Libri di Nicola Morea
L'aldilà della ragione. Ovvero dal confronto tra discipline scientifiche e teologiche i percorsi convergenti della ragione e della fede
Fernando Meda, Nicola Morea
Libro: Copertina morbida
editore: Itaca (Castel Bolognese)
anno edizione: 2005
pagine: 272
L'individuo è solo nell'immensità dell'indifferente universo? È mai esistito il niente? Da che cosa è nato ciò che è? Quale volontà lo ha prodotto? La realtà che stiamo vivendo è la sola ammissibile, oppure ne esistono altre? Queste e molte altre sono le domande a cui questo libro cerca di dare risposta. Consapevoli della coesistenza nell'uomo della condizione terrena e della vocazione al trascendente, gli Autori tentano di conciliare le relative problematiche con atteggiamento critico e a volte conflittuale, ma mai rassegnato, protesi ad inaugurare criteri nuovi per analizzare i temi dibattuti.
L'ultima meraviglia del mondo
Nicola Morea
Libro
editore: Greco e Greco
anno edizione: 2002
pagine: 246
L'Islam attraverso il tempo e lo spazio
Nicola Morea
Libro
editore: Greco e Greco
anno edizione: 2002
pagine: 121
Il tesoro di Quirra
Nicola Morea
Libro: Libro rilegato
editore: Scuola Sarda
anno edizione: 2013
pagine: 264
Sette colpi al portone del castello di Siliqua. Storie di complotti e tradimenti
Nicola Morea
Libro: Libro in brossura
editore: Scuola Sarda
anno edizione: 2012
pagine: 240
La visita a un castello poco distante da Cagliari, e le suggestioni che esso accende, aprono a un sogno in cui rivivono il Conte Ugolino, l'Arcivescovo Ruggieri e le altre figure di una vicenda sospesa tra storia e fantasia, lontana oltre sette secoli eppure non del tutto trascorsa. Colui che, riposandosi dopo la faticosa salita verso i ruderi del castello, si trova proiettato in questa avventura nei panni di un messo del Conte, dovrà consegnare a Ugolino la lettera con la quale Ruggieri, da Pisa, tende l'infame trappola, e dovrà poi sfidare tutto e tutti nel tentativo di salvare il suo signore dalla fine atroce evocata anche nell'Inferno dantesco. Un viaggio nel tempo che riporta il lettore al Medioevo dei Templari e delle lotte tra guelfi e ghibellini, in un'atmosfera densa di complotti e colpi di scena.