Libri di Nerio Vespertin
Meccanica Umana Sintetica Automatica (M.U.S.A.)
Nerio Vespertin
Libro: Libro in brossura
editore: Selvatiche Edizioni - Seed
anno edizione: 2025
Silloge poetica divisa in quattro sezioni: Meccanica, Umana, Sintetica, Automatica; narra in forma distopica il nostro tempo, dove - per citare l’autore - “solo la produzione non conosce pausa”. Continua, inesorabile, mentre i macchinari guasti, al pari delle persone licenziate, dimissionarie, ammalate, morte di lavoro, vengono sostituiti. Una raccolta poetica dal gusto amaro, dove la ricerca profonda di sé, della propria anima, è resistenza.
Il turista
Nerio Vespertin
Libro: Libro in brossura
editore: Gattomerlino/Superstripes
anno edizione: 2024
pagine: 88
Raccolta di poesie.
L
Francesca Del Moro
Libro: Libro in brossura
editore: Gattomerlino/Superstripes
anno edizione: 2024
pagine: 162
«Questa corposa e intensa raccolta di poesie della poeta/scrittrice nata a Livorno e residente a Bologna, si ricollega alla precedente “Ex-madre”, ma il tono dell'autrice è qui è mutato. Il figlio che ha deciso di separarsi da lei e dalla vita, al quale ancora una volta il libro è dedicato, è ancora e sarà sempre una presenza costante, ma infine – quasi miracolosamente – riconciliata.»
Ama con Rabbia
Nerio Vespertin
Libro: Libro in brossura
editore: Il Babi
anno edizione: 2022
pagine: 64
"Proprio il rimando a una poesia come arte del Tempo, nonché il richiamo - di ispirazione e di citazione - ai tempi di una sinfonia delle stagioni - dagli echi vivaldiani - è una delle chiavi possibili della riflessione concessa dalla lettura di questa silloge, che sin dal suo titolo, Ama con Rabbia, ci invita a entrare nella tesa e irrisolta dialettica delle passioni umane." (dalla postfazione di Simone Santi)

