Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

De Agostini

Atlante geografico

Libro: Libro rilegato

editore: De Agostini

anno edizione: 2024

pagine: 368

Nell’Enciclopedia geografica sono trattati i temi scientifici, ambientali e sociali di maggiore attualità e interesse, attraverso testi, statistiche, immagini e mappe dedicate per riferire geograficamente i fenomeni. Una panoramica che offre approcci di consultazione diversi e integrati: visivo-fotografico, testuale, geografico e quantitativo. La Cartografia, con le mappe geografiche fisico-politiche, costituisce l’essenza dell’atlante, per una visione completa dei territori e l’immancabile approfondimento sull’Italia, sempre con la massima ricchezza di dettaglio. L’efficacia della rappresentazione e della veste grafica permettono di cogliere e apprezzare i numerosi particolari contenuti. A integrazione, una selezione di mappe tematiche relative ai continenti e all’Italia, per l’interpretazione qualitativa e quantitativa di fenomeni riguardanti la natura e l’ambiente, la demografia e l’urbanesimo. Nella sezione Il Mondo a confronto sono raccolti i principali indicatori statistici (demografici, economici e sociali) per rapide comparazioni e analisi accurate tra tutti gli Stati del Mondo. L’Indice dei nomi, un repertorio di oltre 60 000 toponimi completo di terminologia geografica, offre la chiave immediata e precisa per accedere all’informazione cartografica.
39,00 37,05

Atlante geografico metodico 2024-2025

Libro: Libro rilegato

editore: De Agostini

anno edizione: 2024

pagine: 336

Aggiornato e rinnovato da oltre un secolo, il “Metodico” è l’atlante scolastico De Agostini più conosciuto, indispensabile per l’approfondimento della geografia e adeguato ai percorsi didattici. L’opera è strutturata in sezioni che esplorano le tematiche geografiche attraverso la cartografia e l’utilizzo di testi divulgativi, mappe tematiche, infografiche e dati statistici. L’Enciclopedia geografica, costantemente aggiornata, propone gli argomenti principali di astronomia, geologia, geografia fisica e umana, geostoria e geopolitica. Testi chiari, sintetici e rigorosi nei contenuti, completati da mappe tematiche e infografiche efficaci, per “vedere” e comprendere informazioni accuratamente selezionate. La Cartografia, realizzata interamente in digitale, è la sezione fondamentale dell’atlante: le mappe geografiche fisico-politiche dell’Italia, dell’Europa e dei continenti sono ricche e dettagliate, chiare e leggibili, affiancate da una selezione di carte tematiche di approfondimento su argomenti attuali, per uno studio complessivo del territorio. Le Sintesi geografiche, la sezione geografico-statistica dedicata agli Stati del Mondo e alle Regioni d’Italia, presenta i più importanti indicatori demografici, economici e sociali, per effettuare interessanti confronti oppure realizzare grafici, tabelle e carte tematiche, avviando gli studenti all’apprendimento della geografia in modo originale e dinamico. L’Indice dei nomi, un repertorio di oltre 30.000 toponimi completo di terminologia geografica, è indispensabile per la consultazione dell’atlante. Le Carte mute, in chiusura del volume, sono un valido strumento per verificare l’apprendimento della geografia e organizzare esercitazioni pratiche a diversi livelli di complessità.
39,00 37,05

Keeping 13. Mettiti in gioco. Boys of Tommen. Volume Vol. 2

Chloe Walsh

Libro: Libro in brossura

editore: De Agostini

anno edizione: 2024

pagine: 944

Il primo e unico amore di Johnny Kavanagh è sempre stato il rugby finché un terribile infortunio non l'ha costretto ad abbandonare la sua amata maglia numero 13. Perso e alla disperata ricerca di conforto, l'unica cosa che desta il suo interesse è il mistero che avvolge Shannon, la ragazza di cui è irrimediabilmente innamorato. Sostenuto dalla sua migliore amica Gibsie, Johnny decide di addentrarsi sempre più nell'oscuro e complicato mondo di Shannon. Ma Shannon sa bene come celare i drammi della sua vita e i segreti della sua famiglia. Ha imparato a farlo anni fa. Per proteggere se stessa e smettere di soffrire alza una barriera invalicabile tra lei e il mondo. Una barriera che Johnny però è determinato più che mai a superare, per raggiungere quel dolcissimo e fragile cuore di ghiaccio.
18,90 17,96

