Libri di Mike Buffalo
I meravigliosi anni 80
Mike Buffalo, Dario M. Gulli
Libro: Copertina morbida
editore: Zona Franca
anno edizione: 2020
pagine: 80
Esplodono gli anni Ottanta: Internet, in punta di piedi, entra in scena e al cinema arrivano gli effetti speciali. Il mondo conosce le luci al neon, ma anche la caduta del muro di Berlino. Esplode Chernobyl, il mondo assiste in diretta al disastro dello Shuttle Columbia, l'Italia vince il Mondiale di calcio e i cinema si riempiono di cinepanettoni. Irrompe sulla scena la trasgressiva Madonna e gli yuppies. L'arrivismo è più che una parola, è il nuovo modo di vivere... Comincia un decennio unico, nei colori e nella pop culture.
Il mistero di Miss Rose. Gialli a scuola
Mike Buffalo
Libro: Libro in brossura
editore: Zona Franca
anno edizione: 2020
pagine: 140
Brian, Steve e Ann sono tre adolescenti he indagano su un furto avvenuto nell'ufficio del Preside. Il romanzo racconta ai più giovani i risvolti amari dei social e del cyber bullismo.
L'inizio dell'avventura. Super Burp. Scuola puzzona
Philip Osbourne, Mike Buffalo
Libro: Libro in brossura
editore: Zona Franca
anno edizione: 2020
pagine: 163
Il terribile Preside Walter vorrebbe degli studenti ubbidienti e rispettosi delle sue folli regole. Quando, insieme all'aiuto del cugino Steve Pops, riesce ad inventare una bibita che trasforma gli alunni in esseri senza cervello, pensa di aver realizzato il sogno della sua vita, ma non ha fatto i conti con Super Burp. "Scuola Puzzona" è un libro esilarante e uno spunto di riflessione sulla libertà di pensiero e sul coraggio. Età di lettura: da 7 anni.
Gossip girl. Gialli a scuola
Mike Buffalo
Libro: Copertina morbida
editore: Zona Franca
anno edizione: 2019
pagine: 144
Julian e Jim indagano su una fake news che al liceo distrugge la carriera di un loro professore. Chi ha messo in giro certe voci? Chi è lo studente che vuole distruggere la vita dell'insegnante e per quale ragione? Come è possibile che ci siano così tanti sospettati? Julian e Jim, due ragazzi di Brookly, che frequentano una scuola di lusso dell'Upper East Side, sono i protagonisti di questo avvincente giallo per ragazzi. Due giovani comuni, catapultati in un mondo privilegiato, devono sventare un intreccio che pare difficile da decifrare. Un romanzo che racconta ai più giovani i risvolti amari dei social e del cyber bullismo. Età di lettura: da 8-11 anni.