fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Nicola Manupelli

Lontano da Crum

Lee Maynard

Libro: Libro in brossura

editore: Mattioli 1885

anno edizione: 2018

pagine: 199

A Crum, una rozza città sul confine fra West Virginia e Kentucky, i passatempi preferiti dei ragazzi sono fare a botte, nuotare in un fiume melmoso e inquinato, andare a caccia e talvolta rimorchiare una ragazza. Gli adulti sono quasi invisibili, ingoiati dalle miniere di carbone dei monti circostanti. La civiltà è lontana, la vita soffocante. È qui che comincia la storia di Jesse Stone, che non sa dove vuole andare, ma sa che comunque vuole andarsene da quel posto e da quella gente, per cercare qualcosa di più grande. Scioccante, scandaloso, e in ultima analisi lirico - il racconto della ribellione di un ragazzo contro le proprie radici. Prefazione di Gian Paolo Serino.
15,00 14,25

Il termine della notte

John D. MacDonald

Libro: Libro in brossura

editore: Mattioli 1885

anno edizione: 2018

pagine: 283

Tre uomini e una bellissima ragazza in un vortice di furti, rapimenti, stupri e uccisioni. Un racconto a più voci: un secondino, un avvocato, il diario di uno dei condannati a morte. Chi sono gli assassini conosciuti come 'il branco di lupi'? Da dove vengono? Perché hanno deciso di attraversare l'America lasciandosi alle spalle una scia di sangue? Pubblicato nel 1960, sei anni prima di "A sangue freddo" di Truman Capote, "Il termine della notte" è un romanzo profetico sul lato oscuro di quella che sarà la rivoluzione giovanile. Il più ambizioso e feroce fra i libri di MacDonald: un'anticipazione della follia di Charlie Manson.
16,00 15,20

Voli separati

Andre Dubus

Libro: Libro in brossura

editore: Mattioli 1885

anno edizione: 2016

pagine: 281

"A voce bassa, quasi stesse cospirando, in quella strana intimità che si era creata fra di loro, gli parlò dell'amore. Non aveva idea di quando aveva smesso di amare suo marito, disse. In un certo senso era felice che fosse successo così tardi, perché a quel punto sicuramente aveva già smesso di credere nell'amore. No, disse Robert, dev'essere accaduto il contrario. Lei ci pensò sopra, accendendosi una sigaretta, poi gli disse che sì, probabilmente aveva ragione."
16,90 16,06

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.