Libri di Paolo Picco
La vendetta di Dracor. La saga del Principe Amaron
Paolo Picco
Libro: Libro in brossura
editore: Voglino Editrice
anno edizione: 2021
pagine: 448
Prosegue la trilogia fantasy con questo secondo volume che si arricchisce di nuovi elementi: superato il primo scontro con i Murried, Amaron è partito insieme al maestro Novan alla volta di Orus. Il ragazzo è pronto per essere addestrato al tempo dei Prescelti, ma il destino sembra avere altre prove in serbo per lui: la sua città natale, Hisax, viene attaccata e distrutta da Dracor, ancora vivo e vegeto. Nel frattempo, la principessa Siusan viene rapita da un nuovo nemico, il Reietto Ragallach. Il Male vuole la sua rivincita, ma Amaron non cederà facilmente.
L'era di Osion. La saga di Amaron
Paolo Picco
Libro: Copertina morbida
editore: Voglino Editrice
anno edizione: 2021
pagine: 472
I Sette Regni sono ormai in pace da anni. Il giovane principe Amaron è inviato in missione dal padre Hisamir nei territori del regno. Dovrà incontrare il suo popolo e dimostrare di essere il degno erede al trono. Quello che nessuno ancora sa è che l'ombra del male sta per avvolgere nuovamente il mondo conosciuto. Spie e trame segrete si nascondono nelle strade di Seyl, e persino nel sacro regno di Orus iniziano a emergere i primi segni di tempi più bui. È necessario capire se c'è ancora una scelta, se sarà possibile cambiare un futuro che si prospetta pieno di guerra e devastazione. Amaron dovrà cercare nel proprio passato una verità celata per troppo tempo, unica soluzione per debellare per sempre lo spettro del male.
Le gemelle diverse
Paolo Picco
Libro: Copertina morbida
editore: Didattica Attiva
anno edizione: 2020
pagine: 56
Una fiaba con il sapore di leggenda dedicata sia ai giovani lettori sia ai curiosi, desiderosi di scoprire la magia delle masche, streghe del folclore piemontese. La storia fantastica mira a far risaltare la bellezza del diverso, mostrando l'importanza del valore della persona in contrasto con l'esaltazione della mera estetica. Protagoniste sono due gemelle dall'aspetto diverso, due giovani e nobili fratelli, e una masca. Età di lettura: da 6 anni.
Il conte merlo e il drago di Piossasco
Paolo Picco
Libro: Copertina morbida
editore: Didattica Attiva
anno edizione: 2020
pagine: 96
Una fiaba con il sapore di leggenda, quindi dedicata sia a giovani coraggiosi sia ai più grandi, appassionati di battaglie e avventure che mira a mettere in luce l'importanza dei valori di condivisione e alleanza. La storia, che si ispira ai racconti popolari di un maniero che domina la pianura alle porte di Torino, è corredata da immagini che ritraggono fedelmente il paesaggio dell'epoca dando così, per contrasto, connotazione fantastica ai personaggi. Età di lettura: da 8 anni.
La vendetta di Dracor. La saga del Principe Amaron. Volume Vol. 2
Paolo Picco
Libro: Libro in brossura
editore: Periale Edizioni
anno edizione: 2018
Il principe Amaron sta cambiando, il giovane inesperto che era partito da Hisax è divenuto un abile guerriero, consapevole dei propri poteri di Prescelto. Il maestro Novan ha cominciato ad addestrarlo nel corso dei terribili eventi che il ragazzo ha dovuto affrontare negli ultimi mesi. Con lui, la principessa Siusan e il capitano Sextus, Amaron viaggia verso il tempio di Anuar, dove dovrà restare per essere istruito e imparare a capire e modellare le forze della Madre Terra. Non sa che, nel corso di quel breve viaggio, una trappola è pronta a scattare e che il destino lo porterà ben lontano da quelli che erano i suoi progetti. Il male, incarnato da Dracor il Reietto, dilaga nei Sette Regni, colpendo anche il pacifico regno di Myn. L’addestramento del giovane principe deve proseguire rapidamente, in una corsa contro il tempo e contro la potenza crescente del nemico.
L'era di Osion. Amaron. Volume Vol. 1
Paolo Picco
Libro: Libro in brossura
editore: Periale Edizioni
anno edizione: 2017
Amaron è solo un ragazzo quando suo padre Hisamir, re di Hisas, decide di inviarlo in missione nei territori del regno. Dovrà incontrare il suo popolo e le sue genti, mostrarsi come il loro futuro sovrano, farsi rispettare e aiutarli. Quello che Hisamir non sa è che la pace tra i Sette Regni, conquistata da lui nell’ultima battaglia vittoriosa contro i Reietti, è minacciata. La splendida Ashlynn, sovrana di Orus, ha visto il futuro, un futuro di guerra e devastazione. Toccherà ad Amaron imparare a plasmare il destino, cercando nel proprio passato, che gli è stato nascosto per troppo tempo.