Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Coconino Press

Cervello di gallina

Silvia Righetti

Libro: Copertina morbida

editore: Coconino Press

anno edizione: 2022

pagine: 190

Rebecca vive sola nella grande casa di famiglia. Il fratello Enzo è sparito da tempo, le due madri che li hanno cresciuti sono lontane. Il fidanzato Lino, poi, ha smesso di comunicare con il mondo esterno, chiuso nel bunker dove si è rifugiato nell'attesa di un'invasione extraterrestre. Un giorno Enzo ritorna, in compagnia di una gallina che, a suo dire, rappresenta l'ultima speranza per stabilire un contatto con gli alieni. Sarà per Rebecca il momento di fare i conti con il passato e di prendere finalmente in mano la propria vita.
20,00 19,00

Il fotografo

Emmanuel Guibert, Didier Lefèvre, Frédéric Lemercier

Libro: Copertina morbida

editore: Coconino Press

anno edizione: 2022

pagine: 280

Anno 1986: il fotografo Didier Lefèvre parte con un'équipe di Medici Senza Frontiere per l'Afghanistan, dilaniato dalla guerra tra invasori sovietici e mujaheddin. Scatterà oltre quattromila foto, ma soltanto sei verranno pubblicate al suo ritorno. Emmanuel Guibert, uno dei più grandi autori di fumetto contemporanei, raccoglie e fa rivivere il racconto di quel viaggio in un eccezionale reportage: fotografie e disegni dialogano accostati con grande equilibrio e senso del ritmo. Un classico del graphic journalism che intreccia destini individuali e geopolitica, mettendosi dalla parte delle vittime di ogni conflitto. Prefazione di Roberto Saviano.
37,00 35,15

Jungle justice

Alessandro Lise, Alberto Talami

Libro: Copertina morbida

editore: Coconino Press

anno edizione: 2022

pagine: 144

L'Uomo distruggerà la Terra, si dice da trent'anni. L'Uomo distruggerà l'Uomo, ammoniscono gli scienziati in tempi più recenti. Oggi, invece, questo libro racconta che la Terra distruggerà l'Uomo, l'alleanza delle specie viventi si ribellerà e sradicherà la razza umana dal nostro (loro?) pianeta, segnando la fine di un'era alla quale avevamo appena dato un nome. L'Antropocene svanirà tra battaglie di enormi robot dalle sembianze animali, reti di connessioni organiche, infrastrutture brulicanti come autostrade di gelsomini e prezzemolo. L'umanità intontita e cieca riuscirà a reagire di fronte alla rappresaglia finale? Il risultato sembra scontato, ma assistervi attraverso le pagine di Jungle Justice è dannatamente divertente. Una risata ci estinguerà.
20,00 19,00

Superpazeroticus

Andrea Pazienza

Libro: Copertina morbida

editore: Coconino Press

anno edizione: 2022

pagine: 151

Tutta la produzione erotica di Andrea Pazienza in un unico volume. Alle vignette e alle illustrazioni apparse su Pazeroticus, il volume a tiratura limitata realizzato per Glamour International Productions nel 1987, si aggiunge una raccolta di immagini provenienti dalle tante riviste a cui Pazienza collaborava e una corposa serie di tavole, disegni e schizzi. Un viaggio tra tenerezza e pornografia, goliardia e sopraffazione, venerazione estatica e machismo sguaiato nelle irresistibili fantasie di uno dei più grandi autori del Novecento. Introduzione di Veronica Raimo.
30,00 28,50

La pianura del Kanto. Volume 2

Kazuo Kamimura

Libro: Copertina rigida

editore: Coconino Press

anno edizione: 2022

pagine: 393

Febbraio 1954: Kinta ha quindici anni. Rimasto solo al mondo, vive ormai da tempo a Tokyo sotto la protezione del maestro Yanagawa, pittore e illustratore per riviste erotiche. Molte nuove esperienze Io attendono: la "scoperta" di Marilyn Monroe e dei primi 45 giri, l'infatuazione per la bella compagna di Classe Junko, la prima volta con una prostituta del quartiere a luci rosse. E in città ritrovo anche Ginko, l'amico d'infanzia che voleva essere una bambina e ora lavora in un gay bar... Nel secondo volume di questa trilogia Kamimura Kazuo arricchisce di nuove sfumature il racconto degli "anni fluttuanti" della sua giovinezza: l'educazione sentimentale e sessuale di un ragazzo curioso, confuso, incerto sul futuro. Una storia in straordinario equilibrio tra accenti di poesia, comicità e tragedia. Sullo sfondo di un Giappone postbellico che, allo Stesso modo di Kinta, cerca di riscoprire il della vita dopo il lutto e la sconfitta.
24,00 22,80

Il bruco

Edogawa Ranpo, Suehiro Maruo

Libro: Copertina morbida

editore: Coconino Press

anno edizione: 2022

pagine: 160

Giappone, anni Venti. Il giovane e brillante tenente Sunaga è tornato gravemente ferito dalla guerra russo-giapponese. Senza braccia né gambe, sordomuto, è ridotto a una creatura simile a un bruco. Acclamato come un eroe, presto viene liquidato con una medaglia e dimenticato da tutti. Solo Tokiko, la bella e sensuale moglie, gli resta accanto, condannata dall'amore e dalle rigide convenzioni sociali a convivere con l'invalido silenzioso e mostruoso che una volta era suo marito. In un crescendo di attrazione e repulsione, il sesso resta l'unico legame possibile tra i due... "Il bruco" (in originale "Imo-mushi") è una storia di desideri e fantasmi, di Eros e follia, decadenza e morte, interpretata dai raffinati, eleganti e squisiti disegni di un maestro del manga giapponese che cita gli artisti del movimento Ero Guro, il cinema di Fritz Lang e Tod Browning, il Grand Guignol e le opere di Georges Bataille. Come nel caso de "La strana storia dell'isola Panorama", anche questo manga è un adattamento dall'opera di un classico della letteratura horror e fantastica giapponese, lo scrittore Edogawa Ranpo. E nel far rivivere le torbide atmosfere de "Il bruco" l'arte di Maruo raggiunge nuove, affascinanti vette.
20,00 19,00

