Libri di Paolo Reale
Malghe, rifugi e facili cime in Lombardia, Piemonte, Valle d'Aosta e Svizzera con ramponcini e ciaspole
Paolo Reale
Libro: Libro in brossura
editore: ViviDolomiti
anno edizione: 2023
pagine: 160
Il volume dedicato ai percorsi più semplici sulla neve Con i ramponcini (catenelle) da escursionismo O con le ciaspole. A Cime, Rifugi o Malghe. Con cartina di ogni percorso, GPS, e chiarezza descrittiva.
Malghe, rifugi e facili cime nelle Dolomiti e dintorni. Con ramponicini e ciaspole
Paolo Reale
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: ViviDolomiti
anno edizione: 2022
pagine: 160
I percorsi più belli. QR code con Google Maps e cartine di ogni percorso.
Weekend fuori porta. Borghi, castelli, spiaggette, rifugi, passeggiate e altre meraviglie low cost del nord-Italia
Paolo Reale
Libro
editore: ViviDolomiti
anno edizione: 2018
pagine: 80
Anelli nelle Dolomiti. Volume Vol. 2
Paolo Reale
Libro
editore: ViviDolomiti
anno edizione: 2018
pagine: 80
Ciaspole! L'inverno in neve fresca
Paolo Reale
Libro: Libro in brossura
editore: ViviDolomiti
anno edizione: 2015
pagine: 100
Una raccolta di itinerari di grande soddisfazione per conoscere i tanti e mutevoli scenari che ci regalano le nostre Alpi. Paolo Reale - responsabile del sito web ciaspole.net, attivo da quindici anni nella promozione di questa forma di escursionismo - ha selezionato trentatré percorsi di varia difficoltà: si parte con una facile ciaspolata ai piedi del Monte Bianco e si chiude con una bella escursione in ambiente innevato nel cuore delle Dolomiti, al confine tra Veneto e Sud Tirolo. Nel mezzo, proposte per raggiungere i tremila metri in Engadina o per morbide ciaspolate "in famiglia" al cospetto delle Dolomiti di Brenta. Che si fatichi tanto o poco, che si chiuda con un comodo pranzo in rifugio o con uno spartano panino mangiato su una roccia, tutti i trentatré itinerari si fisseranno indelebili nella memoria di ogni amante della montagna.
I giorni lunghi
Paolo Reale
Libro: Libro in brossura
editore: Book Editore
anno edizione: 2014
pagine: 88
"I giorni lunghi" accompagna il lettore verso un orizzonte in cui sono presenti tutte le tinte dell'esistenza. Scrive Antonia Gaita: "È un libro dolce e severo. Lo sguardo disincantato di Paola Reale rivela consapevolezza chiara del Tempo, del suo scorrere, in cui ansie delusioni dolore sono ineludibili. La visione pessimistico-esistenziale della vita si stempera nel vólto rasserenante che offre la natura. Ma il paesaggio di Paola Reale non è statico, è mosso, ondulato. L'occhio spazia e riposa sulla linea morbida d'un vasto giro di colli".