Libri di Nadia Levato
Bobo e Mr. Heimlich
Nadia Levato
Libro: Copertina morbida
editore: Errekappa
anno edizione: 2022
pagine: 48
Bobo è un bambino esuberante e vivace che non sa quanto può essere pericoloso mangiare ridendo, masticare una caramella sull'altalena, maneggiare maldestramente piccoli oggetti. Per fortuna ha per amico il Super eroe Mister Heimlich, che sarà la sua guida alla scoperta dell'apparato respiratorio e gli darà consigli preziosi per evitare di finire nei guai! Un libro semplice che porta con sé un messaggio importante: la prevenzione dell'ostruzione delle vie aeree. Età di lettura: da 7 anni.
Yole alla conquista della sgrammatica. Le botteghe
Nadia Levato
Libro
editore: Errekappa
anno edizione: 2021
pagine: 128
La scuola elementare inizia con la sgridata della bidella Nilde e prosegue con dettati dai risultati esilaranti, pidocchi, quaderni e numeri parlanti, compagne di classe secchione, ma che al momento del bisogno diventano preziose alleate, e strane creature che ingombrano la mente di Yole distraendola dalle lezioni delle disperate maestre. Una storia ironica e divertente che nasconde tra le righe un utilissimo ripasso delle principali regole di ortografia per la scuola primaria. Età di lettura: da 6 anni.
Matilde cuore di pane
Nadia Levato
Libro: Copertina rigida
editore: Errekappa
anno edizione: 2018
Matilde cuore di pane è una bambina buona, il suo sguardo è limpido e privo di pregiudizi. Un giorno nel bosco incontra una regina dall'aspetto insolito capace di piangere lacrime grosse come cocomeri. Grazie a Matilde e al suo cuore puro la regina farà un grande e insperato cambiamento. Età di lettura: da 4 anni.
L'amore, quando muore
Nadia Levato
Libro: Libro in brossura
editore: Montag
anno edizione: 2016
pagine: 75
Bobo e Mr. Heimlich
Nadia Levato
Libro
editore: Biblioteca delle Soluzioni
anno edizione: 2016
pagine: 50
Bobo è un vivace bambino ignaro delle piccole insidie che si nascondono dietro attività all'apparenza innocue. Mister Heimlich sarà la sua guida nella scoperta dell'apparato respiratorio e gli darà consigli preziosi per educarlo alla prevenzione primaria delle ostruzioni da corpo estraneo! Rime e filastrocche saranno complici di questa avventura. Età di lettura: da 7 anni.
La neve cadeva in estate
Nadia Levato
Libro: Libro in brossura
editore: Montag
anno edizione: 2020
pagine: 126
Marta è una ragazza fragile, con un passato alle spalle che ha segnato la sua infanzia e l'ha costretta a crescere troppo in fretta. Ha paura di amare perché ha paura di perdere. Andrea si innamora follemente di lei e per arrivare al suo cuore saprà attendere, ascoltare e superare ogni ostacolo. Marta e Andrea sanno di essere fatti per stare insieme. Vivono il loro sogno, si sposano, fanno progetti per il futuro, ma mentre fuori sgomita l'estate, l'inverno con il suo manto di neve gelida prende il sopravvento sul loro destino, che ha altro in serbo per loro. Una storia che fa i conti con le storture della vita e in cui l'amore resta vivo nonostante tutto.