Libri di Michele K. Posa
NBA meets WWE. Eventi e personaggi che hanno unito due mondi
Michele K. Posa, Stefano Belli
Libro
editore: Officina di Hank
anno edizione: 2022
pagine: 216
NBA e WWE: due mondi apparentemente lontani, ma che in realtà hanno parecchi punti di contatto. Il 'Bardo' Michele K. Posa, storica voce italiana della WWE, e Stefano Belli, dalle colonne di NBA Passion e American SuperBasket, analizzano i tratti in comune tra le principali federazioni di basket e wrestling professionistico al mondo. Da Dennis Rodman a The Undertaker, da John Cena a LeBron James, da Giant González a Shaquille O'Neal, passando per la battaglia fra Lakers e Nuggets... sul ring! Un viaggio tra gli eventi e i personaggi che hanno lasciato un segno, piccolo o grande, in entrambe le discipline. Con la prefazione di colui che le ha portate in tutte le case d'Italia: Coach Dan Peterson...
Io, mio papà e il wrestling
Michele K. Posa
Libro: Libro in brossura
editore: Chinaski Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 247
Per 20 anni Michele K. Posa ha messo voce e competenza al servizio dei programmi televisivi di wrestling insieme al collega storico Luca Franchini e ad un tag team partner invisibile, nascosto e segreto: suo padre. La scomparsa di quest'ultimo diventa la scintilla d'innesco per una retrospettiva sul percorso che ha reso realtà un sogno professionale cullato sin da bambino, andando al contempo alla ricerca delle storie più significative che legano le star del ring ai genitori e ai figli. Partendo dalla metabolizzazione del lutto, l'autore rivela così curiosità e retroscena di alcune delle leggende della disciplina, da John Cena a Batista, da Daniel Bryan a The Rock, svelando le straordinarie vicende umane di wrestler sconosciuti ai più come "il greco dorato" Jim Londos, "il prete mascherato" Fray Tormenta o il combattente sordo The Silent Warrior.
Storie di wrestling
Michele K. Posa
Libro: Copertina morbida
editore: Chinaski Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 140
Miti e leggende del wrestling come mai ne avete letto prima d'ora. Sessantasette storie divertenti, estreme e bizzarre per scoprire i campioni moderni e antichi alle prese con le disavventure di tutti i giorni fuori e dentro il ring. Cosa accadde a CM Punk quando venne circondato da un branco di teppisti armati di mazze da baseball? La sapete quella di Andre the Giant colto da diarrea fulminante durante un match? E cosa fece Chris Jericho quando nel tentativo di rimorchiare una ragazza si trovò una pistola puntata alla testa? Inseguiti di notte dalle pattuglie della polizia, a rapporto dal preside per marachelle giovanili, prigionieri in aeroporto, pronti a combattere contro orsi, tigri e piranha... e c'è pure chi prima di sfoderare un fisico da urlo in realtà era un grassone preso in giro da tutti e chi a fine carriera è diventato una spia al servizio degli Stati Uniti! E ancora: come si comportò The Rock quando incontrò una fan che si spacciava per sua sorella? Dove Kurt Angle trovò la forza per vincere una medaglia d'oro olimpica malgrado avesse il collo a pezzi? Come andò realmente il debutto di Eddie Guerrero in un ring davanti al pubblico pagante? E come nacque il primo ring name di Seth Rollins?