Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Peter Peter

Goebbels e la «guerra totale». Il discorso al Palazzo dello sport del 1943

Peter Longerich

Libro: Libro rilegato

editore: Einaudi

anno edizione: 2024

pagine: 192

Il discorso di Goebbels a Berlino nel 1943: una delle più spaventose prestazioni retoriche del XX secolo, un esempio perfido della propaganda nazista. Il 18 febbraio 1943 Joseph Goebbels, il temuto ministro nazista della Propaganda, tenne presso il Palazzo dello sport di Berlino il suo discorso più famoso, imperniato sul concetto di «guerra totale», un tema oggi di sinistra attualità. Goebbels rivolse a una folla oceanica la domanda che portò la Germania nazista alla sconfitta finale, nonché alla sua autodistruzione: «Volete la guerra totale? Se necessario, volete una guerra più totale e radicale di quanto mai oggi possiamo neppure immaginare?» Il pubblico reagì con giubilo ed entusiasmo e rispose di sì. Ma, appunto, si trattò di propaganda e abile manipolazione degli umori del popolo. Peter Longerich racconta, nel saggio di apertura che contestualizza il discorso, come e perché Goebbels arrivò ad architettare una così infallibile trappola oratoria che ebbe conseguenze devastanti. Longerich si dedica poi a un’analisi puntuale del discorso (qui riportato integralmente) che ne rivela tutti i lacci e le astuzie da oratore navigato; e anche le ingenuità delle masse di cui la propaganda e la comunicazione si approfittano ancora oggi.
23,00 21,85

L'acquario spettacolare. Tutto il fascino del mondo sommerxo

Peter Hiscock

Libro: Copertina morbida

editore: De Vecchi

anno edizione: 2019

pagine: 208

In questo libro troverete tutti i consigli per ricreare in un acquario l'ambiente naturale in cui vivono i pesci e le piante e le informazioni dettagliate per risolvere problemi e difficoltà. Una guida affidabile, semplice e chiara, con le indicazioni necessarie per scegliere i pesci, mantenere l'equilibrio chimico-fisico dell'acqua, progettare, collocare, allestire e curare l'acquario. Un volume illustrato che vi aiuterà a intraprendere o continuare un hobby meraviglioso portando in casa vostra uno scorcio di natura. Rilassante e bellissima.
28,00 26,60

Europa in bici. Sulle strade dei grandi campioni

Peter Cossins

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2017

pagine: 226

Ogni appassionato di ciclismo ha i suoi itinerari preferiti, che siano in riva al mare, attraverso un passo di montagna, o su un epico tratto sterrato. Sono percorsi disseminati per l'Europa che di anno in anno vengono compresi nelle gare ufficiali. Ma cosa accadrebbe se questi percorsi - con il loro mix di salite, curve e pavimentazioni diverse - andassero a formare un unico grande Giro, il giro perfetto, costituito dalle tappe più belle delle grandi competizioni europee? Peter Cossins conosce bene queste strade e ci fa scoprire le tappe migliori, attingendo alle Classiche Monumento e ai grandi giri nazionali. Partiamo dalle colline ondulate dell'Inghilterra settentrionale, percorriamo le dissestate strade sterrate e in pavé delle pianure del Belgio e dei Paesi Bassi e, dopo essere transitati dal Baltico alle vette alpine dell'Europa centrale, ci tuffiamo sulle rive del Mediterraneo per finire, al di là dei Pirenei, sulle alture della Spagna centrale. Di ogni tappa viene descritto il percorso nel dettaglio, con un corredo di fotografie, vengono forniti la mappa e il grafico con il profilo altimetrico.
30,00 28,50

