Libri di Nigella Lawson
Simply Nigella. Il piacere del cibo
Nigella Lawson
Libro: Copertina rigida
editore: Luxury Books
anno edizione: 2016
pagine: 402
"Parte dell'equilibrio della vita sta nel comprendere che giorni diversi richiedono modi di mangiare diversi..." Indipendentemente dall'occasione, il cibo - sia prepararlo che mangiarlo - dovrebbe sempre essere un piacere. Simply Nigella si inserisce nei ritmi delle nostre vite in cucina con ricette per niente complicate, rilassate eppure sempre appaganti. Dalle cene veloci e in tutta tranquillità (salmone al miso, curry di cavolfiore e anacardi) alle idee per dire addio allo stress quando cucini per tanti (teglia di pollo con arancia amara e finocchio), fino alla gioia immediata di una ciotola da gustare rannicchiati sul divano (noodles thai con cannella e gamberi), questo è cibo che fa star bene, sempre e comunque. Che tu abbia bisogno di trovare un momento per prendere fiato alla fine di una lunga settimana (costine all'asiatica), coccolarti con qualcosa di dolce (pavlova al limone, cocottine di cookies con gocce di cioccolato) o svegliarti con una colazione che ti dia la carica (granola tostata all'olio d'oliva), il nuovo libro di Nigella è pieno di ricette destinate a diventare le tue preferite. Simply Nigella è l'antidoto alle nostre vite piene di impegni: una celebrazione serena e gioiosa del cibo.
Nigellissima. Le mie ricette ispirate all'Italia
Nigella Lawson
Libro
editore: Luxury Books
anno edizione: 2012
pagine: 288
Nigella express. Cucina espressa: buona, salutare, veloce
Nigella Lawson
Libro: Copertina rigida
editore: Luxury Books
anno edizione: 2011
pagine: 392
La dea del focolare è tornata - con un libro "espresso" e una missione precisa: aiutare chiunque a mettere in tavola la cena in meno di mezz'ora, o a volte anche senza neanche accorgerti di aver deciso di cucinare. Perché una cosa è chiara: Nigella Lawson sa come farti sentire sexy e desiderabile tra i fornelli della cucina, anche quando proprio non c'è tempo. Le ricette di questo libro sono super veloci, ma anche magnifiche. "Cibo vero" - come sostiene l'autrice, più rapido da preparare di tanti cibi precotti che pensiamo siano rapidi perché necessitano solo di essere riscaldati. Mangiare bene non deve essere un lusso in famiglia ma la norma: con ingredienti freschi e poco costosi, sani e gourmande. In 12 capitoli (+ i speciale dedicato all'arte di organizzare la dispensa) Nigella affronta tutti i temi possibili della cucina veloce: dalla colazione in piedi al pranzo al sacco per i bambini a scuola. Dai party dati senza tempo di organizzarsi alle cene infrasettimanali da preparare in pochi minuti dopo il rientro dal lavoro. Cosa prepari quando non hai avuto il tempo di fare la spesa? E quando hai voglia di dare dei cocktail prenatalizi per i tuoi amici, ma sei bloccata alla scrivania? Non servono semplici trucchi, serve la mano esperta di una grande cuoca e di una scrittrice deliziosamente ironica per risolvere presto e bene. Piatti cucinati in anticipo, stratagemmi preziosi e soluzioni lampo: in Nigella Express c'è tutto questo e molto di più...
Delizie divine (come diventare una dea in cucina)
Nigella Lawson
Libro: Copertina rigida
editore: Luxury Books
anno edizione: 2010
pagine: 373
"Delizie divine" è la versione italiana di "How to he a Domestic Goddess" - il libro che ha reso Nigella Lawson non solo una star, bensì un punto di riferimento nella cucina internazionale. Le sue pagine raccontano in modo realistico e perfettamente riuscito l'esperienza del "baking" - ossia tutto ciò che nel mondo anglosassone fa riferimento alla cottura in forno. Dolci classici e sofisticati, biscotti, dessert da fine pasto, ma anche pane e pizze, torte salate e prelibatezze da preparare con e per i bambini. Le ricette sono tantissime, tutte fonte di ispirazione da copiare o da manipolare per creare qualcosa di unico e personale. Nigella, a differenza di molti food writer famosi, spiega ogni passaggio con semplicità e serenità, mettendosi nei panni di chi - come lei - è una donna che lavora, madre di due bambini e moglie incaricata del portare in tavola la cena. Le sue non sono ricette per stupire che richiedono ingredienti introvabili e ore di lavorazione: le sue sono le ricette che chiunque di noi vorrebbe saper fare per dare piacere alla propria famiglia, ricevere gli amici, stupire con un "wow" portando in tavola il vassoio. Nove capitoli - di cui uno dedicato al Natale - fanno di questo libro un volume utile per chiunque desideri mettere le mani in pasta. Non si tratta di essere una dea in cucina, ma di imparare a sentirsi come se lo si fosse.