fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Paolo Lenti

Io sono buona

Io sono buona

Paolo Lenti

Libro: Libro in brossura

editore: EEE - Edizioni Tripla E

anno edizione: 2025

pagine: 162

La vera protagonista di questo thriller psicologico con note gotiche, ricco di tensione e suspense, è Villa Rossi, casa in posizione splendida, ma con la reputazione di luogo maledetto per gli eventi macabri di cui è stata teatro. Luciano Rossi, ritenendo che si tratti soltanto di dicerie senza senso, la acquista per farne l’abitazione di famiglia, e molti anni dopo vi abiterà suo figlio Edgardo, con la moglie e le due gemelle Sara e Nina. Passati gli anni, la proprietaria della villa diventa Sara, una delle gemelle, che una sera si trova a dare ospitalità a Mario e Frida a causa di un guasto alla loro macchina. La ragazza, abituata alla solitudine, ben felice della presenza della coppia, ne approfitta per raccontare loro la storia della sua famiglia e della casa maledetta. Immancabile il colpo di scena finale…
16,00

Il dono

Il dono

Paolo Lenti

Libro: Libro in brossura

editore: EEE - Edizioni Tripla E

anno edizione: 2024

pagine: 170

Celeste Trifoglio, una trovatella abbandonata in una chiesa di Roma, vive per ben ventisette anni presso un istituto di suore, prima di essere assunta da una famiglia facoltosa, per la quale lei è “la serva” che deve essere disponibile giorno e notte. La vita, però, a volte riserva momenti difficili, porte sbattute in faccia… e portoni che si aprono. Questo romanzo parla di doni: sono doni diversi, di diversa valenza, a volte talmente intrisi di sofferenza che è difficile capire se lo siano effettivamente, altre volte inattesi e meravigliosi, ma sempre tutti di inestimabile valore.
15,00

Pavor nocturnus. (Storie di uomini che hanno paura)

Pavor nocturnus. (Storie di uomini che hanno paura)

Paolo Lenti

Libro: Libro in brossura

editore: EEE - Edizioni Tripla E

anno edizione: 2023

Tre racconti, tre storie di uomini, che nell’insieme costituiscono un affresco che suggerisce l’idea di quanto sia complicata e difficile la condizione umana e di quanto sia complessa la nostra psiche. Giano Bellafonte, protagonista di Pavor nocturnus, ha una vita perfetta e armoniosa durante il giorno, ma è tormentato da incubi terribili durante la notte e vorrebbe smettere di sognare, mentre Zero Contini, un cinquantenne che si occupa dei libri antichi nell’oscuro reparto di una biblioteca, un asociale animato da uno scontroso desiderio di solitudine, è l’uomo senza sogni. L’uomo che guardava il cielo, di cui non conosciamo il nome – e quindi potrebbe essere uno qualsiasi di noi – ha forse trovato il segreto per superare la paura, perché ha imparato che la vita può racchiudere gli orrori peggiori, ma anche “sorprendere con momenti di insospettabile bellezza e di incredibile felicità”. Tre racconti che trascinano il lettore, costringendolo a entrare nella mente dei tre personaggi, per amarli o detestarli, così come amiamo e talvolta detestiamo noi stessi, quando ci soffermiamo a osservarci – o quando abbiamo timore di farlo.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.