Libri di P. Pacoda
Dodici passi. Il viaggio, la strada e il movimento nei racconti di 12 scrittori italiani
Libro: Libro in brossura
editore: Cairo Publishing
anno edizione: 2006
pagine: 206
Il libro raccoglie scritti inediti di dodici giovani scrittori italiani: Bruno Arpaia, Michele Biondillo, Daniele Brolli, Giuseppe Cederna, Emidio Clementi, Giancarlo De Cataldo, Marco Mancassola, Stefano Massaron, Marco Missiroli, Letizia Muratori, Giampaolo Simi, Nicoletta Vallorani.
Se mi tingo i capelli di verde è solo perché ne ho voglia. Percorsi della notte. Un progetto pilota del Comune di Bologna
Libro
editore: Castelvecchi
anno edizione: 2003
pagine: 256
Realizzato in collaborazione con il Comune di Bologna, Assessorato alle politiche sociali, sanità e sicurezza, questo libro esplora il vertiginoso evolversi del nottambulismo, il suo straordinario passaggio da puro "intrattenimento" a "territorio di sperimentazione". A partire dal progetto "Operatori della notte",la notte viene indagata da un inedito punto di vista, attraverso testimonianze in presa diretta che arrivano dall'universo dei locali notturni. Segue un'appendice con interviste a frequentatori di discoteche e una parte dedicata alla figura, ancora tutta da definire, del "night worker".

