Libri di Phil Hailstone
Coaching cognitivo-comportamentale. Strumenti e tecniche per aiutare nel processo di cambiamento i coach, i manager e gli esperti di apprendimento e sviluppo
Dorothy Spry
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Psychometrics
anno edizione: 2019
pagine: 128
Questo libro presenta un approccio di coaching molto efficace e apparentemente semplice che combina alcuni elementi di psicologia (terapia cognitivo-comportamentale) con le comuni pratiche di coaching. Fornisce linee guida pratiche elaborate a partire dalla psicologia cognitivo-comportamentale e offre strumenti e tecniche per favorire il cambiamento in sé stessi e negli altri. Il tascabile è rivolto non solo a tutti i coach interessati a integrare l’approccio cognitivo-comportamentale nel proprio bagaglio di strumenti di coaching, ma anche ai manager e agli addetti alle risorse umane che vogliono comprendere più a fondo in che modo i nostri pensieri influenzano le decisioni e le azioni che compiamo
Coaching. Suggerimenti e tecniche per motivare il prossimo e ottenere prestazioni eccezionali
Ian Fleming, Allan J. D. Taylor
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Psychometrics
anno edizione: 2019
pagine: 112
Questo libro svela i segreti del coaching – ovvero che non ci sono segreti, ma solo abilità e comportamenti. Il tascabile propone consigli e tecniche per condurre la squadra a ottenere una prestazione eccezionale singolarmente o di gruppo. Si definisce il ruolo del coach e in che modo questo è diverso da pratiche come il counselling e il mentoring, con un approccio pratico finalizzato al miglioramento delle prestazioni. L’esperienza pratica ha portato gli autori a credere che, se praticato bene, il coaching può aumentare i livelli di prestazione degli individui e dei gruppi molto oltre le aspettative, e che l’attuale enfasi sul raggiungimento degli obiettivi piuttosto che sull’aumento dei livelli di rendimento potrebbe essere invece la modalità sbagliata.
Engagement. Strumenti e tecniche per coinvolgere e motivare i vostri collaboratori, costruire la loro fiducia e migliorarne le prestazioni
Douglas Miller
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Psychometrics
anno edizione: 2019
pagine: 112
Nel lavoro, come nella vita, poche cose ci danno una gioia maggiore dell’essere completamente immersi in ciò che stiamo facendo. In questa condizione riusciamo a sentire poco lo stress, a sentirci soddisfatti e ad essere produttivi più del solito. Insomma, niente ci fermerebbe. Chi non vorrebbe provare questa sensazione? E chi non vorrebbe vedere la propria squadra motivata e stimolata sul lavoro? Questo tascabile propone strumenti e tecniche per coinvolgere e motivare i vostri collaboratori, costruire la loro fiducia e migliorarne le prestazioni. Esistono alcuni principi semplici ma molto efficaci per determinare un sostanziale coinvolgimento nella squadra e per aumentare la produttività, la creatività e la credibilità sul lavoro. Lo scopo di questo libro è illustrarli e indicare in che modo potete applicarli, portando grandi benefici al vostro team, alla vostra area e alla vostra compagnia.
Mindfulness sul lavoro. Consigli utili per sfruttare il potere della mindfulness e portare a un livello sempre più alto le prestazioni sul lavoro
Margaret Chapman-Clarke
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Psychometrics
anno edizione: 2019
pagine: 128
Questo tascabile vuole dare consigli pratici per sfruttare il potere della mindfulness e portare a un livello sempre più alto le prestazioni sul lavoro. Sono illustrate le tecniche della mindfulness che aiutano a ridurre la distrazione e ad aumentare l’energia e la produttività. Sono tecniche utili da applicare sul lavoro, sia individualmente che in ambito organizzativo. La mindfulness è la capacità di concentrarsi, di prestare davvero attenzione e usare le risorse del cervello con saggezza. Ma è più facile a dirsi che a farsi. Siamo molto spesso distratti, abbiamo la mente che divaga su mille cose che occupano i nostri pensieri, anche senza rendercene conto. Sviluppare e praticare le tecniche di mindfulness aiuta a “controllare la mente che fugge” e a vivere meglio. Provate ad applicare queste tecniche e ne trarrete grandi vantaggi sul lavoro e nella vita. Dunque, buon viaggio alla scoperta della mindfulness sul lavoro.
Gestione delle prestazioni
Pam Jones
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Psychometrics
anno edizione: 2017
pagine: 128
In un mondo sempre più complesso e competitivo, la prestazione è fondamentale. Questo pocketbook offre strumenti e tecniche per aiutare persone, squadre e organizzazioni a raggiungere l'eccellenza. Una guida chiara, sintetica e operativa per gestire le prestazioni e accrescere il coinvolgimento.
Lavoro di squadra
Ian Fleming
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Psychometrics
anno edizione: 2017
pagine: 112
Le squadre, a differenza delle singole persone, possono mettere in gioco le abilità, le esperienze e le discipline richieste attualmente. Questo pocketbook si rivolge ai leader di una squadra o a chi ne fa parte e offre molti esempi di situazioni tipiche e di come affrontarle. La sfida principale consiste nell'identificare le abilità, costruire l'armonia e mantenere la squadra focalizzata.
Negoziazione. Consigli, tecniche e tattiche per negoziare l'accordo migliore
Patrick Forsyth
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Psychometrics
anno edizione: 2017
pagine: 128
La negoziazione permette di gestire al meglio le relazioni e ottenere vantaggi significativi. Questo pocketbook è un agile promemoria di abilità e tecniche fondamentali per ogni negoziatore: uno strumento di comunicazione persuasiva progettato per fare meglio e raggiungere risultati ottimali in diverse situazioni di negoziazione.
Modelli di management
Mike Clayton
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Psychometrics
anno edizione: 2017
pagine: 144
Modelli di management e stili di leadership sono fondamentali per una gestione efficace. Questo pocketbook offre modelli di management e stili di leadership tra i più efficaci per le sfide di ogni giorno. Ognuno di essi può aiutare a imparare tecniche di leadership e sviluppare l'esperienza gestionale.
Feedback a 360°
Tony Peacock
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Psychometrics
anno edizione: 2009
pagine: 128
Suggerimenti, strumenti e tecniche per introdurre, sviluppare, condurre ed eseguire uno schema di valutazione a 360° per lo sviluppo delle persone. Se condotto come si deve, il feedback è un modo brillante per motivare le persone, raggiungere gli obiettivi aziendali, aiutare i collaboratori ad utilizzare al massimo i propri punti di forza e ad abbattere le proprie debolezze. Il libretto guida il lettore attraverso l'intero processo, introducendo alcuni concetti di base, proseguendo con la descrizione delle fasi di avviamento e di progettazione del feedback, presentando tutti gli attori in gioco e descrivendo le competenze necessarie al conduttore. Questi manuali, ricchi di esercizi da svolgere, di questionari sui quali esercitarsi, di sezioni di riflessione e analisi da completare e di intere pagine di annotazioni sulle quali poter scrivere, si portano in tasca, si leggono in treno, nella pausa pranzo o in attesa della coincidenza in aeroporto...