Libri di P. Schiannini
L'uomo che sussurra ai cani. Come educare il tuo cane usando il suo stesso linguaggio
Graeme Sims
Libro: Copertina morbida
editore: De Agostini
anno edizione: 2020
Il metodo illuminato di Graeme Sims, autorità in materia di dog training nel Regno Unito, è basato sul principio che i cani vanno trattati da pari, e che solo così esseri umani e animali possono imparare a capire le esigenze reciproche. Passo dopo passo, Sims ci illustra la tecnica del "sussurrare ai cani" dimostrandoci, attraverso episodi autobiografici a tratti molto commoventi, come chiunque sia in grado di apprendere a comunicare correttamente con il proprio amico a quattro zampe. Al contempo, ci offre anche una serie di utilissimi consigli per aiutarci a scegliere la razza più adatta alle nostre esigenze, per instaurare un rapporto di fiducia con l'animale che abbiamo scelto e per affrontare e risolvere le situazioni problematiche.
L'orto in casa. 200 consigli per coltivarlo con successo
Richard Bird
Libro: Copertina morbida
editore: De Agostini
anno edizione: 2010
pagine: 239
Quello che serve sapere per far crescere sane e rigogliose le vostre verdure, i consigli degli esperti e suggerimenti pratici per ottenere i migliori risultati. Per principianti e per coltivatori esperti.
Il vino. Storia tradizioni cultura
Hugh Johnson
Libro
editore: Franco Muzzio Editore
anno edizione: 1991
pagine: XXX-754
Il vino. Storia tradizioni cultura
Hugh Johnson
Libro
editore: Franco Muzzio Editore
anno edizione: 1993
pagine: 746
Il cibo e la cucina. Scienza e cultura degli alimenti
Harold McGee
Libro
editore: Franco Muzzio Editore
anno edizione: 2002
pagine: 788
"A livello di testi universitari destinati a chimici e fisici che si specializzano nel trattamento degli alimenti per l'industria esistono certamente molte opere dedicate ai "perché" e ai "come" scientifici applicati alla cucina: ma sono libri che né io né voi, con i brandelli di una pur sudata cultura liceale, siamo in grado di consultare; quindi fino ad oggi si è continuato, per citare un cuoco illustre e uno dei pochi che denunci il vuoto culturale della professione al di là della pura empiria, Angelo Paracucchi, "a bruciar padelle senza capire bene che cosa vi accada dentro". Il libro di McGee si è proposto di rispondere alla miriade di problemi tecnico-scientifici che la cucina pone." (Marco Guarnaschelli Gotti)
Golf. 100 consigli per giocare bene
Libro: Copertina rigida
editore: De Agostini
anno edizione: 2009
pagine: 222
"Golf - 100 Consigli per giocare bene" propone una raccolta di preziosi suggerimenti da parte dei più grandi professionisti del mondo e dei nomi leggendari del golf, accompagnati dai disegni di Anthony Ravielli, il più classico e amato illustratore di questo sport. Si trovano decine di consigli senza tempo per giocare come veri maestri, dalla corretta impugnatura del bastone per ottenere l'impatto ideale al modo di uscire da un bunker ed eseguire un putt con la forza giusta. Ciascuno di questi suggerimenti, scelti tra quelli pubblicati in oltre cinquant'anni sulla rivista Golf Digest da giocatori del calibro di Severiano Ballesteros, Hank Haney, Billy Casper e Tiger Woods, è abbinato a un disegno tratto dagli archivi di Ravielli.
Volti polari. Uomini che hanno sfidato i ghiacci
Huw Lewis-Jones
Libro: Copertina rigida
editore: De Agostini
anno edizione: 2009
pagine: 285
Le collezioni dell'Istituto Scott di Ricerche Polari dell'Università di Cambridge costituiscono la più ricca fonte al mondo per lo studio e la conoscenza degli ambienti polari. Il progetto Freeze Frame, iniziato nel 2007, è finalizzato ad acquisire e conservare in forma digitale l'intero archivio delle sue immagini storiche. Si propone di digitalizzare più di 20.000 negativi fotografici, a partire da alcuni dei primissimi esemplari risalenti al 1845 fino agli anni '80 del XX secolo: una documentazione visiva dell'esplorazione polare internazionale di enorme importanza. L'archivio comprende dagherrotipi, trasparenti per lanterna magica, negativi su lastra di vetro e su pellicole moderne di diversi formati. Molte di queste immagini sono inedite, recuperate da album privati e da collezioni personali, e per la maggior parte non sono mai state offerte agli occhi del pubblico. Volti polari, incentrato in particolare sui ritratti, oltre a una selezione di queste fotografie storiche presenta immagini del mondo polare contemporaneo, opera del noto fotografo specializzato in spedizioni Martin Hartley, il quale ha aggiunto al suo portfolio una serie di nuove istantanee: uomini e donne di diverse nazioni che compiono esplorazioni, lavorano e vivono nelle regioni polari ai giorni nostri.