Renoir. Ediz. italiana

Peter H. Feist

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2016

pagine: 96

Esponente di punta del movimento impressionista, Pierre-Auguste Renoir (1841–1919) rimane un gigante della storia dell'arte ancora molto amato dal pubblico. Affascinante, sensuale e baciata dal sole, la sua opera è frutto di una pittura allegra e luminosa, eseguita en plein air e caratterizzata dalla tipica sperimentazione coloristica dell'epoca. Pittore assai prolifico, nel corso della sua vita Renoir realizzò diverse migliaia di opere. Fortemente influenzato da predecessori quali Courbet, Degas, Manet e Delacroix, insieme a colleghi contemporanei del calibro di Monet esplorò un nuovo uso del colore e della pennellata per rendere tessitura e profondità con passate di vernice di diverse tonalità. Attratto da scene intime e affettuose di vita quotidiana, Renoir ritrasse innamorati, madri e numerosi nudi. Nel corso della sua carriera, Renoir approfondì diversi stili e tecniche, passando dalla delicatezza della pennellata impressionista a una fisicità più classica e vigorosa, definita talvolta il suo “periodo Ingres”, per realizzare infine opere immortali come Le bagnanti. Questa fondamentale introduzione all'artista offre una selezione delle principali opere realizzate da Renoir nel corso della sua lunga e prolifica carriera per esplorarne tanto le innovazioni apportate in pittura quanto il richiamo alle tradizioni nella rappresentazione della bellezza, dell'armonia e della figura femminile.
15,00 14,25

Speak like me

John Peter Sloan

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2019

pagine: 212

"Quando inizi a studiare una lingua straniera, la prima cosa da imparare sono i suoni. Per aiutarti, anziché usare astrusi segni fonetici ho inventato una serie di semplicissimi e rivoluzionari simboli che ti aiutano a capire immediatamente come pronunciare le parole. Ne ho creati diciannove: sono i suoni fondamentali della lingua inglese." (L'autore) Con una sezione speciale sulla differenza di pronuncia tra l'inglese del Regno Unito e l'inglese americano.
17,90 17,01

Le regole del gioco. Come la termodinamica fa funzionare l'universo

Peter William Atkins

Libro

editore: Zanichelli

anno edizione: 2010

pagine: 144

Tra le numerose leggi della natura scoperte dalla scienza, quattro in particolare guidano e condizionano tutto ciò che avviene nell'universo: sono le leggi della termodinamica, potenti quanto eleganti. Su tutte campeggia il celebre "secondo principio", la legge che spiega perché una fiamma ci riscalda, ma anche perché il nostro cervello riesce a formulare pensieri. Di più, il secondo principio rende conto del perché accada qualcosa, anziché nulla. Ed è la legge che svela addirittura il destino ultimo di tutto ciò che esiste ed esisterà nel cosmo.
13,00 12,35

La magia degli obelischi

Peter Tompkins

Libro

editore: Tropea

anno edizione: 2001

pagine: 480

Perché tutti i popoli che hanno calpestato il suolo dell'Egitto come conquistatori hanno sentito un'attrazione misteriosa per gli obelischi, al punto di affrontare trasporti faticosissimi per adornare le loro città con questi enigmatici monoliti? Chi eresse gli obelischi, e perché? Che cosa significano i geroglifici che vi sono scolpiti? Lo strano potere emanato da questi monumenti risiede forse nel fatto che essi custodiscono, qualche segreto che deve essere scoperto, la risposta al mistero della vita. Una risposta magica, legata ad antichi riti ermetici: un'interpretazione del mondo che dovette spaventare i papi, i quali cercarono di "domare" gli obelischi sovrapponendovi simboli cristiani.
35,12 33,36

Wright. Ediz. italiana

Bruce Pfeiffer Brooks, Peter Gössel

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2015

pagine: 96

Universalmente riconosciuto come il più grande architetto d'America, Frank Lloyd Wright (1867-1959) è stato un autentico pioniere, sia a livello artistico sia tecnico. In un'epoca in cui il cemento armato e l'acciaio erano considerati materiali propri dell'edilizia industriale, Wright compì la scelta coraggiosa di utilizzarli per costruire case private. Il concept delle prairie houses - abitazioni basse e a pianta irregolare basata su una semplice forma a Loat- è stato il punto di partenza per realizzare alcune delle sue case più famose ed è diventato un modello per l'architettura rurale in tutta l'America. I progetti di Wright per edifici pubblici e di uffici furono altrettanto unici e all'avanguardia. Dalla Casa sulla cascata al Guggenheim Museum di New York, le sue opere sono tra le più famose nella storia dell'architettura.
15,00 14,25

