Libri di P. Simone (cur.)
Un matrimonio con la neve
Heidi Busetti
Libro: Copertina morbida
editore: ARPANet
anno edizione: 2012
pagine: 72
Heidi è una Wedding Reporter che ha fatto della propria passione un mestiere. Il suo compito è quello di vivere i matrimoni più belli per farne poi romanzi dal vero da cui le future spose possano trarre spunti per eventi indimenticabili... Questa è la storia di Erika e Daniele, due giovani amanti dello sci che hanno realizzato il proprio sogno: sposarsi sotto la neve. Come cornice della loro fiaba hanno scelto le splendide colline della Franciacorta e come colonna sonora... la fanfara dei bersaglieri, guidata dal papà della sposa!
Nel luogo dei sogni
Daniele Pavesi
Libro: Copertina morbida
editore: ARPANet
anno edizione: 2010
pagine: 50
Una manager in carriera che perde improvvisamente la madre, cancellata dalla memoria in seguito a incomprensioni e parole non dette, e un professionista di mezza età il cui cervello è in grado di generare un segnale dieci volte più potente - per frequenza - a quelli normalmente rilevati: questi i protagonisti dei racconti di Daniele Pavesi che, con una scrittura elegante e dal forte impatto emotivo, celebra l'importanza della memoria e del sogno nella vita quotidiana.
Nella città
Pietro Fratta
Libro: Copertina morbida
editore: ARPANet
anno edizione: 2005
pagine: 152
Scavando con abilità nelle pieghe dell'animo umano per tracciare il conflitto assolutamente individuale di chi, cercando una propria libertà, o forse, soltanto, un proprio posto, non accetta di uniformarsi ad una società solo apparentemente illuminata; conflitto che il protagonista del libro non può che risolvere opponendo, al Bene decantato dagli amministratori della città perfetta, quella sua seconda natura, inquieta ed inumana, ricacciata fino all'ultimo in fondo allo specchio.
Mini concepts arte. Guernica dopo Guernica. Filamento di tungsteno
Gabriele Pepe, Roberto Vaccari
Libro
editore: ARPANet
anno edizione: 2006
pagine: 48
Il sole sul labirinto
Roberto Bianchi
Libro
editore: ARPANet
anno edizione: 2008
pagine: 32
Hina è una donna pakistana che vive in Italia con la famiglia e il fratellino Abdullah. Il suo viso è sempre nascosto da un chador sgargiante a celare i tratti del viso, la morbidezza delle labbra e la lucentezza dei capelli corvini. Soltanto gli occhi testimoniano la sensualità di una donna riservata e schiva per cultura, ma dalla natura sensibile e appassionata. È la storia di un'attrazione fortissima, destinata però a non consumarsi mai, di un padre di famiglia ammaliato dal fascino di una bellezza straniera, inavvicinabile e, di conseguenza, irresistibile. Roberto Bianchi scrive un racconto - forte e allo stesso tempo delicato - a celebrare il mistero della seduzione quando è forza impulsiva, pensiero costante, desiderio espresso nei silenzi e simboleggiato da un viso che - accecante come il sole - rende difficoltoso uscire dal labirinto in cui il cuore ci ha intrappolati. Un manifesto universale sulla forza dirompente della bellezza.
I capelli e le stagioni
Silvia Casati Ceriati
Libro
editore: ARPANet
anno edizione: 2008
pagine: 32
Capelli, corridoi lucenti in cui la bellezza fluisce in modo particolare; ciocche dorate agli angoli delle strade, per trovare la principessa di un paese nemico e chiederla in sposa, chiome che crescono senza sosta nel mezzo del deserto. Silvia Casati Ceriati confeziona nove micro-racconti dedicati ai capelli: elementi che ci contraddistinguono, capaci di raccontare molto della personalità e delle inclinazioni di ciascuno. Un inno universale a chi ne ha tanti, a chi ne ha pochi, a chi li cura con dedizione e a chi li considera filtri perfetti per i pensieri e le idee.
Mani di fata
Giovanni Nigro
Libro
editore: ARPANet
anno edizione: 2008
pagine: 48
La contessa Olga è una pianista di raffinata bellezza, le cui mani curate e perfette volano sui tasti, carezzandoli con passione. Con l'incedere degli anni i segni del tempo destano domande e preoccupazioni, sino al momento in cui - inaspettatamente - scopre che le sue dita hanno particolari poteri: far scomparire le rughe, rassodare i tessuti, donare nuova luminosità al viso, appiattire ventri e tornire gambe! Olga sfrutta questo dono per incrementare gli affari al Salone di Bellezza di Colette, ma ben presto realizzerà come le sue mani fatate possano sanare mali ben più seri di una smagliatura. Giovanni Nigro celebra le mani come uno dei mezzi di comunicazione più efficaci di cui l'uomo dispone, capaci non soltanto di esprimere emozioni e stati d'animo, ma anche di donare aiuto e conforto a chi ne ha bisogno. Un racconto toccante, senza per questo mancare di spirito e ironia, sull'immortalità dei gesti compiuti dalle mani, nella loro eterna bellezza.