Le migliori birre del mondo
Ben MacFarland
Libro: Copertina rigida
editore: De Agostini
anno edizione: 2010
pagine: 288
Per varietà di aromi e ricchezza di gusti può competere con il più nobile vino, anche se è certo più accessibile e meno costosa. Scritto da un giovane specialista del settore, questo libro è una guida completa alla bevanda più popolare dei pianeta. Ricco di dati e notizie, illustra tutta la storia della birra e presenta una per una le 1000 migliori etichette del mondo. I capitoli "Le basi" e "GII stili birrari" svelano la storia, l'arte e la scienza della birra e illustrano più di 60 stili diversi, dalle birre d'abbazia alle rauchbier. La sezione intitolata "Un mondo di birra" presenta i profili delle migliori birre, con note di degustazione ricche di informazioni e aneddoti. In più, tutti i migliori abbinamenti gastronomici di questa straordinaria bevanda.
Il diario di Babbo Natale
Libro: Copertina rigida
editore: De Agostini
anno edizione: 2010
pagine: 160
Un anno vissuto intensamente da Babbo Natale, sempre impegnato nella preparazione del Grande Giorno, preoccupato che tutto funzioni perfettamente, assillato da problemi di dieta e da continue richieste di modernizzazione. Sulla falsariga degli altri Diari, un racconto per vivere con occhi completamente diversi l'atmosfera magica del Natale. Tra una moglie che lo assilla o una PR che si occupa di lui per rinfrescare la sua immagine, sarà dura per Babbo Natale uscire indenne dai 364 giorni che lo separano dal prossimo viaggio attorno al mondo. Per il momento, sarà meglio andare dal meccanico e fare il tagliando alla slitta. Il regalo ideale per superare con un sorriso i drammi delle feste natalizie.
Parole da cani. Corso di linguaggio canino per umani
David Alderton
Libro: Copertina morbida
editore: De Agostini
anno edizione: 2012
pagine: 192
Il cane non ha più segreti. Una guida illustrata alla comprensione dell'universo canino, per decifrare tutti i messaggi che il nostro amico a quattro zampe invia costantemente: dal linguaggio corporeo alle diverse forme di vocalizzazione. Un'opera che supera la logica di un rapporto a senso unico e focalizza l'attenzione sul comportamento e sull'aspetto più "psicologico" del nostro cane.
L'uomo che sussurra ai cani. Come educare il tuo cane usando il suo stesso linguaggio
Graeme Sims
Libro: Copertina rigida
editore: De Agostini
anno edizione: 2016
pagine: 317
Graeme Sims è un'autorità in materia di "dog training" nel Regno Unito, dove si esibisce regolarmente con i suoi quindici esemplari per dimostrare l'efficacia del proprio metodo di addestramento. Chiunque assista a uno dei suoi show resta effettivamente stupefatto, perché Sims riesce a gestirli tutti insieme contemporaneamente senza quasi proferire parola: ogni cane sa esattamente cosa fare e obbedisce a ogni comando come se gli leggesse nel pensiero, in una magica atmosfera di profonda comprensione e rispetto. In realtà questa totale devozione è il risultato del metodo illuminato di Sims, basato sul principio che i cani non sono giocattoli, bambini o schiavi di nostra proprietà, ma vanno trattati da pari, e che solo così esseri umani e animali possono imparare a capire le esigenze reciproche. Passo dopo passo, Sims illustra la sua tecnica del "sussurrare ai cani" dimostrando, attraverso episodi autobiografici - a tratti molto commoventi - e alcuni casi capitatigli nel corso della sua lunga esperienza, come chiunque sia in grado di apprendere a comunicare correttamente con il proprio amico a quattro zampe. Al contempo, offre anche una serie di utilissimi consigli per aiutare a scegliere la razza più adatta alle nostre esigenze, per instaurare un rapporto di fiducia con l'animale che abbiamo scelto e per affrontare e risolvere le situazioni problematiche, per esempio con un cane difficile, nervoso o aggressivo.
L'uomo che sussurra ai cani. Come educare il tuo cane usando il suo stesso linguaggio
Graeme Sims
Libro: Copertina rigida
editore: De Agostini
anno edizione: 2012
pagine: 331
Graeme Sims è un'autorità in materia di "dog training" nel Regno Unito, dove si esibisce regolarmente con i suoi quindici esemplari per dimostrare l'efficacia del proprio metodo di addestramento. Chiunque assista a uno dei suoi show resta effettivamente stupefatto, perché Sims riesce a gestirli tutti insieme contemporaneamente senza quasi proferire parola: ogni cane sa esattamente cosa fare e obbedisce a ogni comando come se gli leggesse nel pensiero, in una magica atmosfera di profonda comprensione e rispetto. In realtà questa totale devozione è il risultato del metodo illuminato di Sims, basato sul principio che i cani non sono giocattoli, bambini o schiavi di nostra proprietà, ma vanno trattati da pari, e che solo così esseri umani e animali possono imparare a capire le esigenze reciproche. Passo dopo passo, Sims illustra la sua tecnica del "sussurrare ai cani" dimostrando, attraverso episodi autobiografici - a tratti molto commoventi - e alcuni casi capitatigli nel corso della sua lunga esperienza, come chiunque sia in grado di apprendere a comunicare correttamente con il proprio amico a quattro zampe. Al contempo, offre anche una serie di utilissimi consigli per aiutare a scegliere la razza più adatta alle nostre esigenze, per instaurare un rapporto di fiducia con l'animale che abbiamo scelto e per affrontare e risolvere le situazioni problematiche, per esempio con un cane difficile, nervoso o aggressivo.