Collegio Chartwell

Glenn Head

Libro: Copertina morbida

editore: Coconino Press

anno edizione: 2022

Nel 1971, il giovane Glenn viene trasferito al Collegio Chartwell, un istituto vecchio stile per "bambini difficili" che cela un oscuro mondo di abusi sessuali e psicologici. Le cicatrici emotive di questa esperienza continueranno a riemergere, scontrandosi con il silenzio di chi non vuole ascoltare, a cominciare dalla famiglia. Fino a quando, dopo 50 anni, Glenn troverà la forza di disegnare la sua storia. Profondamente empatico, implacabilmente sincero, questo nuovo classico dell'autobiografia disegnata è anche il racconto di una cura: accidentata, spesso solitaria, ma infine vincente.
23,00 21,85

La pianura del Kanto. Volume 1

Kazuo Kamimura

Libro: Copertina rigida

editore: Coconino Press

anno edizione: 2022

pagine: 384

Kinta ha solo sette anni, ma ne ha già viste di cose. Un aereo caduto dal cielo e il suo pilota che sembra un demone, un uomo e una donna che fanno l'amore, un omicidio. E poi ancora il cinema, il circo, la magia dell'arte, ma anche la disillusione e la sconfitta negli occhi degli adulti, nel Giappone del 1945 uscito a pezzi dalla guerra... Nel primo volume di questa trilogia, da molti considerata il suo capolavoro, lo sguardo di Kamimura Kazuo ritorna bambino e la sua voce si fa elegiaca. Per rivivere gli anni dell'infanzia, i momenti di bellezza e la precoce esperienza della "tristezza del cuore", dipingendo intanto l'affresco di un Paese che tenta faticosamente di ricominciare dopo il disastro bellico. Su tutto domina la pianura del Kantó, paesaggio della memoria e territorio di educazione alla vita: un orizzonte che racchiude tante storie, di dolori e tradimenti, d'amore e di desiderio di rinascita.
24,00 22,80

Eldorado

Tobias Tycho Schalken

Libro: Copertina morbida

editore: Coconino Press

anno edizione: 2022

pagine: 222

Le storie di Eldorado parlano di adolescenti inquieti, solitudini, difficili rapporti familiari, frammenti di quotidiane Apocalissi. Narrazioni poetiche che evocano sconfinati mondi interiori, con disegni che a tratti ricordano maestri del fumetto come Mazzucchelli, Tomine e Schrauwen, accompagnati da opere d'arte che ne anticipano o ne prolungano le atmosfere.
29,00 27,55

L'amica geniale. Volume 1

Chiara Lagani

Libro: Copertina morbida

editore: Coconino Press

anno edizione: 2022

pagine: 254

Questa è la storia dell'amicizia tra Raffaella Cerullo ed Elena Greco. Lila e Lenù. Un legame indissolubile che inizia con due bambine che si prendono per mano, in un rione miserabile della periferia napoletana negli anni Cinquanta, e percorre tutta la loro esistenza. Fino a una scomparsa misteriosa, l'ultimo tentativo di far perdere all'una le tracce dell'altra. Un suggestivo viaggio per immagini nel romanzo che ha incantato i lettori di tutto il mondo attraverso lo sguardo e la sensibilità artistica di Mara Cerri, una delle migliori illustratrici contemporanee, e la sapienza narrativa di Chiara Lagani, drammaturga e interprete della compagnia teatrale Fanny & Alexander. Una trasposizione appassionata che, sfruttando le potenzialità espressive del linguaggio a fumetti, illumina da nuove angolazioni l'opera più iconica di Elena Ferrante.
28,00 26,60

Esterno notte. Gipi collection

Gipi

Libro: Copertina rigida

editore: Coconino Press

anno edizione: 2022

pagine: 109

Sono per lo più adolescenti, che vivono in periferie desolate, i personaggi delle storie di Gipi. Ragazzi fragili e confusi, violenti e a volte teneri, che permettono all'autore di toccare temi universali ed eterni: l'amicizia e i suoi tradimenti, i sogni e le disillusioni, l'emarginazione e l'incapacità di capire l'altro. Con la sua voce inconfondibile, sempre in bilico tra comicità e tragedia, attingendo allo scrigno della memoria e qualche volta alla fantasia, Gipi dipinge ad olio sei racconti indimenticabili, che non hanno paura di mostrare i lati oscuri e violenti della vita, cogliendone al contempo i momenti di bellezza e di poesia.
24,00 22,80

Paradiso

Suehiro Maruo

Libro: Copertina morbida

editore: Coconino Press

anno edizione: 2022

pagine: 192

Può la fede in Dio salvare le anime? Questo libro di Suehiro Maruo ci porta per mano nei due luoghi che hanno subito le peggiori atrocità durante la Seconda Guerra Mondiale: il Giappone dopo i bombardamenti atomici e la Polonia dei campi di concentramento. In un gioco a incastri simile a una scatola cinese, il maestro indiscusso dell'ero guru a fumetti ci dimostra che il vero inferno è solo sulla Terra.
20,00 19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.