Libri di Paolo Seghedoni
Le domande che non ti ho fatto. Interviste per capire gli adulti del nostro tempo
Paola Fratini, Paolo Seghedoni
Libro: Libro in brossura
editore: AVE
anno edizione: 2024
pagine: 116
"Pensando alla complessità della tua vita di adulto, quali sono gli interrogativi profondi che ti poni?". Partendo da questa domanda, il libro propone un capitolo iniziale, che racconta le tappe del percorso; quindi una serie di interviste, che affrontano sia temi ricorrenti insieme a testimoni significativi, sia argomenti che si basano su una serie di parole chiave: futuro, vita, famiglia, comunità, impegno, vocazione, testimonianza, fede, Chiesa, responsabilità, valori. Infine, un breve capitolo di sintesi che rilancia prospettive per laici impegnati nel mondo adulto.
La passione del possibile. Trent'anni del Charitas di Modena (1990-2020): un impegno in evoluzione
Ciro Ruggerini, Mauro Rebecchi, Paolo Seghedoni, Chiara Arletti, Gabriele Benatti
Libro: Libro in brossura
editore: Consulta Librieprogetti
anno edizione: 2021
pagine: 320
Il volume delinea la struttura e le funzioni dell'ASP Charitas di Modena, nell'ambito del processo di cura e della normativa vigente. Partendo dalla "proposta funzionale" di Milena Cannao e Giorgio Moretti, gli autori - avvalendosi di contributi diretti dei protagonisti dell'esperienza - delineano il percorso compiuto dal Charitas in trent'anni di attività e le mete da raggiungere. Cui si aggiunge l'apporto propositivo di Stefano Zamagni sul ruolo dell'assistenza medica alle persone con disabilità nell'ambito del Terzo Settore.
Ritratti di personaggi modenesi sportivi
Riccardo Finelli, Doriano Rabotti, Paolo Seghedoni
Libro: Copertina rigida
editore: L'Atelier
anno edizione: 2007
pagine: 180
Piccola a chi. Il Sassuolo in Europa
Stefano Aravecchia, Giacomo Gullo, Paolo Seghedoni
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Pontegobbo
anno edizione: 2016
pagine: 124
La vera storia dell'era Squinzi, progetto dalla C2 alla serie A fino alla qualificazione in Europa League, nel giro di sole undici stagioni. La straordinaria cavalcata del Sassuolo raccontata attraverso i personaggi e gli episodi, alcuni dei quali inediti, di un 'miracolo di provincia', al punto da definire la squadra nero verde il Leicester italiano.