormai ci affiancano nella nostra quotidiana precarietà. E nonostante l'insistenza della nostra caparbietà, ci ritroviamo a fare i conti con l'ingenuo desiderio di felicità, tanto da ambire al sogno di amare ed essere amati.
13,00 12,35

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.