Libri di PERU
Orchi e goblin. Volume Vol. 8
Olivier Peru, Sylvain Corduriè, Stéphane Créty
Libro: Libro in brossura
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2022
pagine: 112
Se avessero saputo cosa li avrebbe aspettati nelle Terre degli Orchi, Lardoso e la sua banda di mercenari non sarebbero mai scesi così a sud delle Terre di Arran. Ma quando la morte ti sta alle calcagna e hai perso tutto, quando ti ritrovi davanti al volto del Mietitore, tanto vale presentarsi al meglio: con il pugno stretto e il cuore traboccante di rabbia! Contiene Orcs et gobelins Vol. 15 – Lardeur e Orcs et gobelins Vol. 16 – Morogg.
Orchi e goblin. Volume Vol. 5
Olivier Peru, Stéphane Créty, Alex Sierra, Jean-Luc Istin, J. Nanjan
Libro: Libro in brossura
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2021
pagine: 112
Silenzio, il più feroce e temuto degli orchi combattenti non è che l'ombra di sé stesso: deciso a non morire come un povero vecchio, raccoglie la spada un'ultima volta per chiudere un conto in sospeso che ha lasciato una cicatrice indelebile nella sua memoria. Un giorno, mentre pescava, l'orco Dunnrak recupera in fondo a un lago un misterioso ciondolo di pietra. Quando il nome di suo fratello compare su di esso, non se ne preoccupa fino a quando questi muore e il suo nome svanisce. Molto presto il fenomeno si ripete, mettendo alla prova la sanità mentale dell'orco che non riesce a capire il potere del ciondolo e perché nessun altro può leggere i nomi che compaiono su di esso.
Elfi. Volume 8
Olivier Peru, Stéphane Bileau, Pierre-Denise Goux, Bojan Vukic, Corbeyran
Libro: Copertina morbida
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2021
pagine: 128
Alyana è un'elfa molto speciale: è venuta al mondo con occhi aperti e già in grado di parlare. Cresce molto rapidamente e mostra poteri sorprendenti, provocando invidia tanto quanto timore per le capacità che nessun giovane elfo dovrebbe possedere. Mentre suo padre era uno dei più grandi cacciatori di questo mondo, Alyana potrebbe diventarne la preda più ambita. Contiene Elfi 18 e 19.
Elfi. Volume 4
Nicolas Jarry, Olivier Peru, Eric Corbeyran
Libro: Copertina morbida
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2022
pagine: 176
Si prospetta una guerra e ancora una volta gli uomini e gli elfi dovranno unirsi per la loro sopravvivenza... Grazie al sacrificio della principessa Llali e di Yfass il Silvano, figlio della regina della foresta di Duhann, queste due razze hanno respinto gli orchi e salvato la città di Eysine... Ma i re degli arcipelaghi non si sono fermati, hanno condotto una guerra di logoramento contro l'alleanza e sono riusciti a respingere i loro avversari fino alla foresta. Oggi è il momento della riconquista: eppure, il futuro si annuncia molto oscuro per gli uomini di Eysine e gli elfi, poiché migliaia di navi nodrënn invadono le loro coste. La loro condanna è certa, a meno che la regina Elfa non trovi il cristallo verde in tempo!
Elfi. Volume 10
Nicolas Jarry, Olivier Peru, Gianluca Maconi, Stéphane Bileau, Benoit
Libro: Copertina morbida
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2022
pagine: 128
Lah'saa è morta e la pioggia ha lavato il sangue delle sue innumerevoli vittime... Ma le terre più sacre dei Silvani sono state contaminate e la minaccia non è mai stata così grande. Beloenn, il padrone delle cortecce furiose, veglia sugli alberi antichi. Vive da eremita fino al giorno in cui Laedyss, una cacciatrice il cui clan è stato massacrato, viene a chiedergli aiuto. Ovunque nelle Terre di Arran, le creature dei boschi impazziscono e attaccano gli elfi Silvestre... L'origine del male affonda le sue radici nella foresta di Duhann, nel santuario della regina Ora, custode del cristallo verde...
Orchi e goblin. Volume Vol. 9
Nicolas Jarry, Olivier Peru
Libro: Libro in brossura
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2023
pagine: 116
Due storie complete che arricchiscono il mosaico delle Terre di Arran! Un ambizioso goblin, dopo essere stato esiliato, si ritrova nel bel mezzo di un gruppo di orchi massacrati con in mano un martello posseduto da uno spirito nanico. Una banda di mercenari orchi decide di appendere le armi al chiodo per ritirarsi a vivere in pace in un castello. Tuttavia, qualcosa di antico e malvagio si risveglia, rendendo la convivenza tutt'altro che pacifica. Pare non esserci fine al peggio! Contiene Orcs et Gobelins Vol. 17 – Azh’rr e Orcs et Gobelins Vol. 18 – La Meute .
