Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

De Agostini

Ritorno al mondo che non c'è. Lostland. Vol. 2

Margie Simmons

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 170

Ally Gram ha lasciato il mondo degli oggetti smarriti con una promessa: fare ritorno con la chiave capace di aprire la Porta Sacra. Ally sa che è sbagliato desiderare ciò che non si può avere, ma, come il malvagio Katana, anche lei vuole varcare la soglia dell'Aldilà. È disposta a tutto pur di riabbracciare suo padre. Da quando però l'armadio della nonna si è richiuso, i contorni di Lostland sembrano svanire. Nessuno degli oggetti che l'ha seguita nella realtà le risponde. La nonna stessa non ricorda. Diego, il suo migliore amico, pensa che sia una bugiarda. La mamma non fa che dirle di crescere. E il dottor Norton afferma con sempre più convinzione che i ragazzini come lei andrebbero "raddrizzati" alla vecchia maniera: col collegio. Forse Lostland è davvero solo il frutto della sua immaginazione... Ma proprio quando Ally sta per smettere di sognare, le viene un'idea: e se i suoi amici potessero vedere Lostland? Diego le crederebbe. La aiuterebbe perfino a ritrovare suo padre. E anche la mamma la vedrebbe in modo diverso... A questo punto ad Ally non resta che una cosa da fare: trovare il modo di riaprire la Porta per Lostland e tuffarsi nell'avventura. Età di lettura: da 9 anni.
13,90 13,21

Il coraggio di essere felici. L'autentico cambiamento è nelle nostre mani

Ichiro Kishimi, Fumitake Koga

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 280

A distanza di tre anni dal loro primo incontro, il giovane allievo e il saggio maestro si ritrovano: il giovane non ha esaurito tutte le sue domande sul senso dell'esistenza e la ricerca dell'autentica felicità. Anzi, è ancora più frustrato e insoddisfatto: il suo mestiere di insegnante - e i problemi sempre più complessi che lo tormentano - lo hanno messo a dura prova nell'applicazione quotidiana dei principi appresi dal maestro. Il saggio filosofo ascolta pazientemente lo sfogo, ma poi prende a parlare. Nel corso di un intenso dialogo, lungo un'intera notte, il maestro spiegherà al giovane che il metodo delle lodi e punizioni non serve, perché quello che occorre sviluppare nei ragazzi è la cooperazione, e non la competizione. Quello che occorre insegnare veramente è il rispetto, l'empatia, l'amore disinteressato per l'altro. Solo sentirsi parte integrante di una comunità e dare il proprio contributo all'esistenza degli altri è la via per essere felici. Una via che si percorre imparando ad accettare l'altro per come è e ad amare incondizionatamente, senza aspettarsi nulla in cambio: perché amare davvero è la scelta più ardua e coraggiosa di tutte.
16,90 16,06

Noemi nella tempesta

Alberto Pellai, Barbara Tamborini

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 240

Oggi non è un giorno come gli altri per Noemi: quando entra in classe, ha la sensazione che qualcosa andrà storto. E infatti, tempo un secondo, si ritrova a dividere il banco con Li, il compagno con i baffi che proprio non sopporta! Noemi, però, ha un asso nella manica: lo specchietto "magico" che la nonna le ha regalato, capace di avverare qualsiasi cosa. Un attimo dopo aver espresso il desiderio di non dover fare mai più squadra con Li, Noemi però inciampa e il prezioso oggetto va in mille pezzi. E ora?, si chiede disperata... finché il telegiornale non grida un annuncio straordinario: da lunedì le scuole rimarranno chiuse. Niente lezioni. Niente compiti. E soprattutto: niente più Li! Noemi non potrebbe essere più felice. Sì, deve condividere casa con quel troglodita di suo fratello Luca, ma in fondo è un piccolo prezzo da pagare per non dover vedere Li e i suoi baffi. Ma poi Noemi scopre che il motivo per cui le scuole sono chiuse è la diffusione di una malattia chiamata Covid-19, che sta contagiando tante persone. E se fosse lei la causa di questo disastro? Ora che non ha più uno specchio magico a cui chiedere aiuto, Noemi dovrà cavarsela da sola per rimettere le cose a posto, a partire proprio dalla ricerca del suo compagno di banco Li, che sembra essere sparito nel nulla... Età di lettura: da 9 anni.
13,90 13,21

Mamma che ansia! Il libro che cercavi per sentirti forte, sconfiggere le paure e ritrovare la calma

Rachel Brian

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 64

Tutti, grandi e bambini, voliamo costantemente su un'altalena di emozioni. Ci sono cose che ci rendono nervosi, preoccupati... persino spaventati. Rachel Brian firma una guida, adatta anche ai più piccoli, per disinnescare l'ansia che talvolta precipita nelle nostre vite. Con l'immediatezza e l'ironia del fumetto, fornisce una serie di suggerimenti pratici per riconoscere questa sensazione scomoda e usarla come trampolino di lancio per sconfiggere le paure che ci immobilizzano. Esercitandoci giorno dopo giorno, ritroveremo finalmente la calma che cercavamo, ma soprattutto conquisteremo la fiducia e il coraggio che ci servono per essere appieno noi stessi. Età di lettura: da 6 anni.
12,90 12,26