L'invasione delle rane giganti. Animal magic. Volume Vol. 2

Susanna Isern

Libro: Libro in brossura

editore: De Agostini

anno edizione: 2024

pagine: 128

Le rane del Lago Cristallo... sono diventate giganti! Oltre a causare danni in città, mangiano tutto ciò che trovano e spaventano gli abitanti della valle di Blim. E se c'entrassero qualcosa il malvagio mago Otto e la perfida Hela Crow? Abi, Éric, Cloe, Yuna e Nico non possono stare a guardare, devono scoprire che cosa è successo. Riusciranno ad aiutare le rane a tornare delle loro dimensioni normali e a riportare la tranquillità nella valle di Blim? Età di lettura: da 6 anni.
8,90 8,46

Il potere dell'amuleto. Animal magic. Volume Vol. 1

Susanna Isern

Libro: Libro in brossura

editore: De Agostini

anno edizione: 2024

pagine: 128

Metà bambini, metà animali: sono i Magic Animals, gli esseri fantastici della valle di Blim dotati di poteri incredibili! Nella valle di Blim sta succedendo qualcosa di strano: Abi, un uccellino abituato a dormire tra i rami delle sequoie, si risveglia improvvisamente trasformata in bambina! E non è l'unica: anche Éric, Chloe, Yuna, Nico e la misteriosa Hela Crow sono di colpo diventati piccoli esseri umani. Le loro strade, a poco a poco, s'incontrano e iniziano a scoprire cosa sta succedendo. È grazie al magico amuleto che portano al collo se riescono a mutare specie a piacimento: in un batter d'occhio si trasformano da animale a bambino, e viceversa! Tutto ha avuto inizio la notte del Tuono Eterno, quando un poderoso fulmine ha colpito il lago di Cristallo, mentre loro erano proprio lì accanto... Ora sono Magic Animals dai poteri incredibili e hanno una missione: devono fermare i piani malvagi del malefico mago Otto, ma scopriranno presto che il pericolo si nasconde proprio dietro l'angolo, dove meno se l'aspettano... Età di lettura: da 6 anni.
2,90 2,76

Allarme veleno

Sir Steve Stevenson

Libro: Libro rilegato

editore: De Agostini

anno edizione: 2024

pagine: 144

Quando la famiglia Robinson, nei pressi della propria villetta fra i sobborghi di Sidney, avvista un taipan, il serpente più velenoso al mondo, lo choc è forte. Il rescue team di animali selvaggi riesce a catturare l'esemplare e metterlo in stallo in un serpentario, ma... il taipan scompare misteriosamente, mentre viene diramato un minaccioso messaggio: "il veleno colpirà in città". Agatha e Larry sono pronti a partire per l'Australia, dove, con l'aiuto di Imogen Mistery, surfista d'eccellenza, seguiranno una flebile pista da Sidney alla Blue Mountain con le sue meraviglie naturali, fino alla monumentale Opera House, dove il taipan seminerà il terrore... Età di lettura: da 8 anni.
8,90 8,46

La cucina italiana. Il grande ricettario

Gualtiero Marchesi

Libro: Libro rilegato

editore: De Agostini

anno edizione: 2023

pagine: 1200

Un classico della cucina italiana, che incarna la visione e lo spirito del maestro che ha portato l’alta cucina nel nostro paese. 1500 ricette di mare e di terra, un percorso completo che unisce il gusto dell’innovazione con la conoscenza dei fondamentali e i valori del territorio. Un libro indispensabile per esperti e appassionati, ma anche una guida d’eccezione per chi muove i primi passi in cucina seguendo gli insegnamenti e i consigli di Gualtiero Marchesi.
49,90 47,41

Orologi da polso. Tutti gli esemplari che fanno la storia

Paolo De Vecchi, Alberto Uglietti

Libro: Libro rilegato

editore: De Agostini

anno edizione: 2023

pagine: 304

La nuova edizione di un originale volume dedicato ai più prestigiosi e ricercati orologi da polso, scritto e curato da due esperti del settore. Da marchi storici come Patek Philippe e Rolex, passando per Omega, TAG Heuer, Audemars Piguet, Cartier e Swatch, fino ai nomi emergenti e d’ultima generazione, tutti gli orologi che hanno rappresentato un’epoca e la tecnologia più avanzata: i pezzi migliori delle più prestigiose marche, i modelli che hanno segnato la storia dell’orologeria mondiale, gli esemplari più apprezzati nel mondo dei collezionisti e degli estimatori. Un’ampia introduzione dedicata alla misurazione del tempo nelle diverse epoche, dalle prime empiriche rilevazioni al trionfo della tecnica e dello stile nella moderna industria del tempo. Oltre cinquanta grandi case dell’orologeria mondiale, con la loro storia, lo stile inconfondibile, le caratteristiche tecniche e i pezzi migliori della loro produzione. Un grande volume illustrato per tutti gli appassionati di orologi, con tante notizie, curiosità, approfondimenti e un utile glossario per conoscere i termini tecnici.
45,00 42,75