Potenziare logica e problem solving
Antonio Calvani, Marta Pellegrini, Andrea Peru, Valeria Di Martino
Libro: Libro in brossura
editore: Carocci
anno edizione: 2023
pagine: 180
Saper “ben ragionare sui problemi” è una dimensione che la scuola dovrebbe curare in maniera particolare poiché richiede strategie cognitive di alto livello, essenziali per una personalità capace di valutare in modo critico e razionale la realtà, oltre che per fini scolastici e professionali. Il volume presenta il LIEP (Logical Intelligence Enhancement Program), un programma di potenziamento dell'intelligenza logica e del problem solving già sperimentato con esiti positivi in un ampio campione di classi terza, quarta e quinta della scuola primaria. Grazie al LIEP, gli insegnanti verificheranno come già a questo livello scolastico sia possibile effettuare un intervento sistematico di potenziamento cognitivo e metacognitivo, e apprezzare concretamente gli avanzamenti ottenuti.
Orchi e goblin. Volume 4
Stéphane Créty, Nicolas Jarry, Élodie Jacquemoire, Olivier Peru, Giovanni Lorusso
Libro: Copertina morbida
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2021
pagine: 112
Braagam ha servito nella compagnia della Zanna di Ferro per anni. Sui campi di battaglia si faceva chiamare «Boia» e la sua lama era temuta su tutte le Terre di Arran. Oggi è un vecchio orco amareggiato che aspetta la morte mentre beve con i suoi vecchi compagni d'arme. Il piccolo Sniffo avrebbe dovuto essere uno di quei goblin senza storia, senza destino. Un parassita la cui vita non ha valore per nessuno. Tuttavia, dopo il massacro della sua famiglia, è raccolto dal figlio di un signore che vuole farne il proprio segugio. Due nuovi episodi di questa brutale saga fantasy.
Zombies
Olivier Peru, Sophian Cholet, Simon Champelovier
Libro: Libro rilegato
editore: SaldaPress
anno edizione: 2015
pagine: 156
I Medici. Principi di un tempo nuovo
Olivier Peru, Erion Campanella Ardisha, Francesco Mucciacito
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2018
pagine: 120
1537, Alessandro De Medici viene assassinato. Nessuna delle grandi famiglie fiorentine appare in grado di eleggere un nuovo duca. La comparsa del diciassettenne Cosimo De Medici, apparentemente a un ramo secondario della famiglia, sembra la soluzione: un giovane debole e senza vere risorse economiche può essere facile da influenzare. Una volta nominato capo del governo, però, Cosimo rivela la sua natura risolutiva e autoritaria, esautorando il consiglio dei quarantotto. Talmente salda è la sua presa su gran parte della Toscana, che gli unici eredi possibili del granducato sono i suoi figli. Il potere passa a Francesco I, ma a distinguersi è la sorella Isabella, che incarna lo spirito libero e brillante di Firenze. Il secondo volume dedicato ai Medici, la famiglia che ha segnato la storia di Firenze e dell'Italia.
I Medici. Dall'oro alla croce
Olivier Peru, Giovanni Lorusso, Eduard Torrents, Lucio Leoni, Emanuela Negrin
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2017
pagine: 192
Chi sono i Medici di Firenze? Banchieri, tiranni, mecenati, cospiratori, visionari, guerrieri, assassini... di generazione in generazione hanno dato forma al Rinascimento, influenzato il destino dell'Italia e dell'Europa, diventando al contempo una delle famiglie più ricche al mondo. Hanno finanziato re, dato alla Francia due regine e alla cristianità tre papi, sono stati magnanimi con artisti come Leonardo da Vinci e Michelangelo e terribili contro i propri nemici. Da Cosimo, l'usuraio con la visione della gloria futura, al nipote Lorenzo, detto il Magnifico, che seppe evitare con arguzia lo scontro contro il papato. Passando per i tanti loro contemporanei che hanno segnato la storia d'Italia: i Borgia, Savonarola e Macchiavelli.
Mariangela
Pietro Peru
Libro: Libro rilegato
editore: Phileas
anno edizione: 2015
pagine: 158
Romanzo etno-storico sardo. La faida dei Vasi e Maria, il Muto di Gallura e Mariangela, ritornano in questo romanzo etnico-storico che attraversa le lande e contrade della Gallura di metà ottocento. Amore, odio e vendetta s'intrecciano con i fili di un nuovo ordito per tessere ancora l'antica saga, qui rivisitata da un "quasi testimone" dei fatti.