Il viaggio segreto dei virus. Alla scoperta delle creature più piccole, dispettose e sorprendenti dell'universo

ILARIA CAPUA

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 176

Una grande scienziata italiana racconta ai ragazzi la vita dei virus, perché conoscerli aiuta a non averne paura. Di recente hai imparato sui virus molto più di quanto avresti immaginato... eppure, ci sono ancora tante cose che non sappiamo su queste piccole pesti! Per fortuna esistono persone che dedicano la propria vita a studiarle e che possono insegnarci tutti i loro segreti: gli scienziati. Dai laboratori in giro per il mondo (anche vicino a casa tua!) fino ai villaggi dell'Alaska circondati dal ghiaccio perenne, nelle terre africane più irraggiungibili o nelle grandi città come New York, questi detective di microrganismi cercano di rispondere a molte domande: cosa sono i virus? Come sono fatti? E, soprattutto, cosa possiamo fare per proteggerci? Ilaria Capua, scienziata fra le più note e autorevoli, ci accompagna in un viaggio alla scoperta di 11 virus che, nel corso del tempo, hanno cambiato la storia dell'uomo. Virus che viaggiano, che si trasformano, che... tornano a galla quando sembravano scomparsi per sempre. Grazie a questo libro i virus diventano un'appassionante materia di scoperta del mondo naturale. Perché la conoscenza è fondamentale per la prevenzione, ma soprattutto per vincere la paura. Età di lettura: da 11 anni.
13,90 13,21

Che giornata di merda!

Lotta Sonninen

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 116

Il capoufficio, la suocera, il vicino di casa che non sa parcheggiare... tua nonna! Che fastidio. Che giornata di merda hai avuto, eh? Capita a tutti. Continuamente. Ma non è il caso di tenersi dentro rabbia e malumori, di macerarsi e rosicare in silenzio, o di fingere imperturbabilità facendo yoga. Basta con la retorica del pensiero positivo, lamentarsi non ha mai fatto male a nessuno! Finalmente hai tra le mani la soluzione per dare sfogo alla tua negatività, e senza neanche il rischio di fulminare i primi esseri umani che ti capitano a tiro: affida il peggio di te a questo piccolo libro esilarante, oltraggioso e liberatorio. Pagina dopo pagina, vedrai la tua ira funesta trasformarsi in una vera e propria opera d'ingegno malefico.
6,90 6,56

I miei primi 1000 giorni in musica. Prenatale. I suoni che accarezzano per una crescita armoniosa dal concepimento alla nascita

DANIELA LUCANGELI, Lorenzo Tozzi

Libro

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 48

Nei primi 1000 giorni di vita del bambino, la musica gioca un ruolo fondamentale. Questo cofanetto invita chi presto sarà mamma o papà a tessere con lui un filo comunicativo fin dalla gravidanza, affinché abbia il miglior inizio possibile. All'interno troverete un insieme di strumenti concepito per seguire il suo sviluppo sensoriale e cognitivo, accompagnandolo attraverso l'ascolto di suoni e canzoni e condividendone le emozioni, per una crescita armoniosa dal concepimento alla nascita. Canzoni di Lorenzo Tozzi.
19,90 18,91

I miei primi 1000 giorni in musica. 0-3 anni. I suoni che accarezzano per la crescita armoniosa del tuo bebè

DANIELA LUCANGELI, Lorenzo Tozzi

Libro

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 48

Nei primi 1000 giorni di vita del bambino, la musica gioca un ruolo fondamentale. Questo cofanetto invita i neo genitori a tessere con lui un filo comunicativo fin dalla nascita, affinché abbia il miglior inizio possibile. All'interno troverete un insieme di strumenti concepito per seguire il suo sviluppo sensoriale e cognitivo, accompagnandolo nell'ascolto di suoni e canzoni da condividere attraverso il gioco, scoprendo il corpo e le sue emozioni, per una crescita armoniosa. Canzoni di Lorenzo Tozzi.
19,90 18,91

Papà ti vuole bene

Danielle McLean

Libro

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 10

Un libretto con alette a forma di cuore e un piccolo specchietto per giocare con lui! Un modo unico e perfetto per coccolarsi e dire: papà ti vuole bene! Età di lettura: da 2 anni.
9,90 9,41

Il mio amico Gesù. Sei storie per conoscerlo

Lodovica Cima

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 200

Una raccolta di racconti illustrati che ripercorrono la vita di Gesù: la nascita, l'infanzia, le parabole e i miracoli narrati in modo semplice e coinvolgente. Storie suggestive pensate su misura per i giovani lettori, per introdurli agli insegnamenti della religione cristiana. Età di lettura: da 6 anni.
10,90 10,36

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.