Libri di Monica Piffaretti
Le idi di giugno. Delia Fischer indaga
Monica Piffaretti
Libro: Libro in brossura
editore: Salvioni
anno edizione: 2025
pagine: 400
Barcellona, 13 giugno 1974. Sotto falsa identità quattro studenti lasciano la Spagna in treno. Destinazione finale della fuga: Ginevra. La polizia politica del regime franchista è sulle loro tracce, ma in Svizzera il leader del gruppo non arriverà mai. Cosa accadde su quel convoglio? Un mistero che l’investigatrice Delia Fischer dovrà chiarire per conto di una cliente molto speciale: la moglie dell’ispettore madrileno Juan-Manuel Martinez, amante a intermittenza della detective.
La bambina del lago
Monica Piffaretti
Libro: Cartonato
editore: Salvioni
anno edizione: 2024
pagine: 32
Questo libro racconta una storia a tutti i bambini, ma non è una storia come tante: è particolare e riflessiva perché vuole trasmettere un messaggio molto molto importante: salvare il mondo dall'inquinamento. L'autrice ha definito questa pubblicazione una "ecofiaba che colora la speranza di Celeste, e Celeste è anche il nome della bambina che salverà la Terra". Un libro che appassionerà i bambini che lo leggono ma ha il compito e il dovere di trasmettere alle nuove generazioni un messaggio molto importante di speranza e salvaguardia del pianeta terra.
La memoria delle ciliegie. Delia Fischer indaga
Monica Piffaretti
Libro: Libro rilegato
editore: Salvioni
anno edizione: 2022
pagine: 368
‘La memoria delle ciliegie’, un noir all’ultimo respiro. La protagonista è ancora lei: la detective Delia Fischer, carattere tosto, (quasi sempre) single, cartesiana fino al midollo, ma anche dotata di un incredibile fiuto. Questa volta dovrà scoprire cosa ci fanno le ossa di un colonnello del controspionaggio svizzero, scomparso trent’anni prima, in una grotta nel bosco sopra il paesino di Verdabbio. Un romanzo che affonda nel passato elvetico della Guerra fredda dietro le quinte dell’organizzazione segreta P-26 e dell’affaire Novosti. La storia inizia nella periferia di Bellinzona in una notte di luna piena: una misteriosa donna si infila una tuta da meccanico e pigia sul gas di una vecchia Citroën. Lei è Nemesy, feroce come il grizzly. Per risolvere il cold case, Delia volerà a Ibiza e passeggerà per Berna alla disperata ricerca di frammenti di memoria. Ma leggerà anche fra le oscure pieghe di molte esistenze.
Nere foglie d'autunno. Delia Fischer indaga
Monica Piffaretti
Libro
editore: Salvioni
anno edizione: 2019
Rossa la neve. Delia Fischer indaga
Monica Piffaretti
Libro
editore: Salvioni
anno edizione: 2017
pagine: 384
Disentis, 1960. Una suora viene rinvenuta cadavere nei pressi dell'antica abbazia. Toccherà a Delia Fischer, ex commissaria della Giudiziaria ticinese, scoprire cinquant'anni dopo cos'è accaduto. Nell'ombra qualcuno, che non esita a uccidere per far tacere chi sa, tenterà di fermarla. Al suo fianco: un nipote che parla coi numeri; una segretaria tuttofare; un ex-impiegato di banca disoccupato; e un angelo custode dagli occhi a mandorla, assistente al Politecnico di giorno, hacker di notte. Un giallo elvetico, ambientato fra Ticino e Grigioni.