fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Moshe Weissman

Il Midrash racconta. Libro di Bereshit. Volume 1

Il Midrash racconta. Libro di Bereshit. Volume 1

Moshe Weissman

Libro: Copertina morbida

editore: Mamash

anno edizione: 2012

pagine: 336

Il Libro di Bereshìt prende il nome dalla sua prima parola: bereshìt, in principio. Di fatto, in esso è narrato "l'inizio di tutti gli inizi", la Creazione dei cieli e della terra. Prosegue, poi, con il racconto della storia dell'uomo ed espone in modo dettagliato la formazione della nazione ebraica all'epoca dei patriarchi, Avraham, Yitzkhàk e Ya'akòv. Il volume descrive tutti questi argomenti alla luce Talmùd, del Midràsh e di altre fonti della Torà Orale. In molti casi il Midràsh non viene solo riportato letteralmente, ma viene commentato e spiegato in base a illustri maestri che hanno commentato e chiarito il significato di alcuni passaggi più difficili da comprendere.
15,00

Il Midrash racconta. Libro di Vayikrà. Volume 1

Il Midrash racconta. Libro di Vayikrà. Volume 1

Moshe Weissman

Libro: Copertina morbida

editore: Mamash

anno edizione: 2012

pagine: 208

Il Libro di Vayikrà, o Levitico, che tratta delle leggi relative ai sacrifici e di quelle riguardanti i cohanìm, è stato finora un libro poco accessibile alla maggioranza dei lettori di lingua italiana. Il presente volume si propone di colmare questa lacuna; il nostro è un tentativo nuovo e senza precedenti di spiegare gli argomenti affrontati nel Libro di Vayikrà in base alle interpretazioni del Talmùd e ai commenti dei Midrashìm. Questo strumento si dimostrerà indispensabile per melamdìm e insegnanti, consentendo, al contempo, a quanti si dedicano allo studio individualmente di acquisire una maggiore comprensione dei significati della parashà settimanale. Scritto in un linguaggio attuale e facilmente comprensibile, costituirà un utile stimolo alla conoscenza del lettore, offrendo anche momenti di piacevole lettura.
15,00

Il Midrash racconta. Devarìm. Volume 1

Il Midrash racconta. Devarìm. Volume 1

Moshe Weissman

Libro: Copertina morbida

editore: Mamash

anno edizione: 2013

Durante gli ultimi trentasei giorni della sua vita, Moshè trasmise l'intero Libro di Devarìm agli ebrei. Li rimproverò per i loro peccati, ripropose i Dieci Comandamenti e istruì il popolo in un gran numero di mitzvòt. L'ultimo giorno di vita insegnò loro il canto di Ha'azìnu. Il volume descrive tutti questi argomenti alla luce del Talmùd, del Midràsh e di altre fonti della Torà Orale.
15,00

Il Midràsh racconta. Libro di Bemidbàr

Il Midràsh racconta. Libro di Bemidbàr

Moshe Weissman

Libro: Copertina morbida

editore: Mamash

anno edizione: 2013

pagine: 24

Si completa con questa pubblicazione il volume (di cui è già stata pubblicata la prima parte) dedicato a Bemidbàr. Questa seconda parte è relativa alle seconde cinque parashòt del libro di Bemidbàr (Numeri). La collana originale fu pubblicata per la prima volta nel 1983 a New York, da Rabbi Moshe Weissman, che ha raccolto testi e spiegazioni da numerosissime fonti della Torà Orale, collegandole tra loro e spiegando alcuni dei passaggi più complessi in modo da renderli comprensibili a tutti. La parola ebraica "midràsh" deriva dalla radice "daràsh", che significa cercare, chiedere, investigare. Nella tradizione rabbinica, lo stesso termine designa un'attività, un metodo di interpretazione della Scrittura che, andando al di là del senso letterale, scruta il testo in profondità (secondo regole e tecniche proprie) per attualizzarlo e trarne applicazioni pratiche e significati nuovi che sono lontani dall'apparire a prima vista. Tutti i racconti del Midràsh sono stati dati da H-shèm a Moshè oralmente sul Sinày e fanno parte della Torà Orale. I tre principali Midrashìm sono: Midràsh Rabbà, Midràsh Tankhumà e Yalkùt Shim'on.
15,00

Il Midrash racconta. Libro di Bemidbàr. Volume 1

Il Midrash racconta. Libro di Bemidbàr. Volume 1

Moshe Weissman

Libro: Copertina morbida

editore: Mamash

anno edizione: 2011

pagine: 264

Esce anche in italiano uno dei testi più noti per comprendere i retroscena e il significato spirituale degli eventi narrati nella Torà, e approfondirli. Questa prima parte è relativa alle prime cinque parashòt del libro di Bemibàr (Numeri). La collana originale fu pubblicata per la prima volta nel 1983 a New York, da Rabbi Moshe Weissman, che ha raccolto testi e spiegazioni da numerosissime fonti della Torà Orale, collegandole tra loro e spiegando alcuni dei passaggi più complessi in modo da renderli comprensibili a tutti. La parola ebraica "midràsh" deriva dalla radice "daràsh", che significa cercare, chiedere, investigare. Nella tradizione rabbinica, lo stesso termine designa un'attività, un metodo di interpretazione della Scrittura che, andando al di là del senso letterale, scruta il testo in profondità (secondo regole e tecniche proprie) per attualizzarlo e trarne applicazioni pratiche e significati nuovi che sono lontani dall'apparire a prima vista. Tutti i racconti del Midràsh sono stati dati da H-shèm a Moshè oralmente sul Sinày e fanno parte della Torà Orale. I tre principali Midrashìm sono: Midràsh Rabbà, Midràsh Tankhumà e Yalkùt Shim'on.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.