Cattura tra le nevi

Sir Steve Stevenson

Libro: Libro in brossura

editore: De Agostini

anno edizione: 2023

Aspirante detective dal fiuto straordinario, gira il mondo insieme all'imbranato cugino Larry, al fedele maggiordomo e al gatto Watson per risolvere i misteri più intricati. Cattura tra le nevi Avventura ad alta quota per i cugini Mistery, alle prese con il furto del primo slittino da skeleton della storia. Nella lussuosa St. Moritz, tutti hanno qualcosa da nascondere: lo scultore di ghiaccio in cerca di rivalsa, la campionessa ossessionata dallo skeleton, la vecchia popstar con un segreto inconfessabile... Starà a Larry e Agatha non farsi confondere e seguire le tracce del misterioso colpevole. Età di lettura: da 8 anni.
8,90 8,46

Il librino divertente delle vacanze

Daniele Caluri

Libro: Libro in brossura

editore: De Agostini

anno edizione: 2023

pagine: 160

Un celebre autore di fumetti, insegnante e, non ultimo, genitore, si è deciso a realizzare con grande divertimento l’eserciziario dell’estate che tutti aspettavano. Ha scritto qualche problemino di aritmetica, qualche esercizio di ortografia e alcuni crucipuzzle in cui i personaggi coinvolti fossero figure strampalate, le situazioni originali e bizzarre. Quante uova ci sono nella frittata della Strega Groppona? Che figura disegna il cagnolino Tagliola nella sua fuga ai giardinetti? Suo figlio, solo il primo a cimentarsi e a risolvere gli arguti enigmi, si è messo a cercare i dati che gli servivano in mezzo a quelli totalmente superflui e alla fine ha risolto tutto, innescando i ragionamenti giusti, memorizzando più facilmente le cose e facendo lavorare il suo cervello su un binario diverso dal consueto. Ma, soprattutto, divertendosi. Alcuni esercizi sono molto facili, altri invece più complessi, per gli animi più spavaldi. Per un allenamento che finita la scuola non si limita a casa, ma anche sulla spiaggia, in treno, in aereo, ovunque si sia in vacanza. Età di lettura: da 8 anni.
12,90 12,26

Ammare. Vieni con me a Lampedusa

Alberto Pellai, Barbara Tamborini

Libro: Libro in brossura

editore: De Agostini

anno edizione: 2023

pagine: 256

Mattia ha quindici anni, Caterina tredici. Hanno mille domande e poche risposte: sul mondo, sul futuro, su di sé. Le loro strade si incrociano. Prima, quasi per caso, nella vita reale. Poi, di proposito, tra le righe di un blog: vieniconmealampedusa.it. È Mattia a curare il blog, sotto falsa identità. Lì è Franz, un ragazzo che vuole sensibilizzare il mondo sul destino dei migranti. L’idea nasce da una ricerca scolastica: lui che non si è mai messo davvero in gioco, lui che si nasconde dietro una massa di ricci disordinati, lui che ha una lista di sogni ben custodita nel cassetto, sente di non poter più rimanere in silenzio. Non davanti al dramma di chi muore nel Mar Mediterraneo cercando una speranza, una via d’uscita. Per la prima volta Mattia prende in mano la sua vita per fare qualcosa di concreto, per lasciare il segno. E invita un politico a trascorrere una settimana con lui in un centro per migranti. Forse questo non accadrà, forse nessun politico risponderà all'appello di Mattia, ma quello che il ragazzo troverà grazie al suo blog è molto di più. Migliaia di followers disposti ad alzare lo sguardo insieme a lui. E un’amica speciale, come Caterina. Uno straordinario e con la speranza nel cuore. romanzo di formazione che parla d’amore, di adolescenza, di solitudine, di solidarietà. Età di lettura: da 10 anni.
12,00 11,40

Orme dal passato. Agatha Mistery

Sir Steve Stevenson

Libro: Libro in brossura

editore: De Agostini

anno edizione: 2023

pagine: 137

Aspirante detective dal fiuto straordinario, gira il mondo insieme all'imbranato cugino Larry, al fedele maggiordomo e al gatto Watson per risolvere i misteri più intricati. Tutti sanno quanto contano le impronte sulla scena di un crimine. Soprattutto Larry, che le sta studiando alla scuola per detective. Le lezioni gli serviranno al sito archeologico di Cal Orcko, in Bolivia, per scoprire con la cuginetta Agatha chi ha rubato un prezioso reperto con le orme di una specie sconosciuta...di dinosauro! Età di lettura: da 8 anni.
8,90 8,46

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.