Il tuo browser non supporta JavaScript!

COCONINO PRESS

La fidanzata di Minami

Uchida Shungiku

Libro in brossura

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 191

E se un giorno, a sedici anni, ti trovassi improvvisamente ridotta alle dimensioni di una Barbie? Come la metteresti con il tuo ragazzo? Gekiga al femminile: una storia romantica e fantastica, una commedia leggera, toccante e a tratti dura, che ha ispirato tre diverse serie televisive. Coconino Press presenta una stella del firmamento manga: il fumetto che ha consacrato il talento di Shungiku Uchida, popolare scrittrice e disegnatrice, amatissima per la sua abilità nel raccontare la danza dei sentimenti e le piccole-grandi avventure in agrodolce che la vita riserva a ognuno di noi.
15,00

Il mondo degli insetti

Akino Kondoh

Libro in brossura

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 197

Nei racconti di Kondoh Akino aprire un cassetto può spalancare di colpo una porta su interi universi in miniatura. Un'unghia tagliata può evocare un ricordo d'infanzia a lungo sepolto. Il sogno e la magia irrompono nel quotidiano e trasfigurano il più banale dei gesti o degli oggetti. Come una contemporanea Alice, l'autrice ci conduce nel suo Paese delle meraviglie per narrare la vita interiore, le sue paure e i desideri di adolescente, i suoi dubbi di donna adulta attraverso visioni inattese e fantasmagoriche. Una nuova voce dal Giappone, lieve e potente insieme: un'artista dallo sguardo incantato, ora tenero ora inquietante, che a ogni pagina ci regala un viaggio verso altre dimensioni dell'immaginazione.
15,00
16,00

Cheese

Zuzu

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

18,00

Flight

Kuniko Tsurita

Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 430

L'antologia definitiva di una delle più sorprendenti autrici della storia del manga: Kuniko Tsurita, la madrina del manga sperimentale giapponese, la prima autrice ad aver mai pubblicato sulle pagine della storica rivista Gara. Questa fondamentale raccolta offre il meglio della produzione di un'artista che ha saputo raccontare con uno stile sempre elegante e famelico storie di mangaka squattrinati, memorie dal sottosuolo di un Paese segnato dall'incubo nucleare, avventure mitiche di donne ancestrali, racconti intimi di prostitute e veggenti, visioni di sorelle cannibali e tanto altro ancora.
24,00

Blast

Manu Larcenet

Copertina rigida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 816

Il protagonista di Blast, l'italo-francese Polza Mancini, è un clochard obeso e alcolista. Un uomo di trentotto anni intrappolato in un corpo enorme, specchio di violenti tormenti interiori. Lo troviamo in una cella, all'inizio della storia, interrogato da due poliziotti. È accusato di aver fatto del male a una donna, che si trova ora in coma. Lui comincia a raccontare: era un rispettabile scrittore, sposato, con una vita normale. Dopo la morte del padre, ha avuto un crollo psicologico, ha lasciato tutto e ha cominciato a vagare nelle campagne, prendendo a vivere come un barbone. Di tanto in tanto ha dei momenti di "illuminazione", delle allucinazioni-epifanie (il "Blast" del titolo) durante le quali si sente miracolosamente leggero, in armonia e in equilibrio con se stesso... Chi è Polza? Un crudele psicopatico, oppure il testimone di una verità profonda che noi "normali" non riusciamo a vedere?
55,00

Vignette

Andrea Pazienza

Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 240

Andrea Pazienza ha inaugurato un nuovo modo di fare satira. Nelle sue vignette il qualunquismo delle chiacchiere da bar si mescola con lo sguardo trasognato del bambino e la veduta del marziano che ci osserva da anni luce di distanza. Che sia politica o di costume, sottile oppure sguaiata, è una satira che denuda l'animo umano, in uno slalom incessante tra il già detto, l'indicibile e la sciocchezza. Introduzione di Makkox.
25,00

Otto. L'uomo riscritto

Marc-Antoine Mathieu

Libro rilegato

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 81

Dopo la morte improvvisa dei genitori, un artista di fama mondiale rinviene un baule abbandonato nella soffitta della casa d'infanzia. All'interno fotografie, disegni, appunti, registrazioni: sono i suoi primi sette anni di vita, documentati in maniera metodica per giorno, mese e anno. Otto comincia un viaggio a ritroso nel proprio passato e nel proprio inconscio, che assume le forme di un'insolita scultura in divenire. Un'imponente opera concettuale che rappresenta il motivo per cui è diventato quello che è.
20,00

La notte del corvo. Una ballata anarchica del West

Marco Apehands Galli

Libro in brossura

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 176

La Bajada, una ridente cittadina costiera del West, si appresta a votare il nuovo sindaco. Ma dovrà fare i conti con il naufragio di una nave di schiavi e un pistolero mascherato più feroce del demonio. Un western pulp, polveroso e cinico, ironico e grottesco come la frontiera di Sergio Leone, un'amara riflessione sulle disparità sociali insanabili, se non con la violenza.
20,00

Un cielo radioso

Jiro Taniguchi

Libro

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 310

Una notte, un incidente. Un padre di famiglia, Kazuhiro, investe un giovane motociclista. L'uomo muore poco dopo, il ragazzo sopravvive per miracolo. Al suo risveglio dal coma, tuttavia, scopre che nel suo corpo si è destata la coscienza di Kazuhiro, come se all'uomo fosse stata offerta un'ultima possibilità di rimediare ai propri errori...
19,00

La leggenda di Robin Hood. Un'avventura rocambolesca di Robin Hood

Manu Larcenet

Libro

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 47

Che si tratti di storia oppure di leggenda, Robin Hood è ritratto sempre come un aitante giustiziere abile nell'uso dell'arco, un bandito dal cuore grande che ruba ai ricchi per sfamare i poveri. Il Robin Hood di Manu Larcenet, in questo quarto episodio delle sue «Avventure rocambolesche», è invece un vecchietto sdentato e affetto da Alzheimer, che dimentica regolarmente il suo compito costringendo Little John a ricondurlo alla ragione a suon di bastonate. Lo sceriffo di Nottingham, con il cappello da cowboy e le pistole alla cintura, per riportare l'ordine nella foresta chiede l'aiuto di un vero professionista degli spazi selvaggi: e chi meglio del vecchio Tarzan, ritratto come un indomito pervertito?
16,00

La ragazza scomparsa

Jiro Taniguchi

Libro

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 335

Shiga fa il guardiano di un rifugio sulle Alpi giapponesi, ma deve abbandonare le sue montagne per addentrarsi nella giungla della metropoli alla ricerca di una giovane scomparsa in uno dei quartieri più malfamati di Tokyo. Taniguchi continua a parlare di uomini in lotta, ma questa volta la natura è quella urbanizzata e l'uomo combatte non con gli elementi ma con il suo simile. Il noir rivisto da uno dei più celebri autori di manga.
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.