Il sognatore. Storia del ragazzo che diventò Pablo Neruda

Pam Muñoz Ryan, Peter Sís

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2012

pagine: 373

Reyes Neftalì ha otto anni. È un bambino malaticcio, timido e goffo, che vive all'ombra di un padre duro e incontentabile. Ipnotizzato dal mondo e dalla natura che lo circondano, Neftalì ha una grande dote che riesce a estraniarlo dall'oppressione paterna: la fantasia. Ma il padre José, caposquadra in ferrovia, insiste: vuole che il figlio faccia un lavoro sicuro e prestigioso, magari potrebbe diventare un medico o un dentista, e per questo lo sgrida in continuazione. Ostile a ogni forma di cultura, osteggia anche il figlio più grande, che vorrebbe studiare al conservatorio, e la moglie, che ama i libri e li legge ad alta voce a Neftalì. Ma c'è un momento nella vita di alcuni ragazzi in cui il loro cuore cresce, ma non abbastanza per contenere le emozioni, i sentimenti e le passioni. Quando esprimerli diventa una necessità più nessuno può fermarli, e loro diventano poeti. Reyes Neftalì è Pablo Neruda e questa è la sua storia. Età di lettura: da 11 anni.
10,00 9,50

L'altra sorella. Un'indagine di John Adderley

Peter Mohlin, Peter Nystrom

Libro: Libro in brossura

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2023

pagine: 448

Alicia Bjelke è una giovane donna dal volto talmente sfigurato da un incidente avvenuto durante la sua infanzia che tutti distolgono lo sguardo quando la vedono. Per questo si è creata una vita come genio della programmazione e ha creato un rivoluzionario sito di incontri con Stella, la sua bellissima sorella che è anche il volto ufficiale dell’azienda. Finché un giorno Stella viene trovata morta. È stata ferita al collo con un’arma da taglio e anche il suo viso è mutilato. E la vita di Alicia prende decisamente la piega sbagliata, perché capisce di essere proprio lei la prossima vittima. Sull’omicidio di Stella viene chiamato a indagare John Adderley, l’ex agente dell’FBI sotto copertura a Karlstaad. Dopo una fallita infiltrazione in un cartello della droga negli Stati Uniti, è fuggito in Svezia, ma deve continuare a guardarsi le spalle. Perseguitato dai fantasmi del passato, John sta per andarsene, quando i suoi piani cambiano. Deve affrontare il suo destino una volta per tutte, e questa nuova indagine potrebbe fornirgli una via d’uscita inaspettata...
19,50 18,53

L'ultima vita. Un'indagine di John Adderley

Peter Mohlin, Peter Nystrom

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2021

pagine: 512

2019. L'agente infiltrato dell'FBI John Adderley si sveglia in un letto d'ospedale, piegato dal dolore. Dopo aver scoperto la sua vera identità, il capo del cartello nigeriano di Baltimora ha cercato di ucciderlo. Il terrore lo invade quando nota che nel letto a fianco, distante solo un braccio, si trova l'uomo che poche ore prima gli ha puntato una pistola alla testa... 2009. Karlstad, una tranquilla cittadina della Svezia, viene scossa dalla scomparsa della giovane Emelie Bjurwall, ereditiera di una ricchissima famiglia locale. Dopo giorni d'indagini, la polizia accusa di omicidio un ragazzo che vive nei sobborghi. Tuttavia il corpo della ragazza non viene mai trovato e il presunto delitto rimane irrisolto. Una volta dimesso dall'ospedale, John deve abbandonare la sua vita e cancellare ogni traccia di se stesso il prima possibile. La sua vita è appesa a un filo. Avvisato della riapertura del cold case Bjurwall, John chiede di farsi trasferire nel corpo di polizia investigativa di Karlstad attraverso il programma di protezione testimoni. In Svezia ha trascorso l'infanzia insieme alla madre, e a guidare il suo interesse per la scomparsa di Emelie c'è un inconfessabile motivo personale. Dovrebbe mantenere un basso profilo e non farsi notare, ma più si avvicina alla soluzione, più l'ombra del cartello si ingigantisce.
18,50 17,58

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.