Il tuo browser non supporta JavaScript!

COCONINO PRESS

Senza limiti

Jillian Tamaki

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

24,00 20,40

Il divino inciampare

Miguel Angel Valdivia

Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 192

La vita, i miracoli e la persecuzione di San Giuseppe da Copertino, il "santo asino", il frate illetterato che ispirò Carmelo Bene per il suo «A boccaperta». Un singolare oggetto narrativo, un ex voto in forma di racconto, l'ascensione in un iperuranio frequentato anche da Bacon, Velazquez e Terry Gilliam. Prefazione di Goffredo Fofi.
20,00 17,00

I defunti. Un'avventura rocambolesca del Milite Ignoto

Manu Larcenet, Daniel Casanave

Copertina rigida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 48

In un grande cimitero, ai confini della civiltà, abita nella più completa solitudine un vecchio guardiano. Gli ultimi legami con il mondo sono i dischi punk che ascolta da un antico grammofono e le lettere che spedisce senza esito per sollecitare i rifornimenti. Fino a quando, in una gelida notte invernale, nella sua dimora fa irruzione un soldato in uniforme, convinto di trovarsi nel mezzo della Prima guerra mondiale... L'ennesimo studio di Manu Larcenet sull'incomprensibile follia della guerra, un'altra avvincente commedia nera, ma anche l'ultimo capitolo di questa serie di avventure rocambolesche. A differenza degli altri libri, che hanno tutti personaggi celebri come protagonisti, qui l'eroe non solo è sconosciuto ma è proprio il simbolo dell'oblio e dell'anonimato.
16,00 13,60

La dote della sposa

Yoko Kondo

Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 179

Otto racconti che si ispirano alle storie e alle atmosfere di alcuni celebri otogibanashi, le antiche fiabe popolari giapponesi. Sogni premonitori, villaggi nascosti, animali parlanti e spiriti del bosco. E poi, giovani spose che offrono in dono al marito una dote molto particolare. Otto storie raccontate con incredibile freschezza e grazia; otto fiabe che riescono a raccontare la forza e la caparbietà del sentimento amoroso. Kondò Yóko accompagna il lettore in un viaggio nel tempo, in un antico Giappone in bilico tra sogno e realtà.
16,00 13,60

Il mondo moderno

Gipi

Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 220

Dopo «Boschi mai visti», il libro che conclude la raccolta delle storie brevi di Gipi. Materiali inediti o apparsi solo su riviste, antologie e in libri stranieri, nella maggior parte dei casi mai raccolti in volume. Un'antologia che va dai racconti fulminanti di una pagina alle narrazioni di ampio respiro, per testimoniare l'avvincente percorso di un autore che, attraverso la sperimentazione delle tecniche e degli stili più diversi, ha spostato l'orizzonte dell'immaginario a fumetti.
21,00 17,85

Nel mirino

Giacomo Nanni, Thomas Gosselin

Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 112

Austin, Texas, 1 agosto 1966. Un ex marine di 25 anni sale sulla torre dell'università e apre il fuoco sulla folla inerme. È uno dei primi casi di omicidio di massa nella storia degli Stati Uniti, l'inizio di un copione che ha continuato a ripetersi fino a oggi. Ispirandosi a quel fatto di cronaca Thomas Gosselin ricostruisce in maniera quasi "scientifica" la deriva nichilista, gli ultimi giorni e l'esplosione della follia di un pluri-assassino: una narrazione che si sposa in maniera sorprendente con il tratto essenziale e i colori pop dei disegni di Giacomo Nanni. Come "Elephant" di Gus Van Sant, un viaggio alle radici del male che è anche una riflessione sulla normalità infetta che si cela dietro l'orrore.
20,00 17,00

Squeak the mouse

Massimo Mattioli

Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 152

Raccolti in un solo libro i tre volumi del gatto e il topo più violenti del fumetto mondiale. Un terzo del volume raccoglie materiale inedito, che vede la luce nella sua versione definitiva e completa. Adatto a un pubblico adulto.
22,00 18,70

Luna del mattino

Francesco Cattani

Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 272

Ventiquattro ore in rivolta in cui tutto accelera, muore e rinasce. Una storia di sangue e fiocchi di neve. L'adrenalina del mattino, il cuore nella notte.
19,00 16,15

Fiume Shinano (Il). Vol. 2

Kazuo Kamimura, Hideo Okazaki

Copertina rigida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 255

Takano Yukie, la protagonista di quest'appassionante romanzo di formazione, è una ragazza indomita e anticonformista. Alla ricerca delle proprie origini e di un sincero rapporto con le figure genitoriali, si mette in viaggio per rintracciare una madre creduta morta. Il suo sarà un metaforico percorso di ricerca introspettiva e una presa di coscienza del proprio io e del proprio essere donna. Costantemente in bilico tra l'anelito di un amore romantico e la bruciante passione di un amore carnale, Yukie dovrà fare i conti con l'indifferenza, la vigliaccheria e l'inadeguatezza dell'uomo. Un secondo volume intriso di lirismo, passione ed erotismo: una storia che arriva a un bivio e inizia a tingersi dei colori sfumati della tristezza e della malinconia.
20,00 17,00

Il grande libro dell'inferno

Matt Groening

Copertina rigida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 177

Prima dei Simpson, Matt Groening ha inventato un'altra famiglia tragicamente comica. Binky, un coniglio antropomorfo dall'aria indifesa e nervosa. Sheba, la sua fidanzata, sempre accigliata e depressa. Bongo, il figlio, pieno di dubbi e perennemente inibito. E poi Akbar e Jeff, coppia di gemelli gay dall'espressione imperscrutabile. Questo il cast di una vita d'inferno! Le relazioni di coppia e quelle tra genitori e figli, il consumismo, la scuola, il mondo del lavoro, la sessualità, i pregiudizi, la religione e le grandi domande esistenziali: non c'è tema che sfugga alla satira corrosiva, tenera e insieme feroce di uno dei più grandi autori del nostro tempo.
20,00 17,00

La fidanzata di Minami

Uchida Shungiku

Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 191

E se un giorno, a sedici anni, ti trovassi improvvisamente ridotta alle dimensioni di una Barbie? Come la metteresti con il tuo ragazzo? Gekiga al femminile: una storia romantica e fantastica, una commedia leggera, toccante e a tratti dura, che ha ispirato tre diverse serie televisive. Coconino Press presenta una stella del firmamento manga: il fumetto che ha consacrato il talento di Shungiku Uchida, popolare scrittrice e disegnatrice, amatissima per la sua abilità nel raccontare la danza dei sentimenti e le piccole-grandi avventure in agrodolce che la vita riserva a ognuno di noi.
15,00 12,75

Il mondo degli insetti

Akino Kondoh

Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 197

Nei racconti di Kondoh Akino aprire un cassetto può spalancare di colpo una porta su interi universi in miniatura. Un'unghia tagliata può evocare un ricordo d'infanzia a lungo sepolto. Il sogno e la magia irrompono nel quotidiano e trasfigurano il più banale dei gesti o degli oggetti. Come una contemporanea Alice, l'autrice ci conduce nel suo Paese delle meraviglie per narrare la vita interiore, le sue paure e i desideri di adolescente, i suoi dubbi di donna adulta attraverso visioni inattese e fantasmagoriche. Una nuova voce dal Giappone, lieve e potente insieme: un'artista dallo sguardo incantato, ora tenero ora inquietante, che a ogni pagina ci regala un viaggio verso altre dimensioni dell'immaginazione.
15,00 12,75

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.