fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di P. Dubini (cur.)

Management of cultural firms

Management of cultural firms

Libro: Copertina morbida

editore: Bocconi University Press

anno edizione: 2017

pagine: 326

45,00

Harry Potter. Come creare un business da favola

Harry Potter. Come creare un business da favola

Susan Gunelius

Libro: Copertina morbida

editore: EGEA

anno edizione: 2008

pagine: 230

La storia di J.K. Rowling e delle case editrici Bloomsbury in Gran Bretagna e Scholastic negli Stati Uniti è diventata leggendaria, creando un marchio icona. I libri di Harry Potter sono best seller che hanno fatto di J.K. Rowling l'autore con i più alti guadagni mai realizzati nella storia della letteratura. II libro racconta nei dettagli la creazione di un tale successo globale, e lo fa partendo dagli inizi e seguendo passo a passo la storia editoriale di Harry Potter. Qual è il suo appeal? E quali le caratteristiche che hanno potuto trasformarlo in un brand? In questa affascinante ricostruzione Susan Gunelius analizza tutti gli aspetti di questo fenomeno. Dalle guerre sul prezzo ai magazzini segreti dove si tengono i libri stampati, prima di essere consegnati alle librerie, dai successi dei film al merchandising, dal social web al passaparola e al perpetual marketing, questa non è solo la storia di uno dei più clamorosi e incredibili successi di un brand, ma anche una ricerca per capire se un fenomeno senza precedenti come Harry Potter possa in qualche modo essere replicato.
16,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.