fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Nicoletta Bressan

Leghiamoci. Come usare la fascia portabebè in ogni situazione

Leghiamoci. Come usare la fascia portabebè in ogni situazione

Nicoletta Bressan

Libro: Libro in brossura

editore: Bonomi

anno edizione: 2017

pagine: 203

"Leghiamoci" è un manuale pratico per coloro che desiderino avvicinarsi al mondo del portare e, in particolar modo, all'uso della fascia portabebé. Oltre a offrire nozioni teoriche utili a comprendere come rispettare la fisiologia dei bambini dalla nascita fino ai due anni d’età e come trovare la fascia più adatta alle proprie esigenze, il libro contiene istruzioni e consigli fondamentali per imparare a portare in fascia, dalle legature più semplici a quelle più complesse, corredate da sequenze fotografiche dettagliate e approfondimenti.
29,00

Camilla e il mondo dietro il mondo

Nicoletta Bressan

Libro: Libro in brossura

editore: Edicolors

anno edizione: 2013

pagine: 128

Camilla trascorre le giornate all'aria aperta, immaginando luoghi e personaggi incantati. Con sua grande sorpresa, la pecorella di pezza regalatale un giorno dalla madre si rivelerà un essere animato proveniente dal Mondo dietro il mondo. Attraverso l'incontro con alcuni fantasmi, la nuova amica Dolly aiuterà Camilla ad affrontare le sue paure più recondite, diventando a poco a poco una compagna di avventure inseparabile e preparerà la ragazza al lungo viaggio che dovrà affrontare. Età di lettura: da 10 anni.
9,90 9,41

Sulla loro pelle. Il dramma della prostituzione infantile nel mondo. Una denuncia per vincere l'indifferenza

Sulla loro pelle. Il dramma della prostituzione infantile nel mondo. Una denuncia per vincere l'indifferenza

Nicoletta Bressan

Libro

editore: Gabrielli Editori

anno edizione: 1999

pagine: 222

A distanza di due anni dalla sua pubblicazione, riproponiamo un libro che sta riscuotendo costante interesse e plauso. Da una giovane ricercatrice, attualmente impegnata con Telefono Arcobaleno nel nuovo progetto nazionale anti-pedofilia, un quadro esauriente e completo del fenomeno della prostituzione infantile e della pedofilia legata al turismo sessuale (e non solo) nei suoi aspetti e nelle sue dimensioni internazionali, con una attenta valutazione della situazione italiana fino agli ultimi tragici avvenimenti. E' un lavoro documentario svolto sulla base di una vasta bibliografia italiana e estera, recuperando notizie tratte da libri, articoli, dossier, internet. Cerca di raccontare i crimini commessi sui bambini, tracciando un quadro psicologico dei vari tipi di sfruttatori, riportando storie drammatiche di abusi subiti, raccontando, con rispetto, il dolore e la sofferenza che i piccoli sono costretti a sopportare. Il tutto, ripercorrendo le rotte del traffico mondiale e mettendo in evidenza gli sforzi di quelle organizzazioni che combattono il dilagare della prostituzione infantile.
13,43

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.