Libri di Douglas Miller
Engagement. Strumenti e tecniche per coinvolgere e motivare i vostri collaboratori, costruire la loro fiducia e migliorarne le prestazioni
Douglas Miller
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Psychometrics
anno edizione: 2019
pagine: 112
Nel lavoro, come nella vita, poche cose ci danno una gioia maggiore dell’essere completamente immersi in ciò che stiamo facendo. In questa condizione riusciamo a sentire poco lo stress, a sentirci soddisfatti e ad essere produttivi più del solito. Insomma, niente ci fermerebbe. Chi non vorrebbe provare questa sensazione? E chi non vorrebbe vedere la propria squadra motivata e stimolata sul lavoro? Questo tascabile propone strumenti e tecniche per coinvolgere e motivare i vostri collaboratori, costruire la loro fiducia e migliorarne le prestazioni. Esistono alcuni principi semplici ma molto efficaci per determinare un sostanziale coinvolgimento nella squadra e per aumentare la produttività, la creatività e la credibilità sul lavoro. Lo scopo di questo libro è illustrarli e indicare in che modo potete applicarli, portando grandi benefici al vostro team, alla vostra area e alla vostra compagnia.
La fortuna non è cieca. Cambia la tua vita con il pensiero positivo
Douglas Miller
Libro: Copertina rigida
editore: De Agostini
anno edizione: 2013
pagine: 224
La fortuna esiste. Non è cieca però, anzi ci vede benissimo. Non è qualcosa che abbiamo o non abbiamo nel DNA. Non è neppure il fato degli antichi, la mano invisibile che guida il nostro destino e ci sforziamo di leggere nei fondi di caffé o nei quadri astrali. È piuttosto un fiuto nel riconoscere un'opportunità e l'efficacia nel trarne vantaggio. È vedere il bicchiere mezzo pieno per poterlo poi colmare. È conoscere i propri limiti ma essere disposti a uscire dal seminato. È sentirsi vivi, pronti a cogliere l'attimo e a immaginare un nuovo orizzonte per il futuro. È aprirsi agli altri, accettare le critiche e condividere i successi. Come un personal coach, Douglas Miller ci mette a confronto con le nostre esperienze personali e ci accompagna verso la meta. Capiremo allora come smettere di essere spettatori passivi, come trasformare le ansie in carburante, diventando artefici e attori del nostro destino. Mai come ora, volere è potere.