fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di P. Donghi

L'etica del ribelle. Intervista su scienza e rivoluzione

Giulio Giorello

Libro: Copertina morbida

editore: Laterza

anno edizione: 2017

pagine: 155

Cosa c'è dietro una rivoluzione, sia essa politica, religiosa o scientifica? Quali, se ne esistono, i limiti? Che cosa differenzia il rivoluzionario dal ribelle? La rivoluzione è il ritorno a uno stato preesistente e ideale, come suggerisce l'etimo astronomico revolutio, che in latino indica il tornare di un pianeta alla posizione iniziale, o una marcia verso il nuovo? Che relazione c'è tra conoscenza e rivoluzione? Giulio Giorello riflette sulla rivoluzione come categoria capace di mediare il rapporto tra verità, tempo e conoscenza. Tutto nasce dalla libertà di cambiare: per studiare la conoscenza bisogna studiare le rivoluzioni nella conoscenza.
13,00 12,35

Il governo della scienza

Libro

editore: Laterza

anno edizione: 2003

pagine: 158

Chi decide se si possono utilizzare gli embrioni congelati per la ricerca sulle cellule staminali? Come si fa a sapere se gli OGM sono più o meno pericolosi? Chi e come decide sul significato e l'estensione del principio di precauzione? Chi governa la scienza, o meglio: la scienza è un'impresa che si può e si deve governare? Il volume raccoglie il parere di un gruppo di esperti di livello internazionale.
15,00 14,25

BIbliOETICA. Dizionario per l'uso

BIbliOETICA. Dizionario per l'uso

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi

anno edizione: 2006

pagine: 255

Un dizionario di bioetica che non vuole essere solo uno strumento informativo ma un modo e un pretesto per interrogarci sul futuro, per riflettere sulle promesse - per qualcuno le minacce - del progresso biotecnologico. Questo dizionario - che ha dato vita a uno spettacolo teatrale per la regia di Luca Ronconi - è costituito da una quarantina di voci sulle quali si fonda l'attuale dibattito scientifico intorno alle origini, ai modi e al fine della vita; voci scritte da filosofi, scienziati, giornalisti, sia italiani che stranieri.
11,50

Il sapere della guarigione

Il sapere della guarigione

Libro

editore: Laterza

anno edizione: 1996

pagine: 168

15,49

In principio era la cura

In principio era la cura

Libro

editore: Laterza

anno edizione: 1995

pagine: 156

13,43

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.