Libri di Patrizia Calamia
Diritto di sangue
Patrizia Calamia
Libro: Copertina morbida
editore: Bertoni
anno edizione: 2021
pagine: 324
Firenze, gennaio 2018. Un divano insanguinato. Una figlia che uccide il padre. Un'antica famiglia fiorentina. Un doppio matrimonio. Un'alleanza. Oro. Antiquariato. Amore. Affari. Due generazioni. Solo un dettaglio stonato convincerà la squadra a rimettere in discussione l'evidenza, alla ricerca di una soluzione che continua a sfuggire. La seconda indagine di Cosimo Cavaliero e Lia Van.
Il delitto di via Rubens
Patrizia Calamia
Libro: Libro in brossura
editore: Mauro Pagliai Editore
anno edizione: 2017
pagine: 224
In un torrido agosto di metà anni Novanta la città di Roma è scossa da un efferato omicidio. La vittima, una giovane donna benestante, è stata uccisa nel suo appartamento, forse da qualcuno che conosceva. Per la violenza dell’atto il caso si guadagna facilmente le prime pagine dei giornali. Sarà un vice-questore, meticoloso e tenace, a prendere in mano un’indagine complessa e imprevedibile. Una giornalista intraprendente, bella e sempre in cerca di scoop, sarà la sua croce e delizia, mentre al suo fianco avrà una squadra efficientissima di agenti della polizia capitolina. Quando il caso sembra destinato a rimanere irrisolto, l’intuito dell’investigatore unito ai prodigi della scienza getteranno piena luce sul più inquietante giallo dell’estate romana.
Sodalizio mortale
Patrizia Calamia
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2013
pagine: 338
Il "Sodalituim Pianum" è il servizio segreto della Santa Sede. Benedetto XV lo scioglie nel 1914, per ricostituirlo segretamente, conferendogli un enorme potere e risorse illimitate. Julian Aristeidis Saèz Peray è un giovane e ambizioso sacerdote, affiliato alla potente società segreta: giornalista, uomo mondano e affascinante, ma anche agente spietato, svolge la sua missione assumendo diverse identità. Lisa è una ragazza qualunque. Avventura e normalità, ambizione e sentimento, vocazione e passione, sullo sfondo di grandi città europee.
Sola nell'auto
Patrizia Calamia
Libro: Libro in brossura
editore: Bertoni
anno edizione: 2018
pagine: 405
Il labirinto di sangue
Patrizia Calamia
Libro: Libro in brossura
editore: Gelmini
anno edizione: 2016
pagine: 256
La killer senza nome. Molte identità. La stessa donna
Patrizia Calamia
Libro
editore: Gelmini
anno edizione: 2015
pagine: 240
La galleria dai mille volti
Patrizia Calamia
Libro: Libro in brossura
editore: Gelmini
anno edizione: 2014
Stalag 366. Diario di un Internato Militare Italiano
Patrizia Calamia
Libro: Libro in brossura
editore: Bertoni
anno edizione: 2023
pagine: 168
Tratto da una storia vera e da documenti originali: Diario e cartoline di guerra 1943-1945. Il diario di un giovane uomo, Nando, che annota segretamente le vicende che lo portano dal servizio a Rodi come ufficiale dell’esercito italiano, alla deportazione in un campo di prigionia in Polonia. Le cartoline di una giovane donna, Amelia, che resta senza marito a crescere una bambina, nei tempi difficili della guerra. La testimonianza di un Internato Militare Italiano, un uomo, un numero: 0747. La memoria di una categoria di persone colpevolmente dimenticate dalla storia. Il Capitano Fernando Bangrazi, pluridecorato in servizio, in qualità di Internato Militare Italiano, è stato insignito della medaglia d’onore nel maggio 2023.