Eros e amore
Libro: Copertina morbida
editore: ARPANet
anno edizione: 2008
pagine: 440
Prendiamo l'amore, vestiamolo di tulle immacolato, di organza mossa dal vento e di parole soffiate tra le labbra di chi amiamo, profumiamolo di chiodi di garofano e zucchero a velo e poi, d'un tratto, svestiamolo di ogni romanticismo e teniamolo tra le mani come un fiore reciso di cui prendersi cura. Poi sentiamo la passione, quella che fa avvampare e lascia il cuore battere come un martello, agiamo follemente, inventiamo bizzarrie e lasciamo che le pulsioni del corpo e della mente volteggino nell'aria a slegare ogni inibizione. Eros e amore, passione e sentimento, desiderio e dedizione, impulso sanguigno e soffice cuore rosso anche indifeso, più spesso cullato. Un libro da aprire, sfogliare e capovolgere alternando all'amore esclusivo e totalizzante il desiderio implacabile dei sensi per sfiorare le corde della speranza e della gioia estatica che accompagna fantasie alate a posarsi sugli occhi di chi si ama. Un gesto della mano e sarete laddove il fuoco arde e la pelle luccica nella notte dipingendo desideri proibiti e componendo melodie di corpi che si uniscono e si fondono in perfetta armonia.
Risveglio
Paola Merolli
Libro
editore: ARPANet
anno edizione: 2008
pagine: 32
Nelle profondità marine, c'è un filo sottile che consente all'umanità di sopravvivere attendendo il momento del Risveglio, quando i custodi della conoscenza universale - situati ai poli opposti di un'immensa vastità sotterranea - riemergeranno verso la superficie, per rinnovare la bellezza universale e le meraviglie del creato. Il racconto di Paola Merolli richiama mondi sommersi ed atmosfere surreali in una ricerca di perfezione e bellezza sempiterna in cui il corpo, armonico, perfetto e bilanciato in tutti i suoi elementi ha la missione di salvare il mondo. Una narrazione vivida e suggestiva dal finale inaspettato.
Reggy & leggi lovepack. Virtù & peccato
Libro
editore: ARPANet
anno edizione: 2010
pagine: 366
Crea un'atmosfera intima con il gadget Caoscreo e assapora sentimento e passione, desiderio e peccato con Virtù e PECCATO, il secondo libro della collana double-face ARPANet. Reggy è impreziosito da un'elegante citazione, incisa al laser, tratta dai versi di Chiara Gobbicchi. Reggy & Leggi contiene, in una confezione regalo, il volume Virtù & peccato e un'edizione speciale del portabicchieri da bottiglia Reggy di Caoscreo.
Un matrimonio in... musica
Heidi Busetti
Libro: Copertina morbida
editore: ARPANet
anno edizione: 2012
pagine: 76
Federica e Maurizio si conoscono dodici anni fa al telefono, per caso. Lei milanese, in gita con le amiche. Lui di Bologna, colpevole di essersi trovato nel posto sbagliato al momento giusto. Nasce così la loro storia d'amore fatta di interminabili telefonate, dolorosi addii e baci lanciati dal finestrino di un'auto in partenza. Hanno avuto coraggio e tanta forza di volontà, e l'amore ha voluto premiarli. Ora si ritrovano in uno splendido castello a celebrare il giorno più bello della loro vita a suon di brindisi improvvisati, con parenti e amici a dir poco... stravaganti!
Reggy & leggi lovepack. Eros & amore
Libro
editore: ARPANet
anno edizione: 2010
pagine: 440
Crea un'atmosfera intima con l'esclusivo gadget Caoscreo e assapora sentimento e passione, desiderio e peccato con Eros e amore, il primo libro della collana double-face ARPANet. Reggy è impreziosito da un'elegante citazione, incisa al laser, tratta dai versi di Mariella Sudano. Reggy & Leggi contiene, in una confezione regalo, il volume Eros e amore (Euro 12, e un'edizione speciale dell'esclusivo portabicchieri da bottiglia Reggy di Caoscreo.