Libri di P. Di Domenico (cur.)
Chass Addams: dal cartoon al cinema. Black
Libro: Copertina morbida
editore: Coconino Press
anno edizione: 2004
pagine: 238
Cos'è il noir? È un termine piuttosto ampio che racchiude l'idea di storie raccontate con taglio thriller, detective, o mystery... "Black" raccoglie queste definizioni e ne propone un ampliamento, reinterpreta il taglio "noir" proponendo una scelta delle storie più interessanti apparse negli ultimi anni nel variegato panorama della narrazione a fumetti internazionale.
Taxista
Marti
Libro: Copertina morbida
editore: Coconino Press
anno edizione: 2003
pagine: 76
Seconda e ultima parte di Taxista, una delle opere più crude e affascinanti di Marti, autore spagnolo attivo da una ventina d'anni. Il protagonista di Taxista, così come Trevis Bickle in Taxi Driver, si muove in un mondo caotico e peccaminoso. Sarcastico, esorbitante, viscerale, Marti racconta una Barcellona inedita e pericolosissima, abbacinante come certe metropoli che hanno fatto grande il cinema noir americano.
Grady Stiles junior, l'uomo aragosta. Black
Libro
editore: Coconino Press
anno edizione: 2003
pagine: 240
Americana
James Sturm
Libro
editore: Coconino Press
anno edizione: 2003
pagine: 192
Il volume raccoglie le tre parti della trilogia di James Sturm dedicata alla storia americana dove l'autore di origine newyorchese, già collaboratore di Art Spiegelman, racconta con incisività e puntualità tre momenti della tradizione americana.
5 è il numero perfetto
Igort
Libro: Copertina morbida
editore: Coconino Press
anno edizione: 2015
pagine: 192
Dopo cinque anni si conclude la saga di Peppino Lo Cicero, guappo napoletano in pensione costretto dagli avvenimenti a tornare in pista. La storia che ha confermato a livello internazionale il lavoro di Igort, capitano di lungo corso del fumetto italiano è disegnata in bianco nero e azzurro. Si tratta della versione integrale rivista e corretta in una confezione di grande formato. Un vero e proprio affresco dell'Italia anni Settanta, ambientato a Napoli, raccontato a cavallo tra ironia e tragedia. Ecco la storia di una rinascita, il ritorno alla vita di un uomo che si credeva finito e che attraversando l'inferno delle sparatorie vede riemergere lo spettro possibile di una vita pacificata. Un pulp vero e proprio che rende omaggio alla tradizione narrativa della graphic novel, al nero italiano, al cinema di Sergio Leone e Takeshi Kitano, pur rimanendo una storia aldilà del genere stesso. Peppino Lo Cicero è un guappo in pensione, vive la sua vita in ritiro, si occupa di pesca e del figlio Nino, guappo anche lui. Ma nella missione di oggi Nino cade, vittima di un agguato. Qualcuno ha tradito. Lo stesso Peppino rischia la vita, considerato non più troppo pericoloso ma comunque un intralcio. Peppino però, uomo della vecchia guardia, spinto dalle circostanze trova la forza di un tempo e ricomincia a uccidere...
Il signore di Montetetro
Jacques Tardi, Jean-Claude Forest
Libro: Copertina morbida
editore: Coconino Press
anno edizione: 2003
pagine: 200
Il volume ripropone nella collana Coconino Cult un classico risalente ai primi anni Ottanta, opera dei francesi Jacques Tardi e Jean-Claude Forest, "Il signore di Montetetro" (Ici Meme). Un grande affresco satirico che mette in ridicolo il feroce attaccamento alla proprietà arrivando a descrivere situazioni sottilmente grottesche.
Kisotengaku
Kazumasa Takayama
Libro
editore: Coconino Press
anno edizione: 2003
pagine: 184
Ryudo, l'erede del sangue della stirpe degli oni (demoni giapponesi) maledice l'umanità e vuole distruggerla, mentre l'eroe Tengaku tenta in tutti i modi di fermarlo. Una storia dove il dinamismo e l'azione divengono il segno di un autore che ha raccolto la grande tradizione dei manga giapponesi.
Il mondo di Coo. Volume 2
Hideji Oda
Libro
editore: Coconino Press
anno edizione: 2003
pagine: 232
Ritorna la storia di Renei, la bambina di 12 anni, matura, curiosa, riflessiva e indifesa che vive con la madre e la